Risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: dieta italiana e BB

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    continuo a dire...visto che siete tanto sicuri che faccia male, perchè non avete le prove?

    scommetti che posso stare a 4.4xkg per 3 mesi ed aver le analisi perfette?
    tra qualche mesetto rifarò le analisi x del sangue... e saranno mesi che sto sulle 3xkg...
    Si ma sono sufficienti 30 g a pasto di pro per Kg di massa magra, senza esagerare anche se è una quantità arbitraria.
    Molti ritengono che l'assimilazione delle pro dipenda anche dal peso corporeo e tu Kick non lo sò ma non penso che peserai più di 75 kg...§83.
    Ripeto, è tutto ancora piuttosto vago e confuso.
    Bisognerebbe concentrarsi sulle proteine ad alto valore biologico eventualmente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Ho scritto un post ma dov'è????? Lo hai cancellato Tatoo?????

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    precisamentema a quanto pare vige la legge che la dieta da BB non è sana...questo potete cancell non avevo quotato
    Te pensa che stamattina sono andato dal medico per fargli vedere gli esami del sangue e l'ecografia (controlli che faccio periodicamente per puro scrupolo di coscienza) e lui, medico, mi ha detto che le diete sono inutili e che qualsiasi manipolazione alimentare è dettata da pressioni mass mediatiche. Dice che a 20 anni (ne ho 24,ndr) "si deve mangiare quello che si vuole e quando si vuole, perchè tanto il MB è una fornace"...
    Gli ho risposto:"Bhè Dott. ... complimenti per le sue affermazioni"
    E il bello è che i miei genitori gli vanno dietro...forse non hanno capito la differenza tra una laurea in medicina ed una in scienze dell'alimentazione.

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ah si? dimostramelo... eheh...non c'è neanche uno studio su un campione di persone che provano a mangiare 3-4gr pro x kg LBM... e anche se lo facessero sono sicuro che non verrebbe fuori nulla di strano (sempre che quelle pro vengano da fonti decenti e il resto dell'alimentazione sia equilibrata) .
    Il massimo che potrebbero riscontrare sarebbe un'azotemia più alta del solito, cosa comunque non allarmante e facilmente controllabile... già con 1-2 giorni a settimana al 15-20% di pro rispetto al 35-40% solito aiuterebbero a ristabilire la normalità...
    cheers
    Personalmente ho trovato studi in italiano che denotano la sicurezza di assunzioni proteiche in soggetti sani fino ai 2,8 g/die per kg LM ed in inglese (Di Pasquale) fino ai 3 g/die per Kg LM...
    La domanda giusta cmq è il surplus proteico da 2 g/die per Kg LM a 3 g/die per Kg LM mi da dei benefici in termini di incremento della massa muscolare??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Te pensa che stamattina sono andato dal medico per fargli vedere gli esami del sangue e l'ecografia (controlli che faccio periodicamente per puro scrupolo di coscienza) e lui, medico, mi ha detto che le diete sono inutili e che qualsiasi manipolazione alimentare è dettata da pressioni mass mediatiche. Dice che a 20 anni (ne ho 24,ndr) "si deve mangiare quello che si vuole e quando si vuole, perchè tanto il MB è una fornace"...
    Gli ho risposto:"Bhè Dott. ... complimenti per le sue affermazioni"
    E il bello è che i miei genitori gli vanno dietro...forse non hanno capito la differenza tra una laurea in medicina ed una in scienze dell'alimentazione.
    ma dai...chi siamo noi per contraddire un vecchio medico (con tutto il rispetto) rincoglionito...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ragazzi, però non andiamo OT, checca.zzo...

    Fenix ha scritto un titolo "dieta italiana e BB".

    Basta con quante proteine si devono ingurgitare e se fanno male o meno. Tra parentesi, che facciano male o meno, vorrei vedere come dovrebbe fare uno a ficcarsi in gola 4gr di pro a Kg di peso corporeo magro.

