Ciao a tutti.. scusate se riapro questo 3ed.. ma leggendo, mi sono venuti un po' di dubbi relativi alla prima parte del 3ed..
1. io eseguo un programma del tipo: fondamentale/complementare/complementare x ogni gruppo muscolare allenato nella seduta di allenamento (solitamente tre gruppi muscolari).. ma visto che i complementari mi stimolano il lattato (utile, se non è eccessivo, x l'ipertrofia da quanto ho capito) non rischio di compromettere i fondamentali del secondo e terzo gruppo muscolare??
Mi spiego con un esempio..
PETTO
Panca 5x6
Distensioni 3x10
Croci 3x10
BICIPITI
Curl con bilanciere 5x6
Curl concentrato 3x10
Ora.. lasciando stare i tipi di esercizi e seriexripetizioni che ho buttato giù a caso, non rischio che gli esercizi per i bicipiti siano compromessi per il lattato delle distensioni e delle croci? sarebbe meglio fare: fondamentale 1°muscolo/fondamentale 2°muscolo/complementari 1°muscolo/complementari 2°muscolo?
2.poi il secondo dubbio è questo.. ho letto che il lattato viene prodotto già dopo 10" di TUT.. e ho letto anche ke il lattato va tenuto a freno nei fondamentali (ma non ho ben capito perchè!).. allora mi chiedo.. se nel fondamentale uso un 5x6 con una concentrica di 1' e un'eccentrica di 3' il tempo per ogni serie dovrebbe essere 24'!! non è allora controproducente x l'ipertrofia e x l'allenamento in generale??
Kmq il mio obiettivo, se non si è capito, sarebbe la massa.. scusate ancora se riapro la questione, ma non riesco proprio a capire! please somoja illuminami!!!![]()

Segnalibri