semmai per non fare due mesi la stessa roba
semmai per non fare due mesi la stessa roba
Vediamo di farti chiarezza![]()
Il mesociclo dura 4 settimane.(12 allenamenti)
Il riscaldamento va fatto prima del multiarticolare e, per l'esercizio specifico.
Voglio dire, se debbo fare panca piana, mi riscaldero' con la panca piana, eseguendo 3serie da 5 rip. con un peso che "sento" ma che gestisco in maniera ottimale, lasciamo perdere le %, vedi tu!
Nel multiarticolare, con piramidale inverso, cio' che mi interessa è la prima serie quella da 4 rip. (serie target).
Qui si puo' lavorare in 2 modi:
con buffer
a cedimento (concentrico)
Per l'allenamento non in jumpset, il primo, preferirei a cedimento.
Lasciamo anche 2 rip. (5%) di buffer nell'allenamento in jumpset.
I recuperi inizia con 2,30" diminuendo di 10" ad allenamento.
Quando fai js, 1,30" tra le serie.
Sai cosa significa jumpset?
Serie stripping:
La prima serie da 6, poi togli un 5% x altre 3 volte.
Il numero di rip. che verranno non hanno importanza![]()
Lavorare muscoli antagonisti, naturalmente per brevi periodi di un macrociclo, porta notevoli benefici.
Gli esercizi sceglili pure tu, con l'avvertenza di postarmeli per una verifica!
ti assumo come personal trainer![]()
ti ringrazio moltissimo mi hai fatto chiarezza su molti dubbi
un ultima cosa in questi ultimi mesi volevo lavorare maggiormente sui punti dove sono piu' carente ad esempio la parte alta e interna del petto
secondo te è meglio mettere
panca inclinata 45 4/6/8
croci inclinate 30 3x6/8
estensioni su panca inclinata 45 3x(6+.......) stripping
oppure
panca inclinata 45 4/6/8
estensioni su panca inclinata 45 3x6/8
croci inclinate 30 3x(6+.......) stripping
ultima domanda 3 serie per lo stripping con tre scarichi 3x(6+...+...+...) giusto?.................mi fai morire![]()
Postami come vuoi impostare tutta la scheda![]()
Quello che hai postato tu per la panca è già da bocciare![]()
Lascia perdere alto/basso/di lato/di fianco/su/giu' ecc. ecc. sono c...ate![]()
Per la panca scegli se fare panca piana (preferibile) o panca inclinata, ma non di certo a 45°, tieni l'inclinazione minima di 30°.
Come primo complementare lavori con press manubri su panca piana/inclinata a seconda della prima scelta.
Il secondo complementare in stripping, è consigliabile lavorare con i cavi o macchine, per la facilità di togliere peso in breve tempo!
Per l'ultima domanda fai 6 + x + x + x.
Fra un mese ti mando la parcella! Incomincia a mettere via i soldi già da ora![]()
ecco gli esercizi scelti per gruppo muscolare. sono quelli che mirano un po' a colmare le mie lacune fisiche ovvero i deltoidi e il petto interno e alto
petto
panca inclinata 30 4/6/8 http://www.technogym.it/business/too..._bench_2_i.jpg noi in palestra abbiamo questa a me sembra a 45 non mi vorrei sbagliare dici che è troppo inclinata?
estensioni su panca piana 3x6/8
croci inclinate 30 3x(6+x+x+x) stripping
dorso
rematore 4/6/8
dorsy bar 3x6/8
lat avanti 3x(6+x+x+x) stripping
bicipiti
panca scoot 4/6/8
curl manubri 3x(6+x+x+x) stripping
tricipiti
french press 4/6/8
tirate ai cavi 3x(6+x+x+x) stripping
spalle
lento dietro 4/6/8
aperture sdriato su panca inclinata per le spalle posteriori 3x6/8
shoulder press 3x(6+x+x+x) stripping
possono andare? cosi' assemblo il tutto nella scheda come mi hai detto te.
ho scelto due soli esercizi per bicipiti e tricipiti altrimenti la sessione braccia spalle è troppo carica
ho visto che sei di genova io vengo spesso a genova la mia ragazza è di li, e ne approfitto per fare rifornimento al wnc2 di chiavari.![]()
dove ti alleni?una volta vengo a prendere lezioni![]()
Ultima modifica di nonick-cr; 31-03-2007 alle 08:36 PM
Si, purtroppo le panche inclinate fisse delle palestre, hanno questa pecca sono troppo inclinate![]()
Il problema con questa inclinazione, è che lavoriamo troppo con i deltoidi anteriori a scapito del Gran Pettorale.
Risolviamo questo problema dedicandoci alla panca piana con bilanciere e lasciamo le spinte con manubri alla panca inclinata inclinabile (30°).
L'esercizio in stripping per il petto esegui i cross over ai cavi alti.
I bicipiti, metti come primo esercizio curl bilanciere e secondo esercizio se ti piace la panca scott (ricordati di eseguire il ROM completo) lasciala pure, ma preferirei curl manubri su panca inclinata 70°.
Per i tricipiti preferirei la panca stretta, esercizio che quando si è metabolizzato bene da notevoli soddisfazioni in fatto di volume (dei tricipiti).
Il lento dietro, si è detto più volte che è sconsigliabile farlo per motivi che ora non è il caso di riesumare.
Meglio farlo avanti, oppure press manubri seduto.
L'esercizio in stripping per le spalle esegui le alzate laterali.
dici fare due esercizi soli per bicipiti e tricipiti va bene?
secondo te va bene mcome ho fatto mettere l'accoppiata "piramidale inverso e stripping" oppure è meglio fare "piramidale inverso e una 3x8"?
Io lascerei 3 esercizi anche per bic. tric., in fondo non è mai morto nessuno![]()
E' chiaro che se ti dovesse causare problemi per il recupero, si potrà valutare di conseguenza!
grazie grazie grazie e ancora grazie dell'aiuto
ti faccio risapere a fine settimana prox come è andata
ho finito 5 settimane con la conclusione in bellezza al festival del fitness e devo dire che ho fatto la mia figura.
quindi non posso che ringraziarti per i miglioramenti
vorrei cambiare un po' il tipo di allenamento sempre pero' puntando alla massa che ne dici di questo tipo?
primo fondamentale in rest pause
prima serie [8 rip-10 sec-x rip-15 sec-x rip] 2 minuti e mezzo
seconda serie [6 rip-10 sec-x rip-15 sec-x rip] 2 minuti e mezzo
terza serie [4 rip-10 sec-x rip-15 sec-x rip] 2 minuti e mezzo
secondo fondamentale 3x8/6 2 minuti
complementare 3x10/8 2 minuti
ti ringrazio in anticipo fifty
Segnalibri