    Nel mio caso sarebbero 300gr di pro. Rendetevi conto che è un terzo di un bidone da mezzo Kg di pro, mentre di cibo normale c'è da avere la nausea...

    E poi il tutto è semplice: con 4g/Kg sono diventato diverso? Se sì, ok, va bene. Ma se la risposta fosse no...

    Torniamo IT.

    Chiariamo subito una cosa: io non è che vengo pagato da Albanesi per dire che è bravo. Quelli che scrivono ROTFL, coglio.ne, ah ah ah etc, si scordano però un piccolo particolare.

    Albanesi vive di quello che scrive. Giusto o sbagliato che sia. Però vive della sua passione. Qui quanti altri fanno così? Ecco. Perciò semplice rispetto per l'"avversario".

    Una tiratina di orecchie a B/Jetc. Albanesi è radicale, tu dici che è un cretino. McRobert è radicale, tu ti incaz.zi perchè dicono che è un cretino. Non torna.

    Come fanno quelli del BIIO, "ma voi l'avete letto il libro?". Ma voi l'avete letto il sito di questo tizio? Sul BB ci sono 3, 4 pagine. Poi migliaia di tutt'altri argomenti. Che vi incazza.te a fare? Volete trovare un nemico per forza?

    La "dieta italiana" non è la mediterranea, ma è un approccio di presa di coscienza al problema dell'alimentazione. E questo è corretto. Simile al NOSTRO approccio. Albanesi dice che per dimagrire si deve sapere quello che si sta facendo, per questo le diete non funzionano. In più, dice che l'effetto finale è la combinazione di attività sportiva e di controllo alimentare. Lui intende "correre", noi intendiamo "fare i pesi". Ma sono più le somiglianze o le differenze?

    L'approccio all'alimentazione che ha è molto equilibrato. Lasciamo stare le nostre fisse da BB. Detesta Calabresi, ad esempio. E noi no?

    Un approccio alimentare corretto e cosciente evita tutte le tipiche storture alimentari della nostra società, comprese le diete tipiche da BB come la Warrior e compagnia bella che, se non dannose alla salute e bla bla bla, spostano di sicuro il livello della fissazione molto in alto.

    In altre parole, ma se uno facesse 50-20-30 fra carbo, pro e grassi, oppure 40-30-30, non va bene? E non è simile a quello che dice lui?

    Poi, ragazzi, sinceramente, io è un periodo che leggo troppi post "ma noi siamo BB" etc etc. Vorrei vedere, ma vedere proprio, di 100 che lo dicono, foto alla mano, quanti possono qualificarsi... vorrei anche vedere quelli che discutono di proteine ultrafiltrate micronizzate se hanno tutta quest'idea del loro bilancio calorico e di quanto veramente si schiantano in corpo. O, semplicemente, se stanno ragionando di aria fritta.

    Attenti, cioè, a credersi bravi.

    Torniamo all'articolo in questione. Preciso che non volevo "attaccare" Fenix e ci mancherebbe, era solo per fare un'esempio.

    Albanesi ha una caratteristica che io apprezzo molto: la coerenza interna. Le sue pagine sono cioè inattaccabili da un punto di vista delle contraddizioni. E' su questo che si deve puntare. Inutile scornarsi a dire che sbaglia o che... dimostratelo.

    Bene.

    Prendiamo il pezzettino in questione. Vi scrivo quello che scrissi a lui, ma non mi ha risposto, anche se mi ha risposto ad altre e-mail.

    Albanesi di fatto non ama il BB. Lo conosce, conosce le storture, ma non lo ama. Non amandolo, non ha una visione "dal di dentro". Noi lo amiamo e lo critichiamo ferocemente, anche, ma lo facciamo da fan. Abbiamo le nostre fisse, ma cerchiamo di fare gli esami di coscienza. Amandolo, siamo i suoi più crudeli critici.

    Il pezzo in questione è poco coerente alla luce dello stesso stile di Albanesi.

    Intanto, come faceva notare Fenix, l'"esperimento" non riproduce i canoni minimi per essere considerato tale. Chi era questa gente? Cosa faceva prima, cosa ha fatto dopo di allenamento? Tra l'altro, ma l'allenamento proposto non è quello che diciamo noi?

