sei arrivato luke, allora, tutti quanti hanno espresso un parere, ke mi dici a quanto staro come % di massa grassa..... un'altra cosa, io ho paura a definirmi troppo adesso perché mi snellirei troppo, forse è meglio come dice bergabb, cioè continuare un pò la massa, magari stando un pò + attento ai carbo e poi forse potrei iniziare la definizione un pò prima ke a maggio, cs nel caso in cui avessi messo troppa massa grassa ho + tempo x toglierla, ke dici?
@Ale fai il video della lat, comunque in 2 settimane perdere 4kg non è grasso ma buona parte sono liquidi.
Sulla % di grasso che hai attuale non siamo a Ok il prezzo è giusto prova a fare una visita antropometrica e la scopri.
Il plicomentro anche se lo compri come fai ad utilizzarlo da solo? poi non penso tu sia in grado di utilizzarlo e ci vuole pure un programma, insomma fatti un test che non costa molto e da li fai una programmazione.
@BJ: Ho avuto un momento d'ira? tu non hai letto post precedenti di Ale, robe che se li leggevi lo andavi a cercare a casa.. Chiedi a Fenix o Iron PAOLO.
oRA SPERIAMO SI SIA MESSO SU LA STRADA giusta e ritorni con i piedi per terra a fare la persona matura, lo speriamo tutti.
@ale che manubri e macchinari hai nella tua palestra?
Dunque mettiamo che sei al 15-16% di grasso ok? hai 18 anni, ok?
Bene è un pò tantino per la tua età più passa il tempo e più avrai difficoltà poi a toglierla.
Per cui dedicati per un pò di mesi ad una attività mista formata da pesi e attività aerobica e un'alimentazione finalizzata al dimagrimento.
Quando arrivi ad un peso e una definizione accettabile allora inizi (gli errori che hai commesso in passato devi pagarli), hai sbagliato (per colpe magari non tue) ad alimentarti mangiando schifezze? poni subito rimedio.
Io ero un bimbo un pò obesotto e ho fatto una fatica bestiale per arrivare a perdere i kg che volevo, ora devo stare attento a quello che mangio perchè appena guardo qualcosa di dolce lievito come un panettone.
Chi è stato bambino beso avrà più difficoltà in futuro a mantenersi in peso forma.
Fai pesi se ti piacciono, ci mancherebbe, tieni alto il metabolismo però hai tutto il tempo che vuoi per fare massa (cosa che per altro non vuoi nemmeno tanto tu ci dicevi).
poi Ale l'attività aerobica ti è utile comunque perchè il cuore è un muscolo e come tale va allenato e un sistema cardicirlotorio efficente ti permette di mantenerti in buona salute-
Ora se il tuo primo obiettivo è scendere di peso tieni fatto i pesi 3 volte a settimana e 3-4 volte un pò di aerobica a frequenza costante 65-70% della tua frequenza cardiaca massima per almeno 40'.
@BJ speriamo che sia acqua passata dai... facciamo un passo indietro e vediamo se Ale29 ha compreso il discorso...
venerdi metto il video, perché venerdi faccio i dorsali, poi nn mi va adesso di mettermi a discutere sui macchinari ke ho, sono macchinari cm tutti 120kg=120kg, nn è ke sono cm certi macchinari ke il peso ke portano è 1/4 di quello reale, questi portano pesi reali, infatti quando ho finito le ripetizioni, la lat quado sblocco le gambe tende a tirarmi su proprio perché il peso è superiore al mio, poi senza dilungarmi troppo nn ha senso, servono i fatti giusto, te li porto stai tranquillo.... solo una cosa, visto ke nn mi entravano le foto come faccio a mettere un video, è troppo grande, io nn sono capace, poi vedrò se kick potrà farmi il piacere di metterlo come ha fatto per la foto.
guarda ke io l'attività aerobica l'ho sempre fatta, pensa ke quest'inverno oltre palestra facevo 2 giorni di nuoto da 45minuti proprio perché senza attività aerobica avevo paura di legarmi troppo
la marca dei macchinari volevo sapere per curiosità.
Attività aerobica alla tua età potresti aumentarla, non può che farti bene, nuoto ok, poi magari un pò di corsa, bici, più le vari meglio è.
la marca è panatta
Segnalibri