vuol dire che non mi conosci...io sono un'atleta...non il sedentario impiegato invidioso di vedere gente con il fisico da spiaggia e che quindi cerca di autocommiserarsi dei suoi ripetuti fallimenti...
io parlo con cognizione di causa...avere fisici al 5% va contro i principi della fisiologia umana...semplicemente perchè a percentuali di grasso così basse si ha un feed-back negativo sulle gonadi(in particolare nelle donne...anzi nelle donne questo accade già al 10% con amenorrea e complicanze che neanche vi immaginate...) con ripercursioni che riporteranno a riprendere BF...
io mi sono impegnato e ne conosco di gente che si impegna al 100% e rispecchia il catalogo delbuon bodybuilder:
dieta con 6-8 pasti al giorno
petti di pollo a profusione
fagiolini e broccoli a gogo
integratori---> ramificati - proteina-creatina ecc......
i dolci e le fritture cancellati dal dizionario come anche i vari insaccati (salame mortadella e persino la bresaola perchè troppo ricca di sale...)
sonno 8-10 ore almeno...
allenamento
riposo
sesso ogni volta che muore il papa per non sprecare testosterone
uscite limitate al sabato con rientro max alle 24.00 e cena insalata di bresaola con acqua minerale iposodica ecc
eliminate le partite di calcetto per evitare di farsi male e poi non potersi allenare in palestra inoltre si rischia di bruciare troppa massa magra o poi di spingere poco i pesi il giorno dopo........
e chissa cosa mi sfugge in questo momento.....ma altri sacrifici....
per sfiorare un misero 8-10% H/P +5kg circa che è sempre passeggero...giusto il periodo estivo...fosse così semplice stare al 5% non esisterebbe neppure il doping...
come sarei curioso di vedere se ci arrivi tu al 5% H/P + 10kg e riesci a tenerlo tutto l'anno...

Segnalibri