come niente di strano?nn ti sei allenato per aumentarli konko, mi pare che tu ti allenassi per la forza e con quello scopo o mi sbaglio?
uno può anceh sbagliare,no?
non sei tu quello che ha toppato ieri il vecchio max di stacco?![]()
io il vecchio? ahah ma ti sei fatto di crack kick, io avevo 105 e nuovo TESTATO una week fa 110, ora devo provare i 112!
non ho proprio toppato nessuno vecchio massimale e manco il 110 ahaha rotfl perchè provai un NUOVO max 115!
-______________________________________________-
cmq certo che si può sbagliare, ci mancherebbe [sono i lprimo a sbagliare sempre ahah]... ma nn può aver tenuto una scheda di 5 mesi no? [da genn dico]
Ultima modifica di 123456789; 21-05-2007 alle 01:01 PM
boh sul diario ho letto che volevi riconfermare i 115 e li hai toppati![]()
rileggi bene, perchè io il nuovo max lho fatto [110] ...115 è palesemente troppo ancora per me...[mai fatti] e non devo assol riconfermarli... dato che spero di arrivare 120-130 per natale, figurati se ho ora i 115 -_-
poi ho fatto una scheda di MASSA pura [mica mirato all'incremento dei massimali], e ho avuto cmq un incremento del max in 2 mesetti... io ho detto come poteva aver sbagliato da gennaio ad ora, lui che si allena solo per la forza! tt qui...
Ultima modifica di 123456789; 21-05-2007 alle 01:05 PM
Hai ancora margine sui fermi, se li sfiorassi credo passeresti il parallelo senza appoggiare, chiaramente.
Per lo stacco, giuste le osservazioni posturali precedenti, mi permetto di aggiungere che dovresti "crederci" di più...alle tue gambe! A me ha aiutato molto concentrarmi su di esse.(non le tue eh eh)![]()
Ultima modifica di VIERI; 21-05-2007 alle 01:06 PM
Il margine c'è, ma il problema è forse più nella mi atesta che nella pratica. oltrte tutto ieri sono riuscito a squattare a parità di stance son la schiena più dritta e e le ginocchia più indietro, anche se di pochissimo, peccato che erano solo 50kg.
Per lo stacco ho già provveduto a stringere i piedi in modo da mettere le mani più vicine e quindi la schiena tenere la schiena più dritta, mi sono fatto guardare il culo nn si alzava, pero mi sono dovuto concentrare parecchio perche il movimento mi veniva innaturale. In compenso i 100kg mi sono sembrati molto più leggeri.
Se naturalizzerò questo movimento forse avrò capito che significa spingere di gambe.
ciao konko
secondo me se alleni lo stacco e lo squat 3 volte a settimana nn fai male, soprattutto se stai modificando la tecnica e vuoi memorizzare il nuovo schema motorio.
solo che chiaramente nn puoi fare sempre massimali.
una buona idea potrebbe essere quella di fare 3 sessioni con carichi fino all'80-85%.. fai delle triple e doppie a salire e arrivato al tuo peso fai un 4x1 o un 3x2 o un 2x2.. insomma, ci lavori un pochino.
sono sicuro che lo schema di tenere il sedere basso ti entrerà subito in testa (cervelletto e corteccia) .. te lo dico per esperienza personale, nell'ultimo periodo (prima di marzo) ho dovuto stravolgere il mio stacco.
un lavoro di questo tipo secondo me ti mantiene lo stimolo ipertrofico ed in + nn ti brucia il sistema nervoso, quindi vai abbastanza tranquillo
solo un piccolo appunto sullo squat...mi pareva la schiena un po troppo "lunga" in avanti...dovresti satre piu dritto...guarda in alto, petto in fuori, addome contratto
secondo me dovresti allenarti cn carichi moderati e per il momento concentrarti poco sulla velocità ma molto sull alzata, sentendo i muscoli principali del movimento che lavorano....concentrati sul movimento dello squat è cerca di cercare il femorale, come anche nello stacco, solamente in questo modo potrai padroneggiare la tecnica........
ps. per caso sei anche tu di palermo??
Parli di allenamenti tecnici, vero? Avevo pensato di inserire 3-4 singole al 90% circa prima dell'allenamento vero e proprio per testare la tcnica con carichi impegnativi, ma non eccessivi.
La frequenza però sarebbe di una sola volta a settimana sia per lo stacco che per lo squat, quindi insufficente.
Adesso faccio:
LUN stacco (3-4 singole 90% + allenamento) + front + leg curl
GIO squat (3-4 singole + allenamento) + stacco rumeno + leg curl
se togliessi in leg curl potri fare così
LUN stacco (3-4 singole 90% + allenamento) + front (2-3 singole back squat + allenamento front)
GIO squat (3-4 singole 90% + allenamento) + stacco rumeno (2-3 singole 90% stacco + allenamento stacco rumeno)
E' una buona idea?
Segnalibri