Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: L'allenamento di un giovane pazzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma dai!!!quanti anni avrai???16-17????15????e tu pensi di poter ricevere un beneficio da un allenamento di 2 volte al giorno da profesisonista Ifbb???ma dai...fat il piacere...
    Non l'ho mai detto infatti, di anni ne ho 19 e mi alleno solo al pomeriggio, o solo alla mattina...
    Ultima modifica di Rik_the_Dog; 26-08-2007 alle 09:15 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Scusate ma non potevo non postare.. questa cosa mi sembra una gran ca*****. Oltre ad andare SUBITO in sovrallenamento.. (a me no che hai i legamenti di acciaio e il DNA modificato per sopportare tali sforzi) come puoi pensare di aumentare addirittura i pesi in panca e negli altri multiarticolari con questa frequenza!! Non cresci se fai 4 serie in piu' in panca o se fai 2 volte al giorno x 6 giorni (il recupero dove lo mettiamo?... quanto pensi di dormire?.. anche il sabato sera?). Dai su...

Invece fatti una bella 3split.. e vai di intensita'.. o al massimo una 4split. Anche se ti piace andare in palestra... il troppo storpia.. non esagerare. ciao
    sarà...fattostà che tutti i sollevatori olimpici si allenano 5-14 x week e sono i maestri della forza...

prima di parlare accertarsi che la spina del cervello sia collegata...

se si parla di massa è un conto (cmq individuale) ma di forza...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Aahah bellissima,bentornato kick

Predefinito

sarà...fattostà che tutti i sollevatori olimpici si allenano 5-14 x week e sono i maestri della forza...

se si parla di massa è un conto (cmq individuale) ma di forza...

Ma scusa quelli fanno allenamenti di forza è ovvio che facciano quelli allenamenti, prendi per esempio un WS ci si deve allenare 4 volte. Ma per mettere su massa è diverso... Cmq sono d accordo con Rik e Luke, se su di loro funziona fanno bene a continuare, non stanno imponendo un metodo stanno dando la possibilita' a chi piace il volume e la frequenza di trovare e provare nuove idee. Non sono d accordo sul titolo del thered (da buon BIIista) pero' amen.

Predefinito

PArole sagge BJ42 luke non sta imponendo nulla a nessuno

Predefinito

manco io. solo che sta roba al contrario di molti l'ho provata...e funziona...

Predefinito

eheh lo so!

Predefinito

E' un discorso estremamente complesso... qua non si tratta di capire chi ha ragione chi no...perchè hanno ragione entrambi.
    Come poter dar torto a Nubret? i risultati li avete visti tutti no?
    E Mentzer? uguale...
    Allora come conciliare i due pensieri? Semplice,basta una sola parola: PERSONALIZZAZIONE.
    Ovvio, ci sono delle basi comuni...e queste si spera che ormai siano abbastanza conosciute per cui non le elencherò...sarebbe tempo buttato.

Invece ci si dimentica troppo spesso che il BB, come tantissimi altri sport (atletica in primis), ha bisogno, con l'avanzare del tempo e l'avvicinamento ai propri limiti genetici, di una precisa e puntuale personalizzazione... e questo è possibile solo monitorando continuamente i feed-back del nostro corpo.

Tutti noi conosciamo, dal vivo, molte persone che si allenano in maniera completamente diversa eppure ottengono risultati simili.

Bene, proviamo a prendere due atleti di medio livello...con un snc e % di fibre (slow-fast) diverse.
    Alleniamoli nello stesso modo... facciamo il sistema di mentzer... estremamente personalizzabile.
    Iniziamo facendoli lavorare con la solita split, poco volume, cedimento estremo... dopo qualche allenamento si vede che il 1° atleta aumenta i carichi e si sente in forma mentre il secondo fa fatica, inizia a farsi pure male magari e dirada ancora la frequenza (d'altronde si parlava nel HD di allenamenti per la stessa parte corporea anche fino a 14 giorni di distacco)... a forza di diradare magari i risultati, con calma, arrivano...ma nel frattempo cos'è successo? il 1° atleta ha preso mettiamo 2kg di massa magra, il 2° solo 0.5kg.

E allora che facciamo? pare evidente che il 2° abbia meno fibre bianche del primo e un snc meno sveglio e reattivo... quindi abbiamo due possibilità:
    -BIIO alla lettera
    -volume

il BIIO a me sembra una stronzata proprio per questi presupposti.Se un ragazzo non è adatto a un certo tipo di lavoro perchè continuare a farglielo fare? cambia no? se è prevalentemente rosso perchè farlo lavorare come un bianco minorato? mah...misteri del bb.

Quindi un allenatore intelligente cosa fa? no cedimento, aumenta il volume delle sessioni e della frequenza, inserisce lavori prevalentemente lattacidi e di pump. Risultato? il 2° atleta cresce...cresce bene, si sente in forma, non ha problemi alle giunture nè mostra sintomi da overtraining.

Questo è l'esempio più idiota che ho potuto trovare, ma è dannatamente efficace.
    Poi la personalizzazione può assumere sfumature diverse, infatti uno può aver una maggiore potenzialità di fibre di un colore in determinati gruppi muscolari rispetto ad altri (classico esempio quadricipiti rossi femo e glutei bianchi) ma là il discorso diventa troppo complesso ed esula dalle mie limitate competenze.