    In più, c'è un errore di fondo: si parla di "bodybuilder", ma non ne viene data una "definizione operativa", cioè un criterio che mi permette di dire nella pratica "quello è un BB, quello no". Possiamo dire però che un tizio al 15% di grasso corporeo NON E' un bodybuilder, diete iperproteiche o meno. E' il classico che va in palestra, magari grossotto ma che magari anche non ci capisce un cazz.o e si ingozza di integratori... dài...

    Noi per BB intendiamo uno che ha una % di grasso dell'ordine del 10% (diciamo 9-11%), oppure, meglio, una cosa del tipo "hp+5 @10%" inserendo un criterio anche per il peso.

    Mi raccomando: non è un giudizio "morale", ma un criterio di scelta. A me sta anche bene dire "un bodybuilder è uno che prende steroidi per diventare grosso", ma non "un bodybuilder è uno al 15% di grasso".

    Se il criterio fosse il mio, per ottenere un miglioramento si dovrebbe sudare ben di più che fare una alimentazione pulita.

    Per questo, la pagina non ha una valenza se non di dimostrare che con un minimo di raziocinio si risparmiano molti soldi, si ottiene di più, ci si diverte di più. Chiaro, erano "ragazzi"...

    Ma... sono convinto che c'è gente qui che a fare come dice lui, magari otterrebbe, invece di fissarsi su cosa dovrebbe mangiare alle 18.32 e cosa alle 19.09

    Per questo Albanesi toppa di brutto, come quando dice che il consumo calorico di una ripetizione di panca massimale è 1 caloria, perciò non si dimagrisce facendo i pesi. Qui toppa sempre perchè non ama i pesi.

    I pesi non fanno dimagrire come consumo dell'attività (mi raccomando, c'è gente che pensa che sia possibile, ma fa più una bella cyclette che un DE di box squat), ma se io metto su 2Kg di massa muscolare magra, consumerò ogni giorno della mia vita 2*28=56Kcal in più (la formula del resto è sua...), che fanno quasi 400Kcal a settimana, perciò pesi + aerobica + alimentazione = risultato.

