Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
ciao konko, ti parlo con il cuore in mano..
secondo me adesso, a questo livello, il front squat e le varianti dello stacco ti servono poco, anzi addirittura ti danneggiano perchè ti tolgono energie che potresti dedicare ai 2 fondamentali.
nn voglio fare una lezione di neuroscienze su quanto sia determinante l'acquisizioen dello schema motorio per poter acquisire la tecnica, però te lo dico anche per esperienza personale..
se ancora hai incertezze sulla tecnica d'esecuzione di squat e stacchi (e a parer mio adesso tu ne hai) dovresti dedicare 3-4 settimane a SQUAT E STACCHI (lavorare di front e rumeno addirittura ti danneggiano perchè ti distraggono dal movimento BASE)
io nn sono sicuro che tu miglioreresti di forza e di massa (perchè attualmente nn riesci ad esprimere la tua vera forza visto che nn hai un buono schema motorio) NE SONO ARCISICURO.
3 settimane di squat e stacchi anche 2 volte a settimana ciascuno (ma sarebbe meglio 3)..
un bel pò di doppie e singole (per non stressarti e consentirti di sviluppare un maggior volume) con carichi tra il 70 e l'80% e qualche puntatina di tanto in tanto all'85-90% (e se ti senti in forma un massimalino) secondo me sarebbero un toccasana.
io sono rimasto sbalordito di quanto siano potuti aumentare i miei carichi solo aumentando la frequenza per esercizio e migliorando il feeling con il movimento (che poi alla fine altro non è che l'acquisizione dello schema motorio)
Segnalibri