X Daniele430:
Apri un "tuo" thread, senza "sporcare" quello di altri![]()
X Daniele430:
Apri un "tuo" thread, senza "sporcare" quello di altri![]()
Usa solo esercizi di base per i muscoli medio-piccoli e piccoli 3 serie alterna piramidali - piramidali inversi- serie triple- rest pause, per la forza allenati con reps basse ...in poche parole NON AMMAZZARTI DI SERIE IN PALESTRA MA CAMBIA SOLO MODO DI ALLENARTI , dai nuovi stimoli ai gruppi muscolari. Per i muscoli grandi puoi inserire qualche serie di esercizi complementari, oltre a quelli di base.
Mettici la voglia e avrai soddisfazioni![]()
Ultima modifica di mohi; 11-08-2007 alle 10:25 PM
x mohi
non l'ho capita nenche io, cmq scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene cosa dovrei sistemare? hai detto di usare esercizi di base per i muscoli piccoli, cioè? i piramidali alternati non li ho mai provati, sono sempre del tipo 6-6-8-10 con carico fisso? a cosa servono?
quando dici di variare per dare nuovi stimoli intendi sempre nella stessa scheda fare esercizi diversi ogni volta che alleno lo stesso gruppo muscolare? perchè cmq quando cambio scheda gli esercizi li cambio quasi totalmente
per quanto riguarda l'alimentazione e gli integratori cosa ne dici? le proteine devo prenderle subito dopo l'allenamento o va bene come faccio adesso cioè dopo circa 40 min (subito dopo l'allenamneto mi mangio una banana e bevo del succo di frutta con 4 gr di creatina)
Ultima modifica di buliggio; 12-08-2007 alle 10:05 AM
Piramidale inverso:4-6-8 (lasciate perdere cuei piramidali da maratoneta 15-12 ecc ecc) si comincia con il 90/85% del max e sene eseguono 4 questo serve per stimolare immediatamente la forza e le fibre bianche, poi si scala di un 10% e sene eseguono 6, poi si scala ancora un pochino e sene eseguono 8 (lo scalare è molto individuale).
Piramidale classico:8-6-4 il peso è costante (circa 75%) e sene devono eseguire 8 a esaurimanto di conseguenza ne verranno 6 e 4 a esaurimento.
Nel variare si intende di fare (esempio) 3/4 settimane (cmq fino a che non si ha uno stallo) un metodo uguale per tutti gli es, e poi si cambia.
Ancora un consiglio la crea prendila anche 1h prima del work (ti regala qualcosina in termi di forza)...![]()
Military al multipower evitalo se lo fai dietro la testa, usa bilanciere libero o manubri
Alterna i piramidali come spiegato da BJ seguilo per 3/4 settimane lo schema, poi cambia (per magari tornarci, se e' il caso, dopo qualche mese) . INSERISCI mesocicli di scarico (o di RIPOSO ASSOLUTO... lo so blasfemia,
lo provo sulla mia pelle!)
![]()
Ho visto che non usi proteine come recovery-drink nel post-work out... Be inserisci le pro del serio a scambio ionico, sono piu' veloci e indicate per questi casi di EMERGENZA (come la mattina inoltre
Segnalibri