qualcuno mi può rispondere????
qualcuno mi può rispondere????
Scusa ciccio, ma veramente è meglio parlare di basi. Nello schema che hai postato non c'è alcuna informazione né sulle %di carico utilizzato, né sulle pause fra reps. A questo punto, gli utenti che ti hanno scritto hanno giustamente verificato la split ed il tipo di distribuzione dei target, ma nulla potevano sugli altri elementi.
Del resto, un conto è fare squat con il 85-90% dell'1RM. Un altro è usare il 50%. Un conto è usare rest di 3 minuti ed un altro è usare pause di 30 secondi. Va da sè che l'informazione non è completa.
Ma che anzianità di allenamento hai?
Che massimali hai (per dare a tutti un'idea dei tuoi carichi)?
C'è chi dopo il "solo" squat non riesce a fare le scale e ha gambe enormi, chi fa un'ora e mezza di gambe e poi riesce a correre mezz'ora...tutto dipende dai metodi che usi per allenarti. Di sicuro allenare le gambe non è affatto una passeggiata, e chi ha fatto davvero atletica lo sa
Cmq, se sei un principiante con i pesi, ti consiglierei una split del tipo A-B-A, con dei multiarticolari di base (i soliti: panca-rematore-trazioni-squat-stacchi-lento avanti) e al limite un complementare per ogni gruppo grande: petto, gambe, schiena...rispettivamente spinte manubri/dips, affondi, trazioni (ad esempio)
Se invece sei un avanzato, io non posso aiutarti![]()
faccio palestra da 2 anni!sono alto 1 e 68 e peso 64 kg!ho tutti gli abs ke si vedono xfettamente..per farvi un esempio alla panca piana alzo 77 kg compresa la sbarra,tipo panca scott 35kg...ora dato che questo mese non ho undiavolo da fare il pomeriggio vorrei andare in palestra tutti i giorni e fare soltanto 2 esercizi per muscolo:i primi 3 giorni hard tipo 12-10.8-6-4 gli ultimi 3 soft tipo 10-8-6!ditemi che ne pensate!secondo voi faccio definizione invece che massa?
la scheda la sapete:lunedì=petto-gambe + add hard
mart=bicipiti-dorsali hard
merc=tricipiti-spalle hard
giov=petto-gambe soft
ven=bicipiti-dorsali soft
sab=tricipiti-spalle soft
mi ero dimenticato gli addominali anche l venerdì e qualche volta il mercoledì ma ne faccio poki
-4hp...
77kg di panca?
e ti alleni 6 giorni?
abbandona l'idea che non ti porta a niente! ti fa perdere tempo!
Segnalibri