uhm, per extraworkout fare flessioni con buffer? può essere utile come per i polpacci [riportandono al petto, dato che leggevo in post precedenti di questo...]
che so un 4/5x30/40 ? o è solo pumping e non centra nulla? mi sa che è la seconda![]()
uhm, per extraworkout fare flessioni con buffer? può essere utile come per i polpacci [riportandono al petto, dato che leggevo in post precedenti di questo...]
che so un 4/5x30/40 ? o è solo pumping e non centra nulla? mi sa che è la seconda![]()
Ultima modifica di 123456789; 13-07-2007 alle 11:28 AM
si ma devi stare attento agli squilibri muscolari.
a parte il fatto che 5x40 flessioni nn credo che tu le faresti con buffer
in teoria negli extra workout si fanno serie da 12reps con un peso da 20, tanto per dare un'idea
@fifty: ottimo
cmq anche su di me l'alto volume con buffer, per alcuni periodi, funziona bene.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-07-2007 alle 03:11 PM
Fifty che esercizi utilizzi per i polpacci, seduto o in piedi?
Qual'è il miglior esercizio per il gastrocnemio che se non erro è quello che da la forma al polpaccio come fossero alette?
Poi è meglio allenare ad alte ripetizioni i calf in piedi e a basso numero quelli da seduto?
Grazie
Per stimolare di piu0 gastrocnemio bisogna fare calf in piedi e anche reps elevate dato che richiediono un tut maggiore i polpacci.
Però mi sembrava che da seduti si isolasse meglio il soleo e si lavorasse meglio sul gastrocnemio.
Io eseguo calf in piedi.
Per il resto c'è un po' di confusione
Con il calf in piedi, viene stimolato il tricipite surale in toto, con il calf seduto il soleo.
Il gastrocnemio risponde meglio a basse ripetizioni e carichi alti, il soleo il contrario.
gRAZIE FIFTY, HO PROVATO ANCH'IO UNA ROUTINE CHE AVEVO PRESO DALLA RIVISTA oLYMPIAN'S E MI HA DATO OTTIMI RISULTATI MA DOVEVO PAGARE IL GIORNO DOPO un prezzo altissimo, facevo fatica a fare le scale.
Ciao
Segnalibri