Il tipo di stimolo è variato lungo tutto l'arco dell'anno con cadenza mensile. Probabilmente i programmi che mi sono stati proposti negli ultimi mesi erano quelli adatti, o forse i precedenti hanno preparato il terreno fertile per i risultati degli ultimi tempi. Io mi affido al mio istruttore che programma il tutto in maniera apparentemente molto scientifica, con cicli di carico e scarico cadenzati in modo preciso.
Per quanto riguarda il mangiare, se seguissi le diete di massa che vengono proposte qui (non mi riferisco alle più esagerate), starei costantemente buttato sul divano in fase di digestione; ci ho provato ma il risultato è stato un costante ingolfamento di stomaco. Ho la digestione lenta, soprattutto per i cibi grassi, e sono pure intollerante al lattosio (la maggior parte dei cibi confezionati e delle barrette proteiche lo contiene).
Insomma, se mangio troppo mi alleno male; però vabbè, la strada sarà lunga per diventare big gym (sorry, mi accorgo ora di aver usato il mone dell'utente che ha scritto il messaggio precedente per indicare una categoria :-)), però i miei obiettivi non sono quelli.

Segnalibri