ero inesperto e non sapevo come fare per avere risultati. Ora ho tolto tutto tranne i bcaa che credo siano indispensabili anche per i principianti per evitare di tornare indietro piuttosto che migliorare.
ero inesperto e non sapevo come fare per avere risultati. Ora ho tolto tutto tranne i bcaa che credo siano indispensabili anche per i principianti per evitare di tornare indietro piuttosto che migliorare.
bel tiraggio e bei quadricipiti.
dacci dentro e non mollare. la base pare esserci
beh, però la tua affermazione riguardo i bcaa nn era grande indice di preparazione..
teo ha un fisico decisamente sopra la media e mi sembra nn utilizzi bcaa..dici che se li utilizzasse sarebbe il doppio?
sai cosa sono i bcaa? cos'è la neoglucogenesi? in base a quale principio biochimico affermi che senza un principiante torna indietro piuttosto che andare avanti?
insomma, io nn ce l'ho certamente con te, però prima di dire che gli altri fanno affermazioni idiote dovremmo rileggere i NOSTRI post.
Ci mancherebbe, sono sicuramente lontano dalla vostra conoscenza in materia e non ho affatto problemi ad ammetterlo, ma di per certo ne so molto di piu' di quando ho iniziato dove pensavo che senza polvere e frullatini non sarei mai cresciuto. Ammetto che non avevo letto bene la frase di Teo..avevo capito come un "7 mesi fa non sapevi nulla in materia, ora cosa vuoi sia cambiato in questo lasso di tempo breve?". Chiedo scusa per l'incomprensione mia.
I bcaa so che si usano per scopo energetico pre WO e per scopo plastico nel post. Ora ho sempre pensato che grazie a questi, i muscoli non avessero mai "sofferto" la fatica del recupero così come ho sempre pensato che aiutassero a contrastare il catabolismo. Da quello che ho letto non penso di aver detto assurdità, resta solo da vedere SE anche per un individuo sottopeso come nel mio caso questi benefici ci siano o se sono riservati solo a corpi con molta massa "extra" da mantenere.
Per il discorso dei principianti non è tutto "limitato" al bcaa sicuramente. La base lo sappiamo tutti, è l'alimentazione e scommetto che la maggiorparte dei principianti adotta una dieta inadatta per questo sport e si ritrova (come mi trovavo io) dopo 4 mesi di palestra Esattamente come all'inizio, forse addirittura calato sulla bilancia, con tempi di recupero lunghissimi, sempre piu' lunghi (iniziavo con 3 volte a settimana..dopo 2 mesi calavo a 2 perchè fisicamente non tenevo "i ritmi", ero sempre piu' stanco - ma so di per certo che era un problema di alimentazione scorretta -). Quindi in base a questo non so Quanto i bcaa aiutino a contrastare il catabolismo, ma sicuramente aiutano.
Pronto ad ascoltare eventuali risposte in merito.
Ultima modifica di darkdancer; 17-10-2007 alle 02:47 PM
Quello che ho imparato io in questi 2 anni.. 1 serio, lo scorso anno, e' stato che x crescere occorre oltre a riposare.. mangiare tanto.. e caricare molto.. basta. I complessi e le seghe mentali che ci facciamo non servono a niente.
Io personalmente prendo i BCAA ma faccio una vita tra scuola e Aeroclub abbastanza movimentata x cui integro per sicurezza.
Quindi mangia e carica.. di questo sono convinto! TUT e cose varie servono a niente quando x mesi resti con lo stesso carico in panca.![]()
sono d accordo con titan
a volte ci si fanno troppe seghe mentali su alimentazione, integrazione e recupero.
l importante è andare in palestra con voglia, darci dentro, veramente, e mangiare. tutto il resto vien da sè. l'integrazione o addirittura la supplementazione arriva dopo, molto dopo
la mia era una frase ironica
non puoi dirmi che uno senza integratori non cresce
***** ho fatto 4 anni fatti bene only dieta e pro in polvere quando recuperavo un barattolo scontato o a gratis[nel senso che me li regalava il pt quando gli davo na mano in pale] e sono cresciuto parecchio, cioè sono sopra l'hp ormai...
cioè, non voglio dire che non servano , ma l'affermazione "se non per non tornare indietro" è quanto meno comica
possono aiutare se usati bene e con criterio, ma di certo non senza non si va avanti
cmq era un incomprensione, no problem
Ultima modifica di Teo86; 17-10-2007 alle 10:54 PM
Segnalibri