Te lo chiedevo perchè anche da me c'è una panca così fissa, e ho paura per la schiena. Ma non hai tutta la schiena aderente alla panca, cioè il c.ulo non è attaccato in fondo al sellino?
Te lo chiedevo perchè anche da me c'è una panca così fissa, e ho paura per la schiena. Ma non hai tutta la schiena aderente alla panca, cioè il c.ulo non è attaccato in fondo al sellino?
Per il fake stavo scherzando..ma su questo forum ultimamente in molti lo hanno preso in quel posto..![]()
Cmq riconfermo quello che ho detto su stacchi (si forse pieghi poco le gambe, ma nei max anche a me viene naturale farlo purtroppo..) e lento..
Praticamente nel giro di 1 settimana si sono scoperti un paio di fake, quasi diventati idoli (data la loro mole...) tra noi, e molti, compreso io, siamo stati fregati alla grande..per cui ora cè un pò più di diffidenza...non nel tuo caso cmq, so che sei un'utente anche di bodyweb...
Cmq mi sono dimenticato di dirti che sei forte!! Complimenti!!![]()
ciao fox! spero tu nn te la prenda se ti dico come la penso
- stacchi
RABBRIVIDIAMO!!
-lo stance tra i piedi è troppo ampio per un classico fatto bene, dovresti stringerlo e stringere anche la presa per ridurre l'arco di movimento.
- non scendi con il culo, quindi tiri di schiena..
non è obbligatorio che tutti stacchino allo stesso modo eh.. però oggettivamente questo nn è il modo migliore per farlo
-ma che hai nelle mani?
se sono ganci.... ERETICO!!
se sono guantini.. ERETICO!! lo stacco si fa a mani nude, altrimenti perdi feeling con il bilancere
- mi spiace dirtelo ma lo stacco a 192kg nn solo è brutto (scusa la sincerità)
ma non è neanche valido, per 2 motivi:
1. infili con le ginocchia per far salire il bilancere
2. il bilancere nn segue un movimento fluido verso l'alto ma ha dei momenti di discesa e risalita.
LENTO:
a parte il fatto che per come lo fai tu tanto varrebbe fare una panca inclinata.
nel lento avanti, a meno che tu nn stia facendo un parziale, si scende fino al petto.. altrimenti lavori con tricipiti e trapezi piuttosto che con i deltoidi (che hanno il massimo coinvolgimento solo nella fase iniziale)
con quell'arco che fai con la schiena (ma nn è solo un arco.. se fossi su una panca piana equivarrebbe ad alzare il sedere dalla panca) le forze di taglio sulle vertebre sono davvero elevate.. è giusto come lo fa leggendario.. e ti assicuro che è totalmente differente da come lo fai tu.
ultima cosa e poi la smetto di fare il professorino saccente (visto che mi sto sul cul.o da solo) .. MAI girare la testa come fai tu.. è pericoloso
rischi di farti male perchè squilibri la tensione sui 2 lati del collo.
l'ideale sarebbe stare con lo sguardo leggermente rivolto verso l'alto.. in modo da irrigidire bene la parte alta della colonna vertebrale (senza però spingere con la testa verso il cuscino)
p.s. la forza c'è eccome! solo che se tu la sfruttassi un pò meglio sono sicuro faresti i numeri davvero!
quoto somoja per quanto riguarda lo stacco, facevo lo stesso errore anch'io... facendolo giusto si alza anche di piu'... sono cmq pesi di un certo livello...
fox ma di dove sei???
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Quoto somoia...tuttavia no problem infatti ci sarà un motivo per cui non provo nemmeno a gareggiare no??
in genere il lento lo faccio in piedi, ieri per il video l'ho fatto seduto ma non lo sò fare bene. IL Vero problema ello stacco sono le ginocchia: pluri operazione per una partitella di Basket tra amici. L'unico esercizio dove sono forte con tecnica è la panca, lunedì posto i video dove tenterò il fermo a 140kg...l'ultima volta ho fatto 138 e..a 140 sono rimasto sotto.
Ogni vostro consiglio è sempre mooolto ben accetto, sopratutto per le alzate....sapete chi è il mio allenatore i vostri video su iutub..per cui...
Per somo: no! non sono ganci ma polsiere. ...Per i guantini:
1) posto una foto delle mie mani con tre calli saltati
2) poco tempo addietro mi han detto di farlo così perchè miglioro la forza nella presa per via del maggior spessore.....ciao
grazie fox.. riguardando i video dei 204 falliti vedo che nelle mani hai le fasce per la presa.. quelle che si avvolgono al bilancere.
ahi ahi.. non va non va..
ehi.. per "sfruttare la forza" nn intendevo andare a zappare!
ahha (lo so che l'hai scritto per scherzare)
nel lento in piedi se tocchi il petto credo che nn superi i 75kg o forse al massimo 80kg.. secondo me.
cmq i carichi sono buoni e la panca @140kg se la fai con fermo è davvero un buon risultato
nello stacco hai mai pensato a tirare sumo? il ginocchio è + stabile e lavoreresti anche di + con le gambe.
Segnalibri