Non c'è proprio nessuno che può esprimere giudizi? Qualche consiglio di implementazione?![]()
Non c'è proprio nessuno che può esprimere giudizi? Qualche consiglio di implementazione?![]()
Ciao dipende a che livello giochi a tennis?
Se fai tornei occhio con la massa ci sono molti modi per allenarsi con i pesi senza mettere massa e acquisendo forza-veloce che ti serve per il tennis.
Se metti troppa massa rallenti il gesto atletico e addio...
VAMOS NADAL!!!!![]()
Hai perfettamente ragione! Sono 4-1 ma gioco pochissimi tornei. Spesso preferisco andare in palestra (la quale si trova proprio nel circolo dove gioco) perchè vado quando mi pare e sono da solo. Comunque faccio molto stretching e non usa carichi altissimi. Fai conto che in panca posso eseguire una serie da 10 con circa 70 kg. Ciao!
La cosa più evidente che salta al'occhio, sono le 15 serie per i deltoidi contro le 12 per i pettorali![]()
Hai ragione fifty! Mi consigli di diminuire le serie nei deltoidi o di aumentarle nei pettorali? Se facessi un 2x12 io ogni esercizio per le spalle? Grazie!
Rinforza bene la cuffia dei rotatori per il tennis è molto importante.
Fai le L-Fly
Sì, hai ragione Luke. lo faccio. Non ho mai avuto infortuni da quando faccio un po' di palestra.
Segnalibri