    Questo Albanesi mica non lo sa... semplicemente, però, non ama i pesi. Chiaramente, se gli scrivo di questa cosa qua lui mi direbbe che ho estratto il tutto da un articolo sul consumo calorico, non sull'effetto dei pesi sull'organismo. Ma, come sempre, c'è una coerenza del singolo articolo e una corerenza globale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Chiariamo subito una cosa: io non è che vengo pagato da Albanesi per dire che è bravo. Quelli che scrivono ROTFL, coglio.ne, ah ah ah etc, si scordano però un piccolo particolare.
    Albanesi vive di quello che scrive. Giusto o sbagliato che sia. Però vive della sua passione. Qui quanti altri fanno così? Ecco. Perciò semplice rispetto per l'"avversario".
    Una tiratina di orecchie a B/Jetc. Albanesi è radicale, tu dici che è un cretino. McRobert è radicale, tu ti incaz.zi perchè dicono che è un cretino. Non torna.
    Come fanno quelli del BIIO, "ma voi l'avete letto il libro?". Ma voi l'avete letto il sito di questo tizio? Sul BB ci sono 3, 4 pagine. Poi migliaia di tutt'altri argomenti. Che vi incazza.te a fare? Volete trovare un nemico per forza?
    La "dieta italiana" non è la mediterranea, ma è un approccio di presa di coscienza al problema dell'alimentazione. E questo è corretto. Simile al NOSTRO approccio. Albanesi dice che per dimagrire si deve sapere quello che si sta facendo, per questo le diete non funzionano. In più, dice che l'effetto finale è la combinazione di attività sportiva e di controllo alimentare. Lui intende "correre", noi intendiamo "fare i pesi". Ma sono più le somiglianze o le differenze?
    L'approccio all'alimentazione che ha è molto equilibrato. Lasciamo stare le nostre fisse da BB. Detesta Calabresi, ad esempio. E noi no?
    Un approccio alimentare corretto e cosciente evita tutte le tipiche storture alimentari della nostra società, comprese le diete tipiche da BB come la Warrior e compagnia bella che, se non dannose alla salute e bla bla bla, spostano di sicuro il livello della fissazione molto in alto.
    In altre parole, ma se uno facesse 50-20-30 fra carbo, pro e grassi, oppure 40-30-30, non va bene? E non è simile a quello che dice lui?
    Poi, ragazzi, sinceramente, io è un periodo che leggo troppi post "ma noi siamo BB" etc etc. Vorrei vedere, ma vedere proprio, di 100 che lo dicono, foto alla mano, quanti possono qualificarsi... vorrei anche vedere quelli che discutono di proteine ultrafiltrate micronizzate se hanno tutta quest'idea del loro bilancio calorico e di quanto veramente si schiantano in corpo. O, semplicemente, se stanno ragionando di aria fritta.
    Attenti, cioè, a credersi bravi.
    Torniamo all'articolo in questione. Preciso che non volevo "attaccare" Fenix e ci mancherebbe, era solo per fare un'esempio.
    Albanesi ha una caratteristica che io apprezzo molto: la coerenza interna. Le sue pagine sono cioè inattaccabili da un punto di vista delle contraddizioni. E' su questo che si deve puntare. Inutile scornarsi a dire che sbaglia o che... dimostratelo.
    Bene.
    Prendiamo il pezzettino in questione. Vi scrivo quello che scrissi a lui, ma non mi ha risposto, anche se mi ha risposto ad altre e-mail.
    Albanesi di fatto non ama il BB. Lo conosce, conosce le storture, ma non lo ama. Non amandolo, non ha una visione "dal di dentro". Noi lo amiamo e lo critichiamo ferocemente, anche, ma lo facciamo da fan. Abbiamo le nostre fisse, ma cerchiamo di fare gli esami di coscienza. Amandolo, siamo i suoi più crudeli critici.
    Il pezzo in questione è poco coerente alla luce dello stesso stile di Albanesi.
    Intanto, come faceva notare Fenix, l'"esperimento" non riproduce i canoni minimi per essere considerato tale. Chi era questa gente? Cosa faceva prima, cosa ha fatto dopo di allenamento? Tra l'altro, ma l'allenamento proposto non è quello che diciamo noi?
    In più, c'è un errore di fondo: si parla di "bodybuilder", ma non ne viene data una "definizione operativa", cioè un criterio che mi permette di dire nella pratica "quello è un BB, quello no". Possiamo dire però che un tizio al 15% di grasso corporeo NON E' un bodybuilder, diete iperproteiche o meno. E' il classico che va in palestra, magari grossotto ma che magari anche non ci capisce un cazz.o e si ingozza di integratori... dài...
    Noi per BB intendiamo uno che ha una % di grasso dell'ordine del 10% (diciamo 9-11%), oppure, meglio, una cosa del tipo "hp+5 @10%" inserendo un criterio anche per il peso.
    Mi raccomando: non è un giudizio "morale", ma un criterio di scelta. A me sta anche bene dire "un bodybuilder è uno che prende steroidi per diventare grosso", ma non "un bodybuilder è uno al 15% di grasso".
    Se il criterio fosse il mio, per ottenere un miglioramento si dovrebbe sudare ben di più che fare una alimentazione pulita.
    Per questo, la pagina non ha una valenza se non di dimostrare che con un minimo di raziocinio si risparmiano molti soldi, si ottiene di più, ci si diverte di più. Chiaro, erano "ragazzi"...

