Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 83

Discussione: dieta italiana e BB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma questo tema mi sembra molto interessante e poichè il forum è letto da una variegate fascia di persone è giusto esplorare alcuni argomenti.Mi sembra che tu stesso tattoos eri concorde con me in un post(mi sembra nella sezione integratori) sulla dose di 2g(2,5g) x BW al netto dei tessuti non metabolicamente attivi.Considerando che le proteine costituiscono il 30%(non lo so se effettivamente la tua suddivisione è cosi parli di 35-40% e non conosco la tua composizione corporea)3000Kcal sono leggermente in piu del tuo reale bisogna anche in massa.Cmq 3g x Kg non è un valore normale(standard) anche per un BB e non cercate di dirmi il contrario.
    I 3g si usano spesso in diete shok per HG estremi, mi riferisco alla zona a 3 g di prote dove si alternano 2 settimane a 3 e 1 a 1,8g...E' molto valida, cmq tornando al discorso, se KICK si trova bene e non ha problemi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    I 3g si usano spesso in diete shok per HG estremi, mi riferisco alla zona a 3 g di prote dove si alternano 2 settimane a 3 e 1 a 1,8g...E' molto valida, cmq tornando al discorso, se KICK si trova bene e non ha problemi...
    infatti è libero di prenderne anche 4 però cerchiamo di non far passare i 3g come la dose ideale,gia prenderne 2,5 non è ideale ma è piu fattibile nel lungo periodo.

Predefinito

Questo è il pensiero di carlo cannella sulla dieta di uno sportivo:

Caro amico,
    2000 kcal sono per i sedentari o quasi, chi fa sport consuma di più e quindi può anzi deve mangiare di più;
    www.piramidealimentare.it
    - chi pratica un'attività sportiva (anche se amatoriale) deve sapere che il miglior carburante per il muscolo è il glucosio e che il muscolo durante lo sforzo non si consuma, deve essere solo mantenuto in efficienza;
    - gli amidi (pane, pasta, legumi, cereali in generale) rilasciano glucosio lentamente e quindi sono da preferire agli zuccheri semplici che invece servono per il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
    - lascia perdere l'indice glicemico, può essere utile solo a chi è diabetico o soffre di altre patologie metaboliche;
    - chi segue la "dieta a zona" (hai capito "zona" cosa significa? e tu come fai a misurare la tua zona?) mangia pochi amidi e troppe proteine e troppi omega3, si intossica di scorie azotate, si espone ad un maggior rischi ossidativo sia perchè ingerisce più proteine di quante gliene servono che troppi omega 3 che contenendo tanti doppi legami sono più facilmente ossidabili, generando radicali ....
    spero di esserti stato utile .....
    mangia come ti ha insegnato la tua mamma: di tutto con moderazione!
    se fai attività fisica ricordati che il miglior combustibile per il muscolo è il glucosio che quando brucia richiede meno ossigeno del grasso e delle proteine e le scorie che produce sono CO2 e H2O che vengono facilmente eliminate senza lasciare traccia come invece quelle azotate (urea, ac. urico).
    Saluti cordiali da
    Carlo Cannella

Predefinito

Caro luke, abbiamo già ampiamente dibattuto su queste cose: Cannella scrive cose trite e ritrite.

Non esiste uno straccio di studio medico serio che indica come l'utilizzo di proteine a livelli elevati comporti problemi renali (se non a persone con patologie acclamate).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    si luke grazie ma io non mi sono affatto offeso sia chiaro

non è per "tirarmela" luke, ci mancherebbe, è che vedi, per me l'argomento pizza non è affatto futile.é proprio questo tipo di superficialità che fa la differenza tra uno "qualunque" e un BB...con questo non voglio assolutamente offenderti, è solo per farti capire che semplicemente siamo troppo diversi (e non intendo "io sono meglio di te", vorrei fosse ben chiaro, semplicemente abbiamo obbiettivi differenti e diamo più o meno valore a certi aspetti della vita, spero di essermi spiegato) per ciò non so quanto possa interessarti o esserti utile la mia dieta o allenamento...se cmq tu ritieni possa esserti d'aiuto te li posterò
    Certo fenix è proprio questo il punto, postami la tua dieta e allnenamento perchè durante la settimana mangio regolare (penso...) e per curiosità vedo gli allenamenti di coleman ma senza per questo volerlo imitare o fare come lui, è curiosità a cui magari prendere qualche spunto..
    Grazie ciao

Predefinito

@Tattoos ho letto anch'io gli studi sulle proteine e sono d'accordo con te, volevo riportare il pensiero di cannella per una cultura generale e per ulteriori spunti di riflessione.
    Ciao mitico..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    infatti è libero di prenderne anche 4 però cerchiamo di non far passare i 3g come la dose ideale,gia prenderne 2,5 non è ideale ma è piu fattibile nel lungo periodo.
    continuo a dire...visto che siete tanto sicuri che faccia male, perchè non avete le prove?

scommetti che posso stare a 4.4xkg per 3 mesi ed aver le analisi perfette?
    tra qualche mesetto rifarò le analisi x del sangue... e saranno mesi che sto sulle 3xkg...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Caro luke, abbiamo già ampiamente dibattuto su queste cose: Cannella scrive cose trite e ritrite.

