Pagina 69 di 108 PrimaPrima ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1612

Discussione: Diario di Ungeheuer

Predefinito

Mi sembra +15 kg nella panca e +20 kg nello squat per Unge.
    Sono indeciso se prendere anch'io le fascie da squat o meno. Quando vado oltre i 200 kg raw sento un notevole stress sulle giunture. Il proprietario della palestra ove vado, mi ha sconsigliato di prendere le fascie e mi ha anche detto di buttare via la cintura.
    Secondo lui, chi si abitua con le fascie avrà poi dei problemi alle ginocchia perchè le fascie indeboliscono..mi sembra una gran minchiata.
    Ultima modifica di Corvette; 07-09-2007 alle 01:08 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

in ottica BB c'ha ragione... è abituato a vedere gente usare le fasce dai 60kg in su e fare 1/2 squat, che pretendi che ti dica?
    cmq le fasce servono solo se rompi il parallelo...ora ce la fai? quando ci vedevamo mi ricordo che non ci riuscivi ancora

Predefinito

Ora vado anche sotto. Lo squat frontale, con l' aiuto di uno dei due albanesi, mi è servito per risolvere il problema di profondità. Era tutta questione di stretching muscolare. Non ho perso nulla tra prima e dopo. Ho aumentato la profondità di circa sei centimetri e non ho accusato alcun calo di prestazioni. Dipendeva molto dal posizionamento del bilancere e dell' inclinazione troppo in avanti. Anche i miei pettorali hanno un problema di scarsa flessibilità che sto correggendo con stretching al medio pettorale...
    Ultima modifica di Corvette; 07-09-2007 alle 02:05 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    quanto c'è di differenza tra senza maglia e equipped nel tuo caso unge?
    Sinceramente non saprei proprio, credo tra i 15 e i 20kg. Una taglia in meno credo avrei potuto prenderla però, se ti alleni bene in chiusura e con delle board il gioco è fatto. Se poi fai panca già adducendo sei a cavallo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Mi sembra +15 kg nella panca e +20 kg nello squat per Unge.
    Sono indeciso se prendere anch'io le fascie da squat o meno. Quando vado oltre i 200 kg raw sento un notevole stress sulle giunture. Il proprietario della palestra ove vado, mi ha sconsigliato di prendere le fascie e mi ha anche detto di buttare via la cintura.
    Secondo lui, chi si abitua con le fascie avrà poi dei problemi alle ginocchia perchè le fascie indeboliscono..mi sembra una gran minchiata.
    Be, direi proprio che sono una marea di minchiate. Dipende dagli scopi ovvio.
    Se facessi BB credo che anche usare la cinta potrebbe essere da evitare, sicuramente non userei la cinta da PL.

Se ti interessa andare in gara oppure giochicchiare con 20/30kg in più del tuo massimale di squat, le fasce possono essere una buona fonte di divertimento! (e usandole migliori anche sul raw)

Predefinito

DE squat/stacco

Box basso 100kg 10X2
    Stacco dai rialzi 150kg 8X1

Iperestensioni BW+20kg 3X12
    Curl manubri 25KG 4X8
    Curl alla macchina presa martello 45kg 3Xmax

Predefinito

Allenamento di ieri

DE Panca

Panca 84kg (60%) 9X3

Panca inclinata manubri con presa a martello 31kg 4X6

JM press 74kg 4X6
    trazioni BW 8 6 6 6
    Lento manubri bracci alterni 20kg 4X8

Ho legato male gli elastici...avevano 40kg di trazione per lato e non li ho potuti usare.

Soddisfatto

Predefinito

ME squat/stacco

Box alto
    10X30
    10X70
    3X110
    3X130
    corpetto bratelle giù
    1X170
    1X190
    bratelle su
    1X210
    1X220 no *****

pinpull
    180Kg 4X1

Gm
    100X6
    110X2X3
    120X3

Polpacci seduto 50kg 3X30
    Curl normale 40kg 3X8
    Curl inverso 30kg 3x8

addominali combinati 3X 15+15

Falliti ancora 220, non ho toccato il box e sono risalito. Che fifone di *****. Sarà per il prossimo ciclo ma ci tenevo tanto. Avrei voluto ritentarli ma è come una rulet russa da me, bilancere a mezza luna, appoggi alti e spotter non abituati. Per rischiare di farmi male ho deciso di non riprovare. Buono il pinpull che era solo cinta. Gm settimana prossima parto da 120

Soddisfatto

Predefinito

Cosa sono le "bratelle" ?

Comunque, mi sembrano ottimi carichi ! Bravo, Peppe.

Predefinito

quanto hai di max di pinpul circa beppe, 190/200?

Predefinito

ma li faceva nello stacco regular quei carichi...

Predefinito

Grazie ragazzi!

Bratelle ehm, bretelle forse ehehe! La vacanza in calabria....
    Un vero e proprio massimale di pinpull non lo faccio da mesi, il vecchio max era 186.5 di pinpull sumo, e mi pare 170 di regolare. Il fatto è che di pinpull tiro meno che di regolare, strano ma è così. PL dice che è questione di leve, anche ironpaolo ci tira poco meno che il regolare. Io dico che è questione che non so fare il pinpull e tiro di schiena. Cmq molto migliorato rispetto a prima. La vera chiave di volta dell'allenamento estivo da powerfull è stato un ME, anzi due di GM concentrico moooolto basso. 95cm per l'esattezza che per me che sono 1.92 vuol dire basso basso. La prima settimana feci 145, la seconda 160. Da li in poi il box era salito, lo stacco pure. Ora vediamo come prosegue

Predefinito

Oggi non sono riuscito a concludere granchè, prima esperienza con la floor press disastrosa. Mi riscaldo, tripla a 80kg sento un dolorino alla spalla destra, tripla a 90 dolorino un po più forte metto 100 dolorante (non riuscivo a scendere...) e ne faccio 2, allora rimetto 90 e mi uccido le spalle per bene. Il dolore passa anche all'altra spalla e si è allargato a tutte le braccia. Avevo le triple di panca completa, ho caricato 100kg facendo fatica a scendere per il dolore ma letteralmente li lanciavo in salita, ho messo poi 106.5 e le ho fatte ma ero proprio a pezzi. Nei lockout in cui settimana scorsa ho fatto 200kg oggi 150 mi pesavano (e li ho fatti di board bassa). Ho continuato ancora con panca inclinata stretta e dip, dopodichè anche solo fare dorsali mi fa male. ORa sto meglio ma sento la destra sempre indolenzita.
    Mi era capitato anche giù in calabria ma un po più lieve, col GM concentrico. Ieri è stata la seconda settimana di box alto, che sia stato quello? Oppure è la floor?

Predefinito

cavolo ungez... ma dolore di che tipo? nuovo? tendineo? muscolare? doms accumulati vecchi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    cavolo ungez... ma dolore di che tipo? nuovo? tendineo? muscolare? doms accumulati vecchi?
    Non riesco a capire bene, una spece di affaticamento doloroso non saprei. Prendo l'aulin cmq