    Ma... sono convinto che c'è gente qui che a fare come dice lui, magari otterrebbe, invece di fissarsi su cosa dovrebbe mangiare alle 18.32 e cosa alle 19.09
    Per questo Albanesi toppa di brutto, come quando dice che il consumo calorico di una ripetizione di panca massimale è 1 caloria, perciò non si dimagrisce facendo i pesi. Qui toppa sempre perchè non ama i pesi.
    I pesi non fanno dimagrire come consumo dell'attività (mi raccomando, c'è gente che pensa che sia possibile, ma fa più una bella cyclette che un DE di box squat), ma se io metto su 2Kg di massa muscolare magra, consumerò ogni giorno della mia vita 2*28=56Kcal in più (la formula del resto è sua...), che fanno quasi 400Kcal a settimana, perciò pesi + aerobica + alimentazione = risultato.
    Questo Albanesi mica non lo sa... semplicemente, però, non ama i pesi. Chiaramente, se gli scrivo di questa cosa qua lui mi direbbe che ho estratto il tutto da un articolo sul consumo calorico, non sull'effetto dei pesi sull'organismo. Ma, come sempre, c'è una coerenza del singolo articolo e una corerenza globale.

    Guarda, Paolo, mi sono letto con pazienza tutti i tuoi post, ma non mi hai convinto. Di solito non sono uno hce dà giudizi affrettati. Rispetto il 99,9% dei tecnici (e con questo intendo allenatori, teorici, scienziati, dietologi, biochimici, personal trainer, fisioterapisti, articolisti, ecc), per il semplice fatto che: 1 - nel mio piccolo, sono uno di loro; 2 - hanno studiato. Ultimamente, soprattutto, ho imparato a rispettare anche quelli di cui non condivido quasi mai le posizioni. Come Tozzi, che ho rivalutato per molti motivi, sebbene non mi ritrovi per niente nelle sue convinzioni. Ho sempre rispettato anche Albanesi, anche se in molte occasioni ho detestato quello che scriveva. Però a tutto c'è un limite. Questo "esperimento", se così si può chiamare, mi fa davvero RIDERE. Facendo così, Albanesi si è messo allo stesso livello di quelli che tanto critica: i toponi da palestra che credono a tutti i metodi e le diete preconfezionate che leggono sulle loro riviste. Anzi, direi che si è messo un gradino più sotto. Un personaggio che scrive e rende pubbliche "ricerche" di così bassa levatura è davvero PESSIMO. Dovrebbe vergognarsi.
    Non avrei problemi a dirglielo in faccia.
    Voglio far ben presente a tutti che io non sono affatto uno dei "toponi" di cui parlavo prima. Non sono un culturista fanatico, vedo tutti i limiti, i difetti e le terribili lacune di questo sport e di questo ambiente. Io credo alla scienza, anche quando questa contrasta pesantemente con quello che i body builder fanno e in cui credono ciecamente. Ma il suddetto articolo e annesso "studio" è uno dei pezzi peggiori che ho mai letto in vita mia. Siamo a livello delle televendite o delle "diete" pubblicate sulle riviste femminili. Ovvero, nella storica classifica "approccio scientifico" (l'unico che i veri tecnici dovrebbero accettare, anche se non sempre è possibile), "pseudo-scientifico" (l'80% degli articoli delle riviste di settore) e "casuale", ci troviamo al terzo ed ultimo posto. Sto link del sito di Albanesi l'avevo già letto tempo addietro, a dire il vero, ma rileggendolo col senno di poi, posso dire di aver perso tutto il rispetto per questa persona. E il fatto che vive di queste cose non giustifica niente. E' pieno di incompetenti assoluti che lavorano e, se è per questo, è anche pieno di incompetenti assoluti miliardari, in tutti i campi. Questo ripeto, non giustifica nulla, semmai fa ancora più capire quanto siamo messi MALE.