MHH... Prova a tenere un bel peso (non i pesi della chicco) poi melo dici se riesci a tenere la posizione corretta... E cmq (non per polemica) l esercizio principe per il back è lo stacco da che mondo è mondo, il rema ti allena il gran dorsale ma il resto??? Lo stacco allena trapezi,erettori, quadrato dei lombi, lunghissimi del dorso (esludendo femorali, avambracci,glutei,presa)... Fai te chi dei due è il PRINCIPE...![]()

... Ovviamente a patto che nn si abbiano limitazioni... Cmq io personalmente il bruciore che provo nei dorsali come con lo stacco nn mi ci avvicino minimamente con il rematore... Poi ribadisco i lombari con il rematore nn gli alleni come nello stacco...

), sono andato a riprendere il libro tecnica di allenamento con i pesi e nella sezione deadlift viene riportato che i muscoli allenati sono: erettori,glutei,parte anteriore e posteriore della coscia, dorsali, parte alta della schiena,avambracci. Riporto questo giusto per nn passare per quello che s inventa le cose; insultatemi pure ma ha mio avviso è cosi' e cosiì la pensero' sempre fino a quando nn saro' smentito a seguito di esperienze dirette.... IMHO

Segnalibri