Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 101 di 101

Discussione: 2.2 gr per KG possibile ?

Predefinito

Beh, che la materia sia controversa mi sembra affermare una cosa banale. Indubbiamente, la cosa comprovata è che non esistano studi DEFINITIVI sugli effetti delle LC o VLC su periodi lunghi (ne avevo postato uno su un periodo ventennale).
    Come pure il fatto che sulle diete high protein non ci siano evidenze di danni epatorenali non significa che non esista il rischio.

Quindi, poiché non sono manco io laureato in materie "vicine" all'argomento, non riesco a valutare in modo scientifico. L'unico aspetto che posso valutare è la "statisticità" degli studi. Ad esempio, i campioni osservati su quale popolazione sono basati ? Atleti, sedentari ? Uomini, donne ? Anziani, giovani ? Individui sani, o affetti da qualche patologia ?
    Persone o animali ?

In ogni caso mi preme sottolineare che è indispensabile documentarsi e leggere in modo CRITICO. Solo in questo modo possiamo formarci un'idea propria.

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Manga !

Che piacere rivederti ?

A parte la Tv, come va l'uni ? Sei in dirittura d'arrivo, vedo...
    si mi laureo a novembre...inoltre ho vinto il concorso ad infermieristica, quindi finisco una laurea e ne prendo un'altra...

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Beh, che la materia sia controversa mi sembra affermare una cosa banale. Indubbiamente, la cosa comprovata è che non esistano studi DEFINITIVI sugli effetti delle LC o VLC su periodi lunghi (ne avevo postato uno su un periodo ventennale).
    Come pure il fatto che sulle diete high protein non ci siano evidenze di danni epatorenali non significa che non esista il rischio.

Quindi, poiché non sono manco io laureato in materie "vicine" all'argomento, non riesco a valutare in modo scientifico. L'unico aspetto che posso valutare è la "statisticità" degli studi. Ad esempio, i campioni osservati su quale popolazione sono basati ? Atleti, sedentari ? Uomini, donne ? Anziani, giovani ? Individui sani, o affetti da qualche patologia ?
    Persone o animali ?

In ogni caso mi preme sottolineare che è indispensabile documentarsi e leggere in modo CRITICO. Solo in questo modo possiamo formarci un'idea propria.
    effettivamente sulla lunga distanza è tutto da valutare...ma sulla lunga distanza non si dovrebbe valutare solo il quantitativo proteico......ma anche i farmaci che uno userà -lo stile di vita ecc...cioè tutto ciò che può usurare il rene......

Predefinito

Innanzitutto grazie a Tattoos x gli studi: letti capiti e via..
    Cmq qui la discussione sta diventado pesante: io vi giuro che leggo tutto volentieri, ma un BB o, ancor meglio, una persona normale, non può studiarsi tutta la letteratura o farsi una laurea in medicina o scienze dell'alimentazione per capire se ste stra***** di pro facciano male a fegato e reni..
    Quindi riassumo in brevissimo tutto quello che è emerso dalle innumerevoli letture fatte in questi anni:
    Non esistono studi in doppio cieco ed in follow up che dimostrino la dannosità per fegato e reni di un'assunzione di proteine fino ai 2,8 g/die per Kg CORPOREO in soggetti sani che si allenano adeguatamente. Questa assunzione può facilitare l'insorgenza di problemi in soggetti già a rischio. Un'assunzione oltre i 2g/die per Kg corporeo è inutile a fini plastici ed il surplus verrebbe utilizzato a scopi energetici o di stockaggio sotto forma di grasso.
    Poi magari mi si smentirà...

Predefinito

Devo andare avanti? No, perchè davvero basta fare un search con google. Escono decine e decine di pagine. Se è "aria fritta" questa.... Mi dispiace non essere d'accordo con kickboxer in questo, fermo restando il rispetto reciproco.
    ma ci mancherebbe
    cmq per "aria fritta" intendevo uno studio tendenzioso postato poc'anzi, non TUTTO quello che parla a sfavore delle low-carb.
    fermo restante che anche se la natura umana è una, le reazioni sono soggettive.
    Per quanto mi riguarda, posso magari accettare una riduzione contenuta e ciclizzata di carbo in certe fasi di dimagrimento, ma non di certo come uno schema fisso da tenere vita natural durante. Poi, se uno gareggia, nel pregara può fare anche lowcarbs spinte. Tanto agonismo e salute stanno agli antipodi.
    tutto vero, ma in dimagrimento "decente",cioè per scendere sotto a un certo set point (che per te può essere il 7% per me il 9% per un ex-obeso il 12%) qualcosa di drastico si deve fare, no? se uno continua ad abbassar le kcal si suicida il metabolismo per cui bisogna regolare i macro...
    le proteine non si toccano-abbassano, qua studi o non studi vale più l'esperienza di migliaia di BB in pre-gara... allora abbiamo 2 fattori da manipolare... cho e fat.
    tolgo i cho e resto lucido,senza troppa fame e col testo in piena (almeno, su di me è così) o tolgo i fat e soffro la fame e mi tengo la libido praticamente a 0?

