Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Polpacci

Predefinito

ok, son curioso di sapere come sarà andato....il peso lo mantieni uguale o incrementi magari pochino da una settimana all'altra?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Devo dire in tutto questo interessante 3d la cosa che mi ha più impressionato è la modestia di un grande tecnico come Fifty! Lo chiamo "tecnico" senza sapere se davvero svolga fra le altre attività, quella di preparatore ma è nota la sua esperienza e competenza.
    Hai definito i tuoi polpacci "una vergogna"! "da pollo"! , questa tuo eccesso autocritico credo abbia fatto tirare un sospirone di sollievo a tanta gente messa molto peggio di te, fra i quali io La mia caviglietta da Carla Fracci ti ringrazia Il polpaccetto che ha preso un centimetro o due in lunghi mesi, ti è grato per i consigli visto che anche facendo CALF con oltre cento chili per serie lunghe, non è che si risvegli più di tanto
    Grazie Fifty!

Predefinito

Complimenti per l'autocritica fifty!
    Sai mi stai facendo venire voglia di provare qualcosa di simile per i miei avambraccetti da bambino malnutrito!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Devo dire in tutto questo interessante 3d la cosa che mi ha più impressionato è la modestia di un grande tecnico come Fifty! Lo chiamo "tecnico" senza sapere se davvero svolga fra le altre attività, quella di preparatore ma è nota la sua esperienza e competenza.
    Hai definito i tuoi polpacci "una vergogna"! "da pollo"! , questa tuo eccesso autocritico credo abbia fatto tirare un sospirone di sollievo a tanta gente messa molto peggio di te, fra i quali io La mia caviglietta da Carla Fracci ti ringrazia Il polpaccetto che ha preso un centimetro o due in lunghi mesi, ti è grato per i consigli visto che anche facendo CALF con oltre cento chili per serie lunghe, non è che si risvegli più di tanto
    Grazie Fifty!
    Anchio mi sono dannato come te, per cercare di tirare fuori qualcosa da questi benedetti polpacci!
    Calf massacranti, con pesi inumani, routine fantascientifiche, niente i miei polpacci se la ridevano beatiRiuscivo persino ad invidiare i polpacci di mia moglie e lei da sadica che mi diceva: "sai, hai proprio due polpacci che fanno ridere" grrrhhh!
    Intendiamoci, adesso non è che posso andare in giro a sfoderare i miei polpaccini come 2 trofei, pero' ho avuto una piccola soddisfazione di vederli almeno una volta crescere

Predefinito

da "giovane" ho utilizzato anch'io involontariamente una tecnica del genere per i pettorali facendo flessioni a terra praticamente tutti i giorni (non andavo ancora in palestra....erano i primi sintomi ) e adesso mi ritrovo con il petto che è il mio pezzo forte....penso che sia una routine che messa in un contesto ben programmato possa dare soddisfazioni notevoli

Predefinito

confermo anche io quello che è successo a fifty, ho allenato polpacci 4 giorni su 7 per diverse settimane... 3 serie di calf da 10 rip pesanti con un po di buffer e altre 3 a cedimento con un peso modesto, 30-45 secondi di recupero... i primi risultati sono stati immediati, a vista d'occhio, poi niente più ho ridotto le sedute a 2 a settimane... credo che bisogna intervallare questo tipo di allenamento con uno più leggero di richiamo... chissà se a lungo andare funziona!

Predefinito

io quest'estate iniziero con extraworkout per i tricipiti, li allenerò 4 giorni su 7. Vedremo. Ovviamente con buffer e con elastici o flessioni a terra. Tempi e modi da verificare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rush Visualizza Messaggio
    da "giovane" ho utilizzato anch'io involontariamente una tecnica del genere per i pettorali facendo flessioni a terra praticamente tutti i giorni (non andavo ancora in palestra....erano i primi sintomi ) e adesso mi ritrovo con il petto che è il mio pezzo forte....penso che sia una routine che messa in un contesto ben programmato possa dare soddisfazioni notevoli
    quoto.. anche io facendo flessioni così spesso ho avuto ottimi risultati!!
    però io SONO giovane!!

Predefinito

Io pensavo di fare una sessione particolare cn serie da 10 per i miei avambraccini rachitici!potrebbe essere un'idea utile??

Predefinito

A te fifty come sta andando con i deltoidi?

Predefinito

uhm, per extraworkout fare flessioni con buffer? può essere utile come per i polpacci [riportandono al petto, dato che leggevo in post precedenti di questo...]

che so un 4/5x30/40 ? o è solo pumping e non centra nulla? mi sa che è la seconda
    Ultima modifica di 123456789; 13-07-2007 alle 10:28 AM

Predefinito

Ho ancora una settimana!
    La forma e la separazione muscolare sta migliorando, direi che per il momento sono soddisfatto
    Sia ben chiaro che questo tipo di allenamento non puo' certo fare miracoli
    Le basi sono fondamentali, senza quelle non si va da nessuna parte

Predefinito

Si si certo,ma io ora lo faccio praticamente per divertirmi
    Mi metto li con un tubo cn attaccata una pizza e arrotolo e srotolo.Questo per 10 serie con riposo minimi di 30"
    é una stronzata totale?:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    uhm, per extraworkout fare flessioni con buffer? può essere utile come per i polpacci [riportandono al petto, dato che leggevo in post precedenti di questo...]

che so un 4/5x30/40 ? o è solo pumping e non centra nulla? mi sa che è la seconda
    si ma devi stare attento agli squilibri muscolari.
    a parte il fatto che 5x40 flessioni nn credo che tu le faresti con buffer

in teoria negli extra workout si fanno serie da 12reps con un peso da 20, tanto per dare un'idea

@fifty: ottimo
    cmq anche su di me l'alto volume con buffer, per alcuni periodi, funziona bene.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-07-2007 alle 02:11 PM

Predefinito

Fifty che esercizi utilizzi per i polpacci, seduto o in piedi?
    Qual'è il miglior esercizio per il gastrocnemio che se non erro è quello che da la forma al polpaccio come fossero alette?
    Poi è meglio allenare ad alte ripetizioni i calf in piedi e a basso numero quelli da seduto?
    Grazie