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Guarda, Paolo, mi sono letto con pazienza tutti i tuoi post, ma non mi hai convinto. Di solito non sono uno hce dà giudizi affrettati. Rispetto il 99,9% dei tecnici (e con questo intendo allenatori, teorici, scienziati, dietologi, biochimici, personal trainer, fisioterapisti, articolisti, ecc), per il semplice fatto che: 1 - nel mio piccolo, sono uno di loro; 2 - hanno studiato. Ultimamente, soprattutto, ho imparato a rispettare anche quelli di cui non condivido quasi mai le posizioni. Come Tozzi, che ho rivalutato per molti motivi, sebbene non mi ritrovi per niente nelle sue convinzioni. Ho sempre rispettato anche Albanesi, anche se in molte occasioni ho detestato quello che scriveva. Però a tutto c'è un limite. Questo "esperimento", se così si può chiamare, mi fa davvero RIDERE. Facendo così, Albanesi si è messo allo stesso livello di quelli che tanto critica: i toponi da palestra che credono a tutti i metodi e le diete preconfezionate che leggono sulle loro riviste. Anzi, direi che si è messo un gradino più sotto. Un personaggio che scrive e rende pubbliche "ricerche" di così bassa levatura è davvero PESSIMO. Dovrebbe vergognarsi.
    Non avrei problemi a dirglielo in faccia.
    Voglio far ben presente a tutti che io non sono affatto uno dei "toponi" di cui parlavo prima. Non sono un culturista fanatico, vedo tutti i limiti, i difetti e le terribili lacune di questo sport e di questo ambiente. Io credo alla scienza, anche quando questa contrasta pesantemente con quello che i body builder fanno e in cui credono ciecamente. Ma il suddetto articolo e annesso "studio" è uno dei pezzi peggiori che ho mai letto in vita mia. Siamo a livello delle televendite o delle "diete" pubblicate sulle riviste femminili. Ovvero, nella storica classifica "approccio scientifico" (l'unico che i veri tecnici dovrebbero accettare, anche se non sempre è possibile), "pseudo-scientifico" (l'80% degli articoli delle riviste di settore) e "casuale", ci troviamo al terzo ed ultimo posto. Sto link del sito di Albanesi l'avevo già letto tempo addietro, a dire il vero, ma rileggendolo col senno di poi, posso dire di aver perso tutto il rispetto per questa persona. E il fatto che vive di queste cose non giustifica niente. E' pieno di incompetenti assoluti che lavorano e, se è per questo, è anche pieno di incompetenti assoluti miliardari, in tutti i campi. Questo ripeto, non giustifica nulla, semmai fa ancora più capire quanto siamo messi MALE.
    , penso tu abbia detto tutto quello che avevo io in testa! mi hai fregato!ma si che ne sò io nn faccio analisi da un paio di anni (sono a dieta da 4 se nn di più e le ultime erano perfette),da quando sono a dieta nn sono mai stato cosi bene sono anni che nn mi ammalo più, al massimo un pò di alterazione che nn cè più stata da oltre un anno, mai stato cosi bene anche a livello intestinale.prima di cominciare questo tipo di dieta avevo terribili bruciori di stomaco dovuti a nn so cosa, bruciori fortissimi e frequentissimi, che sono spariti, davvero mi sento benissimo mai stato meglio di cosi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Guardate ragazzi che non è che io sbavi per Albanesi...

