Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
precisamentema a quanto pare vige la legge che la dieta da BB non è sana...questo potete cancell non avevo quotato
Te pensa che stamattina sono andato dal medico per fargli vedere gli esami del sangue e l'ecografia (controlli che faccio periodicamente per puro scrupolo di coscienza) e lui, medico, mi ha detto che le diete sono inutili e che qualsiasi manipolazione alimentare è dettata da pressioni mass mediatiche. Dice che a 20 anni (ne ho 24,ndr) "si deve mangiare quello che si vuole e quando si vuole, perchè tanto il MB è una fornace"...
Gli ho risposto:"Bhè Dott. ... complimenti per le sue affermazioni"
E il bello è che i miei genitori gli vanno dietro...forse non hanno capito la differenza tra una laurea in medicina ed una in scienze dell'alimentazione.

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
ah si? dimostramelo... eheh...non c'è neanche uno studio su un campione di persone che provano a mangiare 3-4gr pro x kg LBM... e anche se lo facessero sono sicuro che non verrebbe fuori nulla di strano (sempre che quelle pro vengano da fonti decenti e il resto dell'alimentazione sia equilibrata) .
Il massimo che potrebbero riscontrare sarebbe un'azotemia più alta del solito, cosa comunque non allarmante e facilmente controllabile... già con 1-2 giorni a settimana al 15-20% di pro rispetto al 35-40% solito aiuterebbero a ristabilire la normalità...
cheers
Personalmente ho trovato studi in italiano che denotano la sicurezza di assunzioni proteiche in soggetti sani fino ai 2,8 g/die per kg LM ed in inglese (Di Pasquale) fino ai 3 g/die per Kg LM...
La domanda giusta cmq è il surplus proteico da 2 g/die per Kg LM a 3 g/die per Kg LM mi da dei benefici in termini di incremento della massa muscolare??