La cosa dura è arrivarci...una volta che poi adotti il regime di mantenimento la fame non la senti...(se parliamo di fame...se invece ti riferisci alla golosità, quella è un'altra storia...) Certo che pesando 49 kg devo mangiare relativamente meno di uno che ne pesa 70 per mantenermi...però mi alleno anche molto, per cui nei giorni di allenamento arrivo a mangiare anche molto rispetto ad una persona di 70 kg...Pensa che nelle corse in montagna a volte arrivo ad un consumo energetico di anche 2000 kcal...che dopo ovviamente devo reintegrare.
Per il discorso dello stile di vita: no, probabilmente non vivo come te, nel senso che sto sempre attento a quello che mangio, calcolo tutto...ma a me piace così e non mi costa alcun sacrificio...Potrebbe sembrarti un atteggiamento maniacale...a me sinceramente mi sembra molto più grave non riuscire a distinguere tra fame e gola, mangiare per noia o per stress...
Infine, per il discorso della salute, devi valutare la prestazione sportiva: se migliora, mi sembra difficile che sia pegiorato lo stato di salute...del resto arrampicatori, maratoneti e ciclisti di alto livello sono tutti a questo punto qui...sono forse tutti in precario stato di salute?

Segnalibri