    Però concorderete con me che qui la situazione è pari pari quella del BIIO. Fate Albanesi=Tozzi, dieta italiana=BIIO. Ce le vedete le attinenze?

    Io dico solo questo.

    Non sto dicendo che quello che ha scritto sia giusto. Infatti, io sono concorde con quello che ha detto Metal e quello che ha detto Fenix, l'ho anche scritto. Solo, che questa persona è troppo intelligente per essere liquidata così.

    Molti interventi hanno divagato, hanno detto cose che di fatto il nostro non ha detto.

    Poi, Albanesi ha toppato su questo pezzo, ma ha toppato proprio secondo le SUE regole. E, ripeto, perchè non ama i pesi.

    Il problema è che qualunque cosa ha aspetti positivi ed altri negativi, però la distinzione non è molte volte oggettiva, ma soggettiva.

    Io dico: chi vive di questo lavoro sicuramente merita il mio rispetto, perchè a me non riesce farlo. Chiaro che anche Wanna Marchi vive di quello che le piace, truffare gli altri. Non è un riferimento positivo, cioè quello che ho detto non ha una valenza oggettiva.

    Sta all'ascoltatore, dal contesto in cui la dico, capire il messaggio, positivo o negativo che sia, sperando che io riesca a trasmettere quello che voglio.

    E poi, la dialettica è importante, c'è chi nasce con questa dote, c'è chi la impara.

    Luca88 dice "penso che hai detto tutto quello che io avevo in testa" riferito a quello che dice Metal.

    Bene. Quante volte è così? Metal riesce a scrivere un post in maniera sintetica, corretta, chiara. E non è che non dicendo "testa di ca.zzo" o "non capisci una sega" risulta meno "cattivo" o caustico...

    Perciò, apprezzate anche quello che dice Albanesi, con un esempio.

    Quante volte ci sono discussioni sul doping dove chi è "contro" viene attaccato dicendo "ma tu non hai mai provato, che ne sai?"

    Ora vi riporto un pezzo del tizio

    "tutti noi usiamo un concetto, cioè l'esperienza da altri. Come può una persona dire cose sensate sui figli se non ne ha?
    Come può una persona dire cose sensate sull'adozione, se non ha mai adottato un bambino? Come può una persona parlar male di un lavoro se non lo ha mai fatto? Come può una persona dire cose sensate sulla droga se non si è mai drogato? Di esempi come questi ce ne sono a migliaia e sono certo che a questo punto tutti hanno capito: è banale capire che non bisogna aver messo le dita nella presa della corrente per astenersi dal farlo. Quello che sfugge a chi fa una domanda come quella della mia amica è che l'esperienza non è solo quella personale, ma è fondamentale la capacità di acquisire quella degli altri. Altrimenti non basterebbero cento vite per imparare a vivere.
    Come vedo gli scempi che la droga fa nella mente e nel corpo delle persone e quindi non mi drogo, ecco che vedo come il matrimonio o avere figli possa peggiorare la qualità della vita della gente. E la metto in guardia se mancano certi requisiti. Non occorre avere figli per capire che se sono un manager superimpegnato, mai a casa, non sarò certo un buon padre. Chi me lo dice? Quello che succede ai manager superimpegnati, mai presenti. Semplice."

    Ecco, questo è quello che penso anche io, ma mi sarei annodato 3000 volte per dirlo, pur avendo tutto il tempo del mondo per pensarlo. Questa capacità dialettica è notevole, e a mio avviso va riconosciuta.

    Nel nostro caso, non c'è bisogno di provare il doping per poter dire qualcosa...

    Chiaramente, a questa visione va fatta una chiosa. Per acquisire esperienza dalle esperienze degli altri ci vuole una notevole curiosità intellettuale, ci vuole di volerlo... posso essere un allenatore di pesi se sono sulla sedia a rotelle? Certo, ma devo volerlo veramente. Chiaro che se faccio i pesi, questo mi aiuta...

    Devo cioè amare quello che voglio imparare, altrimenti, non apprendo. Per questo Albanesi toppa di brutto quando si parla dei pesi, perchè non li ama. Mentre io, se volete, conosco bene il podismo quanto e come lui, perchè vengo da quell'ambiente anche se facevo i 400 metri. Amo il podismo e lo comprendo. E amo i pesi, e li comprendo.

    Aggiungo che se si può apprendere dagli altri, l'esperienza diretta è sempre un aiuto inestimabile. Chiaro, non è che per sapere cosa si prova con 300Kg di squat devo squattare 300Kg, ma magari il 90% del mio limite mi dà delle sensazioni che sono utili a capire certe cose.

    Sono OT, ma stavolta mi serve per dire quello che mi interessa: non voglio che questo tizio diventi un "nemico". Per due motivi. Il primo è che chi lo pensa, si perde delle cose molto interessanti, e il secondo è che noi dobbiamo essere superiori a queste cose. Abbiamo bisogno della sua approvazione? No, se crediamo in quello che facciamo e siamo critici verso noi stessi.

