L'idea di un incontro tra quei due che possa ispirare dei versi come "gelato al cioccolato dolce e un po' salato" è ripugnante.
Mi fa accapponare i capelli!!!!!
Prego gli esimi moderatori di rendere inaccessibile il contenuto di questi post ai minori di 55 anni ed ai maggiori di 60 per la salvaguardia della loro sanità mentale.![]()
Ho fatto alcune modifiche per il volume.
Lo so sto cambiando troppo spesso e così non posso apprezzare i risultati, ma sto leggendo tanto, ed ogni lettura porta dei ragionamenti (limitati dal cervello verde), e quindi modifiche.
Squat
1x5 47,5
1x5 60
1x5 70
1x5 77,5
1x5 82,5
1x8 70
Panca
1x5 40
1x5 50
1x5 57,5
1x5 65
1x5 67,5
1x8 57,5
Corvette Row
1x5 32,5
1x5 37,5
1x5 45
1x5 50
1x5 52,5
1x8 45
Bicipiti man seduto
5x10 8
French Press Seduto
5x10 20
Shrug
3x12 20
Aumentare il peso della French e dello Shrug
Credo di incominciare a capire cosa è il pompaggio.
E' possibile che quest'anno io sia cresciuto così poco perche mi sono dedicato molto al lavoro con basse reps? O sto sopravvalutando la cosa?
Ricorda che il pompaggio è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una sensazione... L' unico riscontro reale del lavoro ad altre reps è l' allenamento delle fibre lente e meno ipertrofizzabili, nonchè un' aumento di vascolarizzazione che può essere comunque benefico.
Se sei cresciuto poco con le basse reps, saresti cresciuto ancora di meno con le alte.![]()
Non metto in dubbio quello che scrivi, tuttavia è possibile che aggiungendo qualche set in + con 8/10 reps riesco a sfinire meglio il muscolo ed a stancare + fibre.
Del resto io lavoro da parecchio (relativamente al mio allenamento) con 4/6 reps. Probabilmente avrei dovuto fare molto + serie di quanto ho fatto per ogni singolo muscolo.
Oggi sento le braccia devastate, magari è solo la sensazione dovuta al cambio di stimolo...magari no.
Le alte reps possono anche comportare un certo grado di iperplasia...
E' grave?
Vado dal medico?![]()
Lo so sono malato.
Ma se non ho la visione d'insieme mi sento male.
Credo che le modifiche da apportare per inserire volume al tutto siano abbastanza semplici.
Tuttavia, riposizionando gli esercizi all'interno dello schema mi sono trovato ad avere nel giorno medio un lavoro pesante per il dorso.
Ho pensato quindi di scalare il "Corvette Row" di uno scatto.
Ovvero nel giorno pesante ho Squat e panca "pesante" ma il Row è "medio"
Nel giorno Leggero ho Squat e panca "leggero" ma row "pesante"
e nel giorno medio ho row "leggero"
Lo so sono pazzo, ma lo schema mi sembra chiaro...
Giorno Pesante (Peso pesante sui core + focus su braccia)
Squat, Panca, Remo "Medio"
5x5 + 1x8 (Remo 3x5 + 2x3 + 1x8)
Bicipiti 5x10
Tricipiti 5x10
Calf 5x10
Giorno Leggero (Peso Leggero sui core + focus petto e spalle)
Squat, Panca, Remo "Pesante"
5x5 (Remo 5x5 + 1x8)
Panca alta 3x8
Lento Avanti 5x8
Shrug 3x10
Giorno Medio (Peso medio sui core + focus TRAZIONI (maledette) + addome+ catena cinetica posteriore
Squat, Panca, Remo "Leggero"
3x5 + 2x3 + 1x8 (Remo 5x5)
Trazioni 1x4 + 2x3 + 3x2
Lat machine 3x8
Romanian deadlift 5x8
Crunch 3/4x25
Fermatemi, vi prego, legatemi, arrestatemi.....ma che sta succedendo...una volta ero una persona normale.....![]()
Dopo aver saltato l'allenamento del fine settimana per i festeggiamenti del primo compleanno del mio secondogenito, ieri sono tornato in palestra.
Con ben 2h 30' di sonno alle spalle questo è quello che ho tirato fuori:
Squat
1x5 47.5
1x5 60
3x5 70
Panca
1x5 40
1x5 50
3x5 57.5
Panca Inclinata
3x8 45
Corvette row
1x5 35
1x5 40
1x5 45
1x5 50
1x5 52.5
1x8 45
Lento avanti
5x8 30=>20
Crunch
3x25
Total Abs
3x25 47.5
Mi sono dimenticato di usare i manubri sulla inclinata invece del bilancere.
Le spalle erano a pezzi ed ho dovuto calare il peso sul lento, a momenti non ce la facevo ad alzare il bilancere vuoto.
Per il resto direi che mi sono divertito, anche in considerazione del fatto che la famiglia è partita ed io mi sono goduto ricca Sauna ed Idromassaggio post WO![]()
Visto il titolo del post sono sicuro di entrare nella comunità degli amici di Echelon.
Voglio da subito rassicurare lo zelante impiegato dell'amministrazione Bush che dovrà esaminare il mio scritto precisando da subito che questa attività non è pericolosa per gli USA nè per il mondo occidentale. Lo è solo per chi prova a metterla in pratica.
Detto ciò...
Zulu Time: 0630
Location: Parco delle Valli, Rome
Mission Objective: Rescuing Greenskin "Pelleverde" from his madness
Prima premessa: io la mattina prima delle 10,30 sono spento.
In ufficio non organizzo appuntamenti prima di quell'ora.
La mattina mi alzo come uno zombie e mi sveglio masticando qualsiasi cosa sul divano guardando cose intelligentissime tipo "Uno Mattina" o i cartoni di Rai2.
Seconda premessa: la vita ti sorprende sempre; a volte in maniera positiva a volte no.
Ieri ho fatto un search per "stretching" e mi viene fuori un post con "Guerrilla Cardio".
Una delle esperienze + strane (sportivamente parlando) della mia vita.
A digiuno appena svegliato correre come se avessi un cane inferocito alle spalle. Riposarsi in maniera insufficiente, e poi...ricomincia a scappare.
Volevo morire. Il cuore è uscito dal mio petto e si è sdraiato su una panchina.
Una volta tornato a casa però lo stato di benessere c'è. (O forse è la gioia di non essere morto)
Funzionerà ai fini della perdita del grasso??? non so.
Lo rifarò? Non so (ma credo di si).
Sicuramente di bello c'è che è assolutamente compatibile con le normali attività lavorative settimanali, basta svegliarsi una mezz'oretta prima del solito.
P.S. Mission Failed: Greenskin "Pelleverde" not rescued. Still prey of his madness
Ultima modifica di pelleverde; 04-07-2007 alle 08:42 AM
Segnalibri