Non esiste uno straccio di studio medico serio che indica come l'utilizzo di proteine a livelli elevati comporti problemi renali (se non a persone con patologie acclamate).
    però anche tu sei d' accordo sui 2(2,5 max)g di proteine x Kg di peso metabolicamente attivo(volendo si puo considerare il peso totale).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    continuo a dire...visto che siete tanto sicuri che faccia male, perchè non avete le prove?

scommetti che posso stare a 4.4xkg per 3 mesi ed aver le analisi perfette?
    tra qualche mesetto rifarò le analisi x del sangue... e saranno mesi che sto sulle 3xkg...
    Si ma sono sufficienti 30 g a pasto di pro per Kg di massa magra, senza esagerare anche se è una quantità arbitraria.
    Molti ritengono che l'assimilazione delle pro dipenda anche dal peso corporeo e tu Kick non lo sò ma non penso che peserai più di 75 kg...§83.
    Ripeto, è tutto ancora piuttosto vago e confuso.
    Bisognerebbe concentrarsi sulle proteine ad alto valore biologico eventualmente.

Predefinito

Ho scritto un post ma dov'è????? Lo hai cancellato Tatoo?????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Si ma sono sufficienti 30 g a pasto di pro per Kg di massa magra, senza esagerare anche se è una quantità arbitraria.
    Molti ritengono che l'assimilazione delle pro dipenda anche dal peso corporeo e tu Kick non lo sò ma non penso che peserai più di 75 kg...§83.
    Ripeto, è tutto ancora piuttosto vago e confuso.
    Bisognerebbe concentrarsi sulle proteine ad alto valore biologico eventualmente.
    30gr a pasto sono già 180... considerando poi che per pranzo-cena 1 etto di una fonte proteica non è una mazza... si va sempre oltre le 200

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    precisamentema a quanto pare vige la legge che la dieta da BB non è sana...questo potete cancell non avevo quotato
    Te pensa che stamattina sono andato dal medico per fargli vedere gli esami del sangue e l'ecografia (controlli che faccio periodicamente per puro scrupolo di coscienza) e lui, medico, mi ha detto che le diete sono inutili e che qualsiasi manipolazione alimentare è dettata da pressioni mass mediatiche. Dice che a 20 anni (ne ho 24,ndr) "si deve mangiare quello che si vuole e quando si vuole, perchè tanto il MB è una fornace"...
    Gli ho risposto:"Bhè Dott. ... complimenti per le sue affermazioni"
    E il bello è che i miei genitori gli vanno dietro...forse non hanno capito la differenza tra una laurea in medicina ed una in scienze dell'alimentazione.

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ah si? dimostramelo... eheh...non c'è neanche uno studio su un campione di persone che provano a mangiare 3-4gr pro x kg LBM... e anche se lo facessero sono sicuro che non verrebbe fuori nulla di strano (sempre che quelle pro vengano da fonti decenti e il resto dell'alimentazione sia equilibrata) .
    Il massimo che potrebbero riscontrare sarebbe un'azotemia più alta del solito, cosa comunque non allarmante e facilmente controllabile... già con 1-2 giorni a settimana al 15-20% di pro rispetto al 35-40% solito aiuterebbero a ristabilire la normalità...
    cheers
    Personalmente ho trovato studi in italiano che denotano la sicurezza di assunzioni proteiche in soggetti sani fino ai 2,8 g/die per kg LM ed in inglese (Di Pasquale) fino ai 3 g/die per Kg LM...
    La domanda giusta cmq è il surplus proteico da 2 g/die per Kg LM a 3 g/die per Kg LM mi da dei benefici in termini di incremento della massa muscolare??

Predefinito

infatti non vi offendete ma sono discorsi di lana caprina che lasciano il tempo che trovano...io ho tenuto per anni 4gr/kg in massa senza effetti collaterali e analisi perfette (sono anche donatore AVIS)...non vedo il motivo della discussione...penso solo che prima di riportare papale papale dati "salutisti" bisogna fare esperienza PERSONALE pluriennale...chi parla per nozioni non ha evidentemente questo tipo di esperienza.
    Io non sono nessuno ma se volete approfondire (che palle, robe trite mille volte...) aprite un altro theared (se non vi bastano le centinaia già presenti nel forum sull'argomento)e basta OT

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Te pensa che stamattina sono andato dal medico per fargli vedere gli esami del sangue e l'ecografia (controlli che faccio periodicamente per puro scrupolo di coscienza) e lui, medico, mi ha detto che le diete sono inutili e che qualsiasi manipolazione alimentare è dettata da pressioni mass mediatiche. Dice che a 20 anni (ne ho 24,ndr) "si deve mangiare quello che si vuole e quando si vuole, perchè tanto il MB è una fornace"...
    Gli ho risposto:"Bhè Dott. ... complimenti per le sue affermazioni"
    E il bello è che i miei genitori gli vanno dietro...forse non hanno capito la differenza tra una laurea in medicina ed una in scienze dell'alimentazione.
    ma dai...chi siamo noi per contraddire un vecchio medico (con tutto il rispetto) rincoglionito...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

La domanda giusta cmq è il surplus proteico da 2 g/die per Kg LM a 3 g/die per Kg LM mi da dei benefici in termini di incremento della massa muscolare??
    questo è un ulteriore punto di discussione molto interessante.