Spero che questo post possa levare qualche dubbio e aprire qualche mente.

Kick.
    Secondo me questo è la risposta...

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Minchia, Rik... ormai vedo che il primo post di Kick più lungo di 4 righe l'hai imparato a memoria come il Corano!!

Volevo solo dire che, se potessi, adotterei una frequenza di 4-5 allenamenti a settimana... ma non posso, quindi ciccia...

Attualmente, però, dato che non ho molti impegni, sto usando due fullbody (A e B) e organizzo il ricondizionamento così:

lun A
    mar B
    mer riposo
    gio A
    ven B
    sab riposo
    dom A
    etc...

Devo dire che sto avendo ottimi risultati: la forza ritorna di prepotenza e la massa si "risveglia" alla grande dopo 25 giorni di stop.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Minchia, Rik... ormai vedo che il primo post di Kick più lungo di 4 righe l'hai imparato a memoria come il Corano!!
    Si mi ha colpito!Sai è sempre utile averlo in un 3d come questo!

Predefinito

Non chiudo il 3d perchè sarebbe eccessivo, però, dài ragazzi...

Un titolo del genere è un invito alle flames. Che significa "abbasso il BIIO"?
    Non alimentiamo il fuoco delle polemiche che evitano un sano confronto.

Anche perchè in queste prime due paginine non mi pare che si sia brillato per cose "assolutamente mai dette".

Il film già lo conosco: si sonnecchia sfottendoci, poi arriva qualcuno che fa il BIIO e si sente "offeso" (giustamente, ma fino ad un certo punto) e zac, parte l'incendio. Oppure questo link viene ripreso da qualcuno e nasce un bel crossposting che è solo antipatico.

Vi prego....

Predefinito

@KICK:BENTORNATO!!!
    @IRON:Cambia il titolo non c'è problema era solo per attirare l'attenzione... metti il seguente titolo senza problemi "l'allenamento di un giovane pazzo..." ehehehe

Ora però passo ad una proposta e cioè un 3+1 che mi garba molto:
    LUNEDI: PETTORALI-TRICIPITI-POLPACCI-ABS
    MARTEDI: GAMBE
    MERCOLEDI: SCHIENA MATTINA E POMERIGGIO SPALLE E BICIPITI
    GIOVEDI:AEROBICA
    VENERDI come lunedi
    SAABTO come mercoledi con gli stacchi così richiami le gambe
    DOMENCIA AEROBICA + richiamo spalle...

N.B-COEM QUALCUNO HA SCRITTO IO NON IMPONGO ASSOLUTAMENTE NULLA MA SE C'è LIBERTà DI PAROLA NON VEDO PERCHè NON POSSO POSTARE UN MIO ALLENAMENTO...
    Sta ad ognuno di voi poi valutarla o meno ma senza offese o critiche che già si conoscono...
    Ciao a tutti e grazie degli interventi

Predefinito

Mmm personalmente non mi piace l'accoppiamento petto tricipiti! imho.
    I tricipiti sono decisamente chiamati in causa con gli esercizi per il petto e credo che andresti ad allenarli già stanchi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Non chiudo il 3d perchè sarebbe eccessivo, però, dài ragazzi...

Un titolo del genere è un invito alle flames. Che significa "abbasso il BIIO"?
    Non alimentiamo il fuoco delle polemiche che evitano un sano confronto.

Anche perchè in queste prime due paginine non mi pare che si sia brillato per cose "assolutamente mai dette".

Il film già lo conosco: si sonnecchia sfottendoci, poi arriva qualcuno che fa il BIIO e si sente "offeso" (giustamente, ma fino ad un certo punto) e zac, parte l'incendio. Oppure questo link viene ripreso da qualcuno e nasce un bel crossposting che è solo antipatico.

Vi prego....

Ti riferisci a qualcuno di nostra conoscienza???'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Mmm personalmente non mi piace l'accoppiamento petto tricipiti! imho.
    I tricipiti sono decisamente chiamati in causa con gli esercizi per il petto e credo che andresti ad allenarli già stanchi!
    Ciao adepto..
    allora ti dico subito perchè petto-tricipiti.
    Io sono per petto e bicipiti tutta la vita e guai a farmi cambiare però voglio provare petto tricipiti perchè?
    Se io alleno un gruppo muscolare 2 volte a settimana facendo petto-bic e schiena tricipiti cosa succede? succede che io quando faccio petto coinvolgo i tricpiti (primo stimolo) mercoledi li alleno direttamente (secondo stimolo) poi faccio le spalle (terzo stimolo) poi al venerdi petto (quarto stimolo) poi sabato li alleno direttamento (quinto stimolo)... è troppo!!
    se li faccio direttamente al mercoledi poi il venerdi non spingeresti con il petto perchè hai i tricipiti affaticati, infatti se noti chi utilizza i 6 allenamenti a settimana (coleman) mette petto e tricipiti.
    E' una mia considerazione per carità, ho sempre fatto petto-bicipiti ma da quest'anno cambio e provo perchè faccio petto al mattino e tricipiti alla sera per cui recupero, mangio e riposo mentre se li fai assieme comunque li alleni con meno serie intanto lavorano già con il petto...
    Ciao mitico vado in alestra..