Sono arrivate le monster band!!! Forniscono trazione di ben 90 kg al lockout!!!!
Sono arrivate le monster band!!! Forniscono trazione di ben 90 kg al lockout!!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
cosa sono le monster brand?
Oh bene, ora puoi farci dei deload seri...se sullo stacco puoi tararle a -70/-80
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Sono degli elastici, ordinati negli USA, che permettono di fornire una trazione variabile fino a 90 kg in chiusura.
Servono per lo squat. Questa settimana le collaudo e dai primi di settembre inizio il potenziamento per lo squat. Mi serviranno per un lavoro massicio nello squat. Se non prendo confidenza con grossi carichi, non aumento
La mia prima programmazione sarà
Squat 100 kg + elastici 3 x 3 -> 190 kg di squat alla chiusura
Squat 120 kg + elastici 3 x 3 -> 210 kg di squat alla chiusura
Squat 150 kg + elastici 2 x 2 -> 240 kg di squat alla chiusura
Dopo ci saranno i giorni di squat massimale che metterò fino a 200 kg + 90 kg di trazione elastica (questo più avanti)
Mi interessa arrivare a 300 kg di squat paralleli al più presto
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Guarda Corvette, io quella progressione la vedo maluccio.
Penserei, se vuoi maneggiare pesi grossi, di non usare un'arma sola, troppo riduzionistica come cosa...
Farei:
2 week box alto, senza cinta e con le Band che ti danno 10/20kg seduto on box e 90kg in lockout. Ci farei up to 1RM la prima settimana, la seconda idem ma aggiungerei triple a scendere e un 1x8 finale di recovery.
2week GM, senza elastici, dai pin x 3RM, quanti set tiri fuori con esecuzione decente la prima settimana, 2 serie con il peso maggiore della prima week alla seconda settimana
1 test di squat completo con cinta, per vedere a che punto sei...poi ripianifichi. Box Basso nelle sedute DE
12x2:
53% in week 1
55% in week 2
57% in week 3
alzando di un 5% se lo pianifichi sul raw (senza nemmeno la cinta per te intendo). In week 1 e 3 ci fai 3x1 fino al 90% (non oltre)...oppure ti fai in week 1&2 box basso classico, e in wek 3&4 ci metti le band, che non useresti perchè stai lavorando di GM...
Ultima modifica di CronoPL; 06-08-2007 alle 04:13 PM Motivo: mi ero scordato di una parte, LOL
Mi sembra decisamente meglioThanx!
Prego, è personalizzabile se vuoi!
Se ci sono dei problemi ne parliamo, basta che li citi qui,
ciao!
Oggi non avevo voglia di provare massimali
Riscaldamento stacchi sumo da 19 cm
5 x 180 kg senza cinta
Farmer's walk (qui è come staccare dai rialzi, devo accosciarmi per prendere le valigie)
3 x 70 kg a valigia x 50 metri
3 x 90 kg a valigia x 40 metri
3 x 100 kg a valigia x 20 metri + 3 trattenute
Power stairs
3 gradini grandi x 100 kg esplosive x 2
3 gradini grandi x 140 kg
3 gradini grandi x 160 kg
2 gradini grandi x 180 kg
Stretching
Segnalibri