Quoto il primo punto assolutamente perche' effettivamente e' vero. Speriamo che fra 2 anni campo ancora in buona salute per raccontarti come va'. Intanto faccio le corna.!!!
Per quanto riguarda i Doms be' ci sono quelli che dicono che se non hai doms non cresci e ci sono quelli che dicono il contrario. Io li ho sempre avuti e sono cresciuto quindi collego le due cose ma potrei benissimamente sbagliarmi di brutto. Inoltre mi danno un indizio di quando posso ricominciare a lavorare su quella fascia e di come ho lavorato. La tensione e' davvero tanta e mi da' un sengo di alta intensita' di allenamento.
per quanto riguarda l'acido lattico. Ti diro' la sensazione e' diversa. Riesco ad andare tranquillamente avanti. L'acido lattico solitamente lo sento quando finisco una serie. Invece "sento" il muscolo stressarsi sempre di piu' durante la serie, durante il movimento, ed e' una sensazione che assomiglia molto al defaticamento muscolare che alla produzione di acido lattico.
In ogni sessione comunque ricerco sempre quella sensazione come indice di buon lavoro. Se non stresso il muscolo e il giorno dopo ho pochi doms mi rattristo un po' perche' evidentemente non ho allenato bene il muscolo in questione.![]()
Segnalibri