SCUSA CORVETTE MA COS'è IL BOX SQUAT E CHE DIFFERENZA C'è CON LO SQUAT NORMALE?
gRAZIE MILE CIAO
SCUSA CORVETTE MA COS'è IL BOX SQUAT E CHE DIFFERENZA C'è CON LO SQUAT NORMALE?
gRAZIE MILE CIAO
Nel box squat ci si siede su un supporto. Si esegue una pausa di 1-1.5 s circa e si esplode verso l' alto. Serve per squattare sempre alla stessa profondità, rompere la catena eccentrica/concentrica per lavorare sull' esplosività.
Il box può essere basso, medio e alto. Costruisce grandi squat, però bisogna saperlo sfruttare cosa che io non so fare.
Sì!
La panca deve essere posizionata sotto il parallelo. Per "alzare" la panca bastano delle pizze da 20.
Ah, per eseguire il box squat bisogna sedersi come ci si siede sul water. Diagonale bassa, richiamando i femorali altrimenti non serve a niente.
Consiglio 12 serie da 2 esplosive con 30s di pausa tra una serie e l' altra con il 50% del massimale e poi singole fino al 90%
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie scusa il disturbo... e se ti ho sporcato il diario...
Nessun problema
Allenamento di questa settimana (poi vado a Praga)
Lunedì (casa)
- Stacchi sumo
- Farmer's walk dinamiche
- Power stairs
Martedì (palestra)
- Squat frontali
- Zercher squat
- Good morning
- Glute ham raise
- Addome
Se è pronto il log
Giovedi (a casa)
- Log clean and press
- Incline log press for reps
- Log curl
- Rematori con il log
- Addome
Se non è pronto il log
- Hang clean + press
- Military press
- Incline bench press (manubri)
- French press
- Trazioni alla sbarra
- Glute ham raise
- Addome
Venerdì (palestra, solo se è pronto il log)
- Panca inclinata manubri
- Trazioni alla sbarra
Poi stacco (nel senso che non mi alleno) per una settimana intera perchè sono in ferie nella Repubblica Ceca
![]()
Ultima modifica di Corvette; 06-08-2007 alle 10:35 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi tento 250 kg di stacchi sumo. Vediamo se mi riesce![]()
Segnalibri