solo un piccolo appunto sullo squat...mi pareva la schiena un po troppo "lunga" in avanti...dovresti satre piu dritto...guarda in alto, petto in fuori, addome contratto
solo un piccolo appunto sullo squat...mi pareva la schiena un po troppo "lunga" in avanti...dovresti satre piu dritto...guarda in alto, petto in fuori, addome contratto
secondo me dovresti allenarti cn carichi moderati e per il momento concentrarti poco sulla velocità ma molto sull alzata, sentendo i muscoli principali del movimento che lavorano....concentrati sul movimento dello squat è cerca di cercare il femorale, come anche nello stacco, solamente in questo modo potrai padroneggiare la tecnica........
ps. per caso sei anche tu di palermo??
Si sono anche io di Palermo mi alleno al club 52 di via danimarca.
Se carico troppo poco le tecnica si mantiene, l'automatismo smette di esistere con carichi consistenti.
Tra 3 settimame postoi nuovi video e metto pure la panca.
ti alleni per il pl oppure per bb?
ps caspita pensavo che i palermitani sui forum fossero pochi invece mi sto accorgendo che qualcuno si può trovare.......
ciao konko, ti parlo con il cuore in mano..
secondo me adesso, a questo livello, il front squat e le varianti dello stacco ti servono poco, anzi addirittura ti danneggiano perchè ti tolgono energie che potresti dedicare ai 2 fondamentali.
nn voglio fare una lezione di neuroscienze su quanto sia determinante l'acquisizioen dello schema motorio per poter acquisire la tecnica, però te lo dico anche per esperienza personale..
se ancora hai incertezze sulla tecnica d'esecuzione di squat e stacchi (e a parer mio adesso tu ne hai) dovresti dedicare 3-4 settimane a SQUAT E STACCHI (lavorare di front e rumeno addirittura ti danneggiano perchè ti distraggono dal movimento BASE)
io nn sono sicuro che tu miglioreresti di forza e di massa (perchè attualmente nn riesci ad esprimere la tua vera forza visto che nn hai un buono schema motorio) NE SONO ARCISICURO.
3 settimane di squat e stacchi anche 2 volte a settimana ciascuno (ma sarebbe meglio 3)..
un bel pò di doppie e singole (per non stressarti e consentirti di sviluppare un maggior volume) con carichi tra il 70 e l'80% e qualche puntatina di tanto in tanto all'85-90% (e se ti senti in forma un massimalino) secondo me sarebbero un toccasana.
io sono rimasto sbalordito di quanto siano potuti aumentare i miei carichi solo aumentando la frequenza per esercizio e migliorando il feeling con il movimento (che poi alla fine altro non è che l'acquisizione dello schema motorio)
Faro come dici, provo una frequenza di 2xweek ad alzata, e se ce la faccio alzo di nuovo a tre, l'importante è nn strafare.
Oggi infatti mi sono trovato male a fare lo stacco rumeno e l'altra volta il front era innaturale, credo perciò che tu abbia veramente ragione.
Grazie per i consigli.
provo a fare il pl, ma ancora sono un bimbo sperduto.
Segnalibri