non so...io sto meglio in low-carb...tu in low-fat a questo punto...vedi, 2 sole persone e già non troviamo punti d'incontro per quanto riguardano le nostre esperienze. il bb purtroppo è una scienza empirica, non c'è niente da fare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    tutto vero, ma in dimagrimento "decente",cioè per scendere sotto a un certo set point (che per te può essere il 7% per me il 9% per un ex-obeso il 12%) qualcosa di drastico si deve fare, no? se uno continua ad abbassar le kcal si suicida il metabolismo per cui bisogna regolare i macro...
    le proteine non si toccano-abbassano, qua studi o non studi vale più l'esperienza di migliaia di BB in pre-gara... allora abbiamo 2 fattori da manipolare... cho e fat.
    tolgo i cho e resto lucido,senza troppa fame e col testo in piena (almeno, su di me è così) o tolgo i fat e soffro la fame e mi tengo la libido praticamente a 0?

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Mah...sugli integratori non sono d'accordissimo... cioè...penso che vitamine e sali siano la base...ma se iniziamo ad andare su quelli più "culturistici" ci si arriva benissimo senza

è troppo soggettivo... magari per te il 10% è difficile da tenere per altri è normale

per dir la verità si sta parlando di come arrivarci...tenerlo è folle,anche se qualcuno ci riesce (e deve) perchè fa 3/4 gare nel giro di 2-3 mesi

@metal: quei 1-2 li ho citati perchè li conosco...che siano di più non c'è dubbio.cmq un hp al 5-6% è veramente grosso.

quindi secondo te un natural arriva al 5% senza integratori di creatina-glutammina-ramificati-termogenici-drenanti......si va be.... e la marmotta confezionava la cioccolata.......c'è gente che non arriva neanche col doping al 5% e tu per tirarti al 5% natural non useresti gli integratori che ho detto poco fa......

il 10% ho detto che è fattibile(anche con la sola alimentazione)....tu parli di 5%.......è un mondo di differenza.....in fisiologia lo sportivo maschio viene considerato normalmente in un range 10-12%BF rispetto al 15-17% del sedentario(che poi spesso sale e di molto questa %)

io personalmente non conosco ne ho mai visto un natural h/p al 5%..........
    è molto ma molto + facile e fattibile essere essere un H/P + 10kg al 10BF
    Ultima modifica di Manga81; 21-09-2007 alle 03:03 PM

Predefinito

Ho creato un altro Thread sul quale continuare, visto che l'argomento era OT qua.

La discussione è questa: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...327#post295327

Predefinito

leggo di diete con 4-5 g per kg...
    secondo me c'e' un fattore dimenticato.

le proteine costano il quadruplo dei carboidrati
    quindi personalmente raggiunti i 2g x kg io mi fermo volentieri.
    poi se siete ricchi o la pappa ve la compra la mamma buon per voi.

Predefinito

Bravo, ma essendo questo un forum di BB non serve che vieni a farci del sociologismo spicciolo o della noiosa retorica.

Predefinito

Ma dai, era semiserio... Ha pure messo la faccina...

Predefinito

pro in polvere... mettiamo che uno prende 3kg a 27euro al chilo... sono 81 euro... se uno addirittura fa la furbata e prende il pacco da 20kg le paga a circa 15-17 al kg... in inghilterra of course... spese di spedizione mettiamo altri 50 pezzi... 16x20+50=370...

370 euro x 20.000gr di pro al 90%...quindi 18.000gr in verità.

18kg di proteine in polvere, ammesso e non concesso che uno se ne spari 180gr al giorno durano 100 giorni, ovvero 3 mesi, ovvero 123 euro al mese, ovvero meno di 4euro al giorno.

una persona "tipo" pesa circa 80kg al 10%, quindi 72kg LBM... 4gr x kg= 288pro, arrotondiamo a 300 per fare i fighi...

300-180= 120... per arrivare a 120gr di pro/die non ci si mette niente... non è neanche 1/2kg di carne al giorno...senza contare cmq le pro non nobili...

quindi... è veramente così costoso stare a 4gr pro/die?

a me non sembra