Bella massa, spettacolari le braccia!
Comunque, come ti hanno già detto, gambe da migliorare e petto non si capisce bene..
Se ti definisci per benino fai un figurone!![]()
per le braccia hai dovuto fare il porto d'armi?![]()
Secondo me, una volta tirato, c'hai un discreto fisico!![]()
X le braccia non posso che aggiungermi al coro...
Complimenti un gran bel lavorouna curiosità quanto hai di polso e i tuoi carichi?
Grazie a tutti ragazzi, tenterò di definirmi al meglio![]()
@eggo
Allora il mio polso è di 17 cm..
Carichi: premetto che non ho mai provato alcun massimale e quindi vi dovrete fare i calcoli![]()
Panca piana: 4 rip con 60kg per parte+bilanciere (che dovrebbe stare sui 15kg)...sono molto convinto di usare troppo i tricipiti
Squat parallelo:4 rip con 57kg per parte+bilanciere
![]()
Trazioni presa supina: bw+50kg
Stacchi "rumeni": 4 rip con 60kg per parte+bilanciere
E questo è tutto...
Il petto è sempre stato un mio problema...non riesco mai a farlo crescere di pari passo col resto. Poi con le braccia + grosse do l'impressione di essere ancora + stretto di quello che sono![]()
Ultimamente sto cercando di abdurre (??) le spalle il + possibile cercando di "sentire" il petto..il fatto è che con le serie da 4 non ci riesco molto, forse dovrei diminuire il peso..
Ora mettendo da parte un attimo la tecnica...hai mai provato il pre-exaust ?
Sembra paradossale dato che hai delle braccia belle grosse ma potresti essere carente nei tricipiti e quando fai panca cedono prima del petto di conseguenza il petto appunto risulta non essere sollecitato a dovere...
In realtà ci avevo pensato pure io, penso proprio di provarlo..
Una cosa: ovviamente è una tecnica che va usata all'interno di una programmazione vero?
Mi spiego: ok usarla per il petto, ma sarebbe meglio inserirla in uno o 2 meso o per tutto l'anno?
massiccio,pesante e con dei cannoni al posto delle braccia.
porta le gambe al pari col busto e sarai una vera bestia![]()
Emmmmm.... il discorso è di lavorare sul dettaglio soprattutto, aldilà della programmazione. In pratica verificare se dipende effettivamente da una carenza dei muscoli antagonisti o semplicemente è una questione genetica.
Più vai avanti e più ti rendi conto se effettivamente era quello il motivo.
Un esempio potrebbe essere l'accoppiata croci su piana/Bench press
Innanzitutto complimenti per il fisico: veramente di gran lunga superiore alla norma!![]()
Ho visto i tuoi carichi nello squat; sono bassi rispetto alla panca, per cui dovresti impostare un ciclo di forza per lo squat... che dovrai fare per arrivare almeno a 150 kg circa nello squat (adesso carichi, mi sembra, sui 120 kg).
Inoltre, per lavorare al meglio le gambe, mantieni un TUT (time under tension) bello elevato e un ROM sufficiente a stimolare la maggiorparte delle fibre. In pratica, oltre a limitarti a poco sotto il parallelo, prova ad andare ass to the grass.
Questo è quello che farei io, ma che sicuramente tu già avrai pensato come idea di allenamento!![]()
Segnalibri