Mattia ha una grande panca, poderosa. E sono sicuro che se riuscisse ad accentuare un po l'arco e ad arrivare che so io,a fare 10/15kg in più non credo che poi tornerebbe indietro per non fare l'arco a tutti i costi.
E' la corsa ai kili in più che fa attuare questi trucchi del mestiere, corsa che però non è affatto facile! Ci vogliono mesi e mesi, anni di prove ed errori per trovare il proprio set up ottimale.[/QUOTE]

si io ho una grande panca ,e faccio anche l arco,e mi allenavo con l arco ed ero arrivato in palestra a fare 150kg neanche faticosamente

pero ora mi sto allenando senza arco ,e a volte sollevando i piedi dal pavimento cosi da sfruttare solo la forza della parte superiore ed infatti i kg sono scesi ,ma sono contento ,perke quando saro ingrado di fare 150kg di panca da bb saro veramente forte sopra , poi in gara se faccio l arco credo che i pesi si possano alzr di qlk kg

io la vedo a modo mi ,e cioe che prferisco uno che alza tanto con una tecnica
sfavorevole
tipo lo squat da pesista ,e tu lo hai visto ,e molto difficile e i pesi nn salgono molto facilmente come quelli che squattano basso col bilanciere

es il mi amico nella stessa seduta di allenamenti ,gli ho fatto fare il max di squat da pesista ed e arrivato a 104kg poi gli ho detto di mettere il bilanciere piu basso sulla schiena e il max e passato a 115kg quasi 10kg dal nulla

buon per lui

e buon per tutti cploro che lo fanno

ora mi sto perdendo nel discoreso....
cmq
il pl e una determinata cosa ed e giusto che si usino tecniche per alzare di +
poi i gusti son gusti
io preferisco usare la mia panca senza arco ,il mio squat alto ,il mio stacco da pessista ecc...

pero ammiro chi come unghe e altri utilizzano in maniera precisa tecniche per alzare di +