I punti morti ci sono.Non ti so' spiegare bene cosa siano perche' francamente non me lo spiegare nemmeno io. Ma non vuol dire che non ci siano. Magari OlympianZeus puo' illuminarmi ma esistono.
Non so' se dico una scemenza e correggetemi se sbaglio ma io definisco punto morto quel punto in cui il lavoro viene scaricato sulle articolazioni. Ho fatto l'esempio della panca piana, quando si arriva a toccare il torace, quello e' il punto morto in cui il peso non si scarica sui pettorali. Ovviamente non si lascia il bilancere sul torace piu' di qualche microsecondo nella ripetizione totale quindi e' facilmente superabile x inerzia.
Stessa cosa per i manubri interni per i pettorali... per lo meno, quando li eseguo e tocco coi manubri il petto, li' dovrebbe essere il punto morto.. cioe' il lavoro e' scaricato sulle articolazioni. O per i cavi incrociati, quando le spalle sono in massima escursione dopo la fase eccentrica il peso si scarica sulle articolazioni.
Premetto che non so' cosa sia esattamente. Sto andando un po' per logica.. non mi dispiacerebbe comunque conoscere questo fantomatico "punto morto".

Non ti so' spiegare bene cosa siano perche' francamente non me lo spiegare nemmeno io. Ma non vuol dire che non ci siano. Magari OlympianZeus puo' illuminarmi ma esistono.
Segnalibri