Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 83

Discussione: dieta italiana e BB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ragazzi ma voi le leggete le diete americane x il BB?le fibre sono dietro acqua e proteine!nelle diete per il BB sono FONDAMENTALI...non lo dico io...leggete studi e diete d'oltreoceano...
    Oltretutto sono fondamentali per la salute, non solo per i BBer, ma per tutti.

Predefinito

Il problema è che quando si parla di bber la gente pensa solo alle proteien!! Invece siamo la categoria che ha nella dieta il maggior numero di nutrienti se non tutti!!!!!!!!!! Basta con bb=prote a nastro e niente altro!!! Mi sono davvero rotto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Oltretutto sono fondamentali per la salute, non solo per i BBer, ma per tutti.
    precisamentema a quanto pare vige la legge che la dieta da BB non è sana...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando si parla di bber la gente pensa solo alle proteien!! Invece siamo la categoria che ha nella dieta il maggior numero di nutrienti se non tutti!!!!!!!!!! Basta con bb=prote a nastro e niente altro!!! Mi sono davvero rotto
    quoto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    75kg, sto come quota giornaliera tra 190 e 260gr di pro
    3xBW sarebbe 225, ma conta che di solito si guarda alla massa magra io guardo la totale
    sei spropositatamente fuori quota con questi numeri.Tutte queste proteine sono veramente veramente troppe e rischi di farti sul serio del male.

Predefinito

Da questo punto di vista (ma ne abbiamo già parlato abbondantemente) c'è moltissima disinformazione. Anche perché il tutto viene visto in ottica AAS e compagnia cantante oppure sempre e solo volte a prestazioni (gare ma anche la "comparsata" in spiaggia).

Ma tant'è...

Abbiamo sempre cercato di spiegare che il nostro sport (o disciplina) come tutto del resto, se portato all'estremo, può solo ed esclusivamente essere nocivo se non fatale.

Del resto, poiché sul Forum si affacciano ragazzini imberbi (senza essere offensivo) io penso che abbiamo una grossa responsabilità nell'evitare i luoghi comuni e nel cercare di indirizzare la linea comune sulla salute.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    sei spropositatamente fuori quota con questi numeri.Tutte queste proteine sono veramente veramente troppe e rischi di farti sul serio del male.
    Non andiamo in OT se no scattano i flames

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    @Fenix chiaramente non mi riferivo a te, ho capito al volo che sei una persona preparata e avrai notato che con te discutiamo serenamente
    si luke grazie ma io non mi sono affatto offeso sia chiaro
    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio

e solo su una cosa "ci siamo un pò scontrati" che è l'argomento pizza ma mi sembra una questione davvero futile, per il resto ti ho chiesto parecchie volte con molta curiosità come ti alleni durante la settimana e la tua dieta ma niente..
    Mandamela in privato dai ci tengo davvero...
    Ciao...
    non è per "tirarmela" luke, ci mancherebbe, è che vedi, per me l'argomento pizza non è affatto futile.é proprio questo tipo di superficialità che fa la differenza tra uno "qualunque" e un BB...con questo non voglio assolutamente offenderti, è solo per farti capire che semplicemente siamo troppo diversi (e non intendo "io sono meglio di te", vorrei fosse ben chiaro, semplicemente abbiamo obbiettivi differenti e diamo più o meno valore a certi aspetti della vita, spero di essermi spiegato) per ciò non so quanto possa interessarti o esserti utile la mia dieta o allenamento...se cmq tu ritieni possa esserti d'aiuto te li posterò

All By Myself

Predefinito

come volevasi dimostrare

Predefinito

Io vi ho avvisato sopra

Predefinito

Albanesi è un tipo "in gamba" però nessuno è perfetto
    I limiti dell'articolo ci sono ma nessuno può scrivere in poche righe elementi essenziali ed esaustivi su di un argomento tanto complesso e variegato come l'alimentazione sportiva.
    Si parla di un "esperimento" ma il Dott. Albanesi sa meglio di me di sicuro, come va strutturato un esperimento del genere per avere una pur relativa validità scientifica e l'articolo non offre garanzie in questo senso come già è stato scritto.
    E poi non era lui che scriveva a proposito dell'assurdità della pratica del BB?
    Se l'articolo suggerisce che una dieta non iperproteica può essere meglio di una iper, va bene, mi pare che qui sfondi porte aperte. Non credo che l'articolo voglia proporre "LA DIETA" come se non ci fosse la necessità di personalizzare il più possibile e non certo di generalizzare in campo dietologico per non parlare del rapporto fra l'alimentazione e il tipo di programma in palestra e fuori. Quindi si tratta di un testo che è solo uno spunto di riflessione, da tenere in conto proprio in rapporto alla serietà dell'estensore, l'esimio Albanesi.
    Meditiamo...Senza eccessi di timore reverenziale

Predefinito

ah si? dimostramelo... eheh...non c'è neanche uno studio su un campione di persone che provano a mangiare 3-4gr pro x kg LBM... e anche se lo facessero sono sicuro che non verrebbe fuori nulla di strano (sempre che quelle pro vengano da fonti decenti e il resto dell'alimentazione sia equilibrata) .
    Il massimo che potrebbero riscontrare sarebbe un'azotemia più alta del solito, cosa comunque non allarmante e facilmente controllabile... già con 1-2 giorni a settimana al 15-20% di pro rispetto al 35-40% solito aiuterebbero a ristabilire la normalità...

cheers

Predefinito

Poiché hai ricevuto una risposta da Kick, prego Utente86 di non andare in OT.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ah si? dimostramelo... eheh...non c'è neanche uno studio su un campione di persone che provano a mangiare 3-4gr pro x kg LBM... e anche se lo facessero sono sicuro che non verrebbe fuori nulla di strano (sempre che quelle pro vengano da fonti decenti e il resto dell'alimentazione sia equilibrata) .
    Il massimo che potrebbero riscontrare sarebbe un'azotemia più alta del solito, cosa comunque non allarmante e facilmente controllabile... già con 1-2 giorni a settimana al 15-20% di pro rispetto al 35-40% solito aiuterebbero a ristabilire la normalità...

cheers

Anche io ritengo che siano tante pero' quoto in pieno quello che dici, se l alimentazione e quindi tutti gli altri macronutrienti verdure e fibre comprese sono in proporzione alle pro assunte è tutto OK... Non sarei d accordo se mangiassi solo pro e nint altro, ma nn credo che uno come te farebbe un errore cosi' grossolano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Poiché hai ricevuto una risposta da Kick, prego Utente86 di non andare in OT.
    Perdonami ma questo tema mi sembra molto interessante e poichè il forum è letto da una variegate fascia di persone è giusto esplorare alcuni argomenti.Mi sembra che tu stesso tattoos eri concorde con me in un post(mi sembra nella sezione integratori) sulla dose di 2g(2,5g) x BW al netto dei tessuti non metabolicamente attivi.Considerando che le proteine costituiscono il 30%(non lo so se effettivamente la tua suddivisione è cosi parli di 35-40% e non conosco la tua composizione corporea)3000Kcal sono leggermente in piu del tuo reale bisogna anche in massa.Cmq 3g x Kg non è un valore normale(standard) anche per un BB e non cercate di dirmi il contrario.
    Ultima modifica di utente86; 06-09-2007 alle 11:27 AM