So che per il lentodietro ci sono dei rischi per la schiena, ma vorrei sapere dove si quadagna più massa muscolare con il lentodietro o con il lentoavanti?
So che per il lentodietro ci sono dei rischi per la schiena, ma vorrei sapere dove si quadagna più massa muscolare con il lentodietro o con il lentoavanti?
la domanda messa così è stupida, senza offesa... se sai che un esercizio è dannoso.. e l'altro no... anche se per ipotesi un esercizio sarebbe del 5% più efficace dell'altro tu andresti a distruggerti le spalle x questo?
andiamo... un minimo di testa
kick ha ragionissima, poi il lento dietro non è dannoso tanto per la schiena ma per la cuffia dei rotatori e a livello scapolo-omerale.
Fai lento avanti con bilanciere e poi le spinte con manubri tenendo bene i gomiti arretrati per stimolare meglio il capo laterale piuttosto che quello anteriore.
Io mi trovo bene così.
noi ti abbiamo consigliato il lento avanti.
l'efficacia o meno di un esercizio rispetto a una sua variante e puramente soggettiva per cui non c'è risposta alla domanda iniziale.
esatto, nel consiglio era implicita la risposta...
Possiamo affermare come dice kick che il lento dietro è poco più efficace per la massa? Ok, però questo esercizio alla lunga potrebbe portarti ad un infortunio alla cuffia che ti fa star fermo per mesi e perdere la massa acquisita, per cui che senso ha farlo?
Facciamo il lento avanti che è ottimo e le spinte con i manubri che sono ottime in quanto lavori separatamente i due delttoidi evitando possibile squilibri iniziali...
Ok triple?
siamo stati esaurienti? eheheheh
Segnalibri