Originariamente Scritto da
menphisdaemon
Premetto che non è mia intenzione difendere Fenix visto che abbiamo appena avuto una querelle sul post WO e visto che è pure grande e vaccinato..
Premetto inoltre che non voglio demonizzare la pizza.
Il fatto che tu abbia testato su di te non conta 'na cippa: l'unica cosa che conta sono gli studi a doppio cieco.
Il consumo ottimale non so in base a cosa lo propini: il ministero della sanità non da RDA di pizza.
La pizza non è un pasto bilanciato come lo si vuol (x interessi) far passare..è pesantemente sbilanciato. Con 300 grammi di impasto hai circa 180g di carbo ad alto IG...
Questo Luke è uno dei post + allucinanti che abbia mai letto riguardo alla scienza della nutrizione...ho i brividi alti come non mai

Innanzitutto una qualsiasi persona che abbia dimestichezza con le diete ketogeniche sa che una pizza non è una ricarica di carbo..ricarica di che poi visto che non sei in keto??Surplus è la parola adatta..
Per quanto riguarda il metabolismo..il mio la c@g@,il tuo non so...se sei ipertiroideo forse no...
I carbo non sono il carburante indispensabile per l'uomo:lo è il glicogeno in cui vengono scissi...prova ne sono le ketogeniche per l'appunto! A proposito: in assenza di carbo esogeni vivi quanto vuoi...
Ma secondo te se io ingurgito 2000 Kcal da pizza in un pasto prima di dormire con un MB di 2200 non ingrasso??Ingenuo. Il nostro organismo ha una capacità di assimilazione variabile ed il surplus viene stockato sotto forma di fat...Si può essere obesi con 700 Kcal al giorno (cit. da Olympian's di un annetto fa: articolo interessantissimo).
Ragazzi tutto questo per puntualizzare, nessuna polemica, ma la pizza non è cibo da BB natural. Detto questo ogni tanto una pizza con poca mozzarella e con bresaola, rucola e grana me la cucco pure io..
Il mio compromesso è una volta ogni 3 mesi circa...
Cosa dici Felix?? Un pò troppo eh??

A poposito con 6000 Kcal die sei stato troppo buono...ti rifai a Mentzer anche tu..di la verità...

Segnalibri