La mia domanda è questa:
per guadagnare/perdere 1 kg, quante calorie occorre aggiungere/diminuire ?
La mia domanda è questa:
Non esiste una regola aurea che consente un'alchimia tale da consentire di aggiungere/togliere una quantità esatta di Kcal. per aumentare/diminuire i Kg.
Viceversa, dipende da tanti, troppi, fattori legati alla nostra attività, al nostro stile di vita ed ai tipi di alimentazione che siamo usi fare.
E' come se facessi la seguente affermazione: "Quanti biscotti (ma puoi mettere anche bistecche/etti di bresaola/scatolette di tonno, devo mangiare per prendere un chilo ?" Oppure, è sufficiente negare la precedente affermazione per ottenere "il complemento ad uno" ed avere l'altra sul dimagrimento...
Senza tenere presente tutto il quadro di alimentazione, tutto lo scenario di attività quotidiana, tutto il framework del soggetto è pressoché impossibile rispondere alla tua domanda.
non c'è nulla di esatto.
Se vuoi aumentare di 1 Kg prendi il tuo consumo calorico giornaliero e assumine un 20% in più, col tempo cresci....e dipende da molti fattori e sicuramente non sarà costante.
è che sul web mi pareva di avere letto un valore ....
lo so che è indicativo, era giusto per farmi un idea![]()
7000 calorie
e'soggettivo,certa gente riesce a crescere anche con 2500 ad altri ne occorrono almeno 3500La mia domanda è questa:
20/24 cal/kg per il cuttingOriginariamente Scritto da cesare
26/30 cal/kg per il mantenimento
32/38 cal/kg per la massa...
scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per cutting?
é la fase di definizione...se vuoi dimagrire.Originariamente Scritto da Spyr
Segnalibri