Ma scusa quelli fanno allenamenti di forza è ovvio che facciano quelli allenamenti, prendi per esempio un WS ci si deve allenare 4 volte. Ma per mettere su massa è diverso... Cmq sono d accordo con Rik e Luke, se su di loro funziona fanno bene a continuare, non stanno imponendo un metodo
stanno dando la possibilita' a chi piace il volume e la frequenza di trovare e provare nuove idee. Non sono d accordo sul titolo del thered (da buon BIIista) pero' amen
.
![]()
PArole sagge BJ42 luke non sta imponendo nulla a nessuno![]()
manco io. solo che sta roba al contrario di molti l'ho provata...e funziona...
eheh lo so!![]()
Minchia, Rik... ormai vedo che il primo post di Kick più lungo di 4 righe l'hai imparato a memoria come il Corano!!
Volevo solo dire che, se potessi, adotterei una frequenza di 4-5 allenamenti a settimana... ma non posso, quindi ciccia...
Attualmente, però, dato che non ho molti impegni, sto usando due fullbody (A e B) e organizzo il ricondizionamento così:
lun A
mar B
mer riposo
gio A
ven B
sab riposo
dom A
etc...
Devo dire che sto avendo ottimi risultati: la forza ritorna di prepotenza e la massa si "risveglia" alla grande dopo 25 giorni di stop.
Non chiudo il 3d perchè sarebbe eccessivo, però, dài ragazzi...
Un titolo del genere è un invito alle flames. Che significa "abbasso il BIIO"?
Non alimentiamo il fuoco delle polemiche che evitano un sano confronto.
Anche perchè in queste prime due paginine non mi pare che si sia brillato per cose "assolutamente mai dette".
Il film già lo conosco: si sonnecchia sfottendoci, poi arriva qualcuno che fa il BIIO e si sente "offeso" (giustamente, ma fino ad un certo punto) e zac, parte l'incendio. Oppure questo link viene ripreso da qualcuno e nasce un bel crossposting che è solo antipatico.
Vi prego....
@KICK:BENTORNATO!!!
@IRON:Cambia il titolo non c'è problema era solo per attirare l'attenzione... metti il seguente titolo senza problemi "l'allenamento di un giovane pazzo..." ehehehe
Ora però passo ad una proposta e cioè un 3+1 che mi garba molto:
LUNEDI: PETTORALI-TRICIPITI-POLPACCI-ABS
MARTEDI: GAMBE
MERCOLEDI: SCHIENA MATTINA E POMERIGGIO SPALLE E BICIPITI
GIOVEDI:AEROBICA
VENERDI come lunedi
SAABTO come mercoledi con gli stacchi così richiami le gambe
DOMENCIA AEROBICA + richiamo spalle...
N.B-COEM QUALCUNO HA SCRITTO IO NON IMPONGO ASSOLUTAMENTE NULLA MA SE C'è LIBERTà DI PAROLA NON VEDO PERCHè NON POSSO POSTARE UN MIO ALLENAMENTO...
Sta ad ognuno di voi poi valutarla o meno ma senza offese o critiche che già si conoscono...
Ciao a tutti e grazie degli interventi
Mmm personalmente non mi piace l'accoppiamento petto tricipiti! imho.
I tricipiti sono decisamente chiamati in causa con gli esercizi per il petto e credo che andresti ad allenarli già stanchi!
Ciao adepto..
allora ti dico subito perchè petto-tricipiti.
Io sono per petto e bicipiti tutta la vita e guai a farmi cambiare però voglio provare petto tricipiti perchè?
Se io alleno un gruppo muscolare 2 volte a settimana facendo petto-bic e schiena tricipiti cosa succede? succede che io quando faccio petto coinvolgo i tricpiti (primo stimolo) mercoledi li alleno direttamente (secondo stimolo) poi faccio le spalle (terzo stimolo) poi al venerdi petto (quarto stimolo) poi sabato li alleno direttamento (quinto stimolo)... è troppo!!
se li faccio direttamente al mercoledi poi il venerdi non spingeresti con il petto perchè hai i tricipiti affaticati, infatti se noti chi utilizza i 6 allenamenti a settimana (coleman) mette petto e tricipiti.
E' una mia considerazione per carità, ho sempre fatto petto-bicipiti ma da quest'anno cambio e provo perchè faccio petto al mattino e tricipiti alla sera per cui recupero, mangio e riposo mentre se li fai assieme comunque li alleni con meno serie intanto lavorano già con il petto...
Ciao mitico vado in alestra..![]()
Segnalibri