    Demonizzare è sempre tatticamente sbagliato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

    La domanda giusta cmq è il surplus proteico da 2 g/die per Kg LM a 3 g/die per Kg LM mi da dei benefici in termini di incremento della massa muscolare??
    questo è un ulteriore punto di discussione molto interessante.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Il surplus proteico, ossia quello non destinato a scopi plastici (generazione o rinnovamento tissutali), viene invariabilmente destinato alla ciccia.

    Comunque ha ragione Fenix, siamo gravemente in OT e è necessario terminare qua. Peraltro ci sono quintali di post sull'argomento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Il surplus proteico, ossia quello non destinato a scopi plastici (generazione o rinnovamento tissutali), viene invariabilmente destinato alla ciccia.

    Comunque ha ragione Fenix, siamo gravemente in OT e è necessario terminare qua. Peraltro ci sono quintali di post sull'argomento.
    La mia era una domanda retorica...
    era per fare capire che il punto non è "fanno male o meno?", bensì "sono utili ai nostri fini?"
    chiudo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    IRON io non ho dato del cretino a nessuno, ma ritengo ridicoli i suoi test delle VENE... Lui ne sa' sicuramente piu' di me (io non sono nessuno) pero' ho visto che molte volte piu' che argomantare le sue teorie preferisce attacarti sugli errori di grammatica. Cmq non lo stimo...





    Dieta mediterranea BIG ROFTL ci fanno imbottire di carbo demonizzando le prote quando i casi di morte dovuta a diabete e compagnia bella sono uno sproposito in tutto il mondo,si gli atleti hanno avuto miglioramenti dei carichi, ma chissa come si allenavano prima??? Sono passati da sedute X di tempo X a una routine di tipo Ultra Abbreviato incentrata sulla forza... L unica cosa su cui sono d accordo è il no ai carbs la sera... Dicono che le "demoniache" diete ad alto contenuto proteico fanno ingrassare anche i bb, ma chissa' che dieta stavano facendo le persone in questione?? Mangiavano pulito?? Erano in massa?? Mha come al solito l amico albanesi ci tiene molto a demonizzare un mondo che nemmeno conoscie, inculcandoci nella testa i sui test tipo quello delle vene ROFTL^2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    infatti non vi offendete ma sono discorsi di lana caprina che lasciano il tempo che trovano...io ho tenuto per anni 4gr/kg in massa senza effetti collaterali e analisi perfette (sono anche donatore AVIS)...non vedo il motivo della discussione...penso solo che prima di riportare papale papale dati "salutisti" bisogna fare esperienza PERSONALE pluriennale...chi parla per nozioni non ha evidentemente questo tipo di esperienza.
    Io non sono nessuno ma se volete approfondire (che palle, robe trite mille volte...) aprite un altro theared (se non vi bastano le centinaia già presenti nel forum sull'argomento)e basta OT

    All By Myself

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Ho scritto un post ma dov'è????? Lo hai cancellato Tatoo?????
    No. Ho anche ricontrollato dall'inizio alla fine il Thread e non risultano cancellati tuoi post...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,515

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Si ma sono sufficienti 30 g a pasto di pro per Kg di massa magra, senza esagerare anche se è una quantità arbitraria.
    Molti ritengono che l'assimilazione delle pro dipenda anche dal peso corporeo e tu Kick non lo sò ma non penso che peserai più di 75 kg...§83.
    Ripeto, è tutto ancora piuttosto vago e confuso.
    Bisognerebbe concentrarsi sulle proteine ad alto valore biologico eventualmente.
    30gr a pasto sono già 180... considerando poi che per pranzo-cena 1 etto di una fonte proteica non è una mazza... si va sempre oltre le 200

Discussioni Simili

  1. la dieta italiana "dr. ALBANESI"
    Di mikey nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 05:19 PM
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-11-2006, 05:57 PM
  3. Comicità italiana
    Di Gretto nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 08:04 PM
  4. Dieta italiana: cosa ne pensate?
    Di mind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2005, 08:53 AM
  5. Newsletter BBhomepage: La Zona Italiana
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-2003, 12:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home