ma secondo voi a me converrebe (o almeno provare) fare un gruppo al giorno??
quanti esercizi si dovrebbero fare?? rischio poko recupero??sovrallenamento??
oppure è melio fare 3 giorni 2-3 gruppi?
ma secondo voi a me converrebe (o almeno provare) fare un gruppo al giorno??
quanti esercizi si dovrebbero fare?? rischio poko recupero??sovrallenamento??
oppure è melio fare 3 giorni 2-3 gruppi?
se non provi come fai a sapere se su di te funziona o no?
3,4, 15... puoi allenarti 2, 10 volte a settimana...kin questo sport, nei limiti della furbizia, si può far veramente di tutto
Ecche cavolo!! Bravo kick!!
Porca vacca nessuno ha la formula universale in tasca che va bene per tutti, puoi fare doppio allenamento al giorno 5-6 volte a settimana e crescere o farne 3 a settimana e andare in sovrallenamento... prova ma non un mese ci vogliono anni d'esperienza per conoscere i propri limiti, l'esecuzione degli esercizi (sentire davvero il muscolo bersaglio lavorare), conoscere gli esercizi che più funzionano etc.
Arnold per anni ha fatto esperimenti fino ad arrivare ad una sua routine settimanale per lui perfetta, che lo portava a fare 20-25 serie per ogni gruppo muscolare!!
Tornando in argomento penso che non sarebbe male organizzare una sorta di scheda da seguire a grandi linee per chi desidera un fisico stile attore!Non è la prima volta che se ne parla e c'è pieno di ragazzi che vogliono un fisico come quelli del cinema e non hanno la minima intenzione di allenare le gambe e la schiena a parte qualche trazione.Quindi mi sembra che possa essere una buona idea cercare insieme di stilare un programmino adatto a questi soggetti.Che so magari un allenamento in 4 giorni che permetta di allenare braccia,spalle e petto.Niente di esageratamente intenso,ma di volume decente.A mio parere ci starebbero si eserciz base ,ma cnhe complementari in gran quantità!
A voi comemnti e soprattutto suggerimenti (Se poi la mia idea non vi piace basta dirlo)
Segnalibri