Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: due miei video giusto per gradire

Predefinito

Te lo chiedevo perchè anche da me c'è una panca così fissa, e ho paura per la schiena. Ma non hai tutta la schiena aderente alla panca, cioè il c.ulo non è attaccato in fondo al sellino?

Predefinito

Per il fake stavo scherzando..ma su questo forum ultimamente in molti lo hanno preso in quel posto..
    Cmq riconfermo quello che ho detto su stacchi (si forse pieghi poco le gambe, ma nei max anche a me viene naturale farlo purtroppo..) e lento..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
    Te lo chiedevo perchè anche da me c'è una panca così fissa, e ho paura per la schiena. Ma non hai tutta la schiena aderente alla panca, cioè il c.ulo non è attaccato in fondo al sellino?
    il culo lo tengo leggermente distante...per permettere alla schiena di fare un'arco e scaricare il peso a modo.....A dire la verità la posizione l'ho copiata a leggendario quando postò il video del suo lento..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Per il fake stavo scherzando..ma su questo forum ultimamente in molti lo hanno preso in quel posto..
    Cmq riconfermo quello che ho detto su stacchi (si forse pieghi poco le gambe, ma nei max anche a me viene naturale farlo purtroppo..) e lento..
    in che senso l'hanno preso lì...cioè non sono molto pratico da queste parti;
    circa lostacco hai pienamente ragione, nel lento, nel secondo filmato credo che si vede che si tocca il petto...in settimana prox posterò qualcosa di più decente

Predefinito

Praticamente nel giro di 1 settimana si sono scoperti un paio di fake, quasi diventati idoli (data la loro mole...) tra noi, e molti, compreso io, siamo stati fregati alla grande ..per cui ora cè un pò più di diffidenza...non nel tuo caso cmq, so che sei un'utente anche di bodyweb...
    Cmq mi sono dimenticato di dirti che sei forte!! Complimenti!!

Predefinito

ciao fox! spero tu nn te la prenda se ti dico come la penso

- stacchi
    RABBRIVIDIAMO!!
    -lo stance tra i piedi è troppo ampio per un classico fatto bene, dovresti stringerlo e stringere anche la presa per ridurre l'arco di movimento.

- non scendi con il culo, quindi tiri di schiena..
    non è obbligatorio che tutti stacchino allo stesso modo eh.. però oggettivamente questo nn è il modo migliore per farlo

-ma che hai nelle mani?
    se sono ganci.... ERETICO!!
    se sono guantini.. ERETICO!! lo stacco si fa a mani nude, altrimenti perdi feeling con il bilancere

- mi spiace dirtelo ma lo stacco a 192kg nn solo è brutto (scusa la sincerità)
    ma non è neanche valido, per 2 motivi:
    1. infili con le ginocchia per far salire il bilancere
    2. il bilancere nn segue un movimento fluido verso l'alto ma ha dei momenti di discesa e risalita.

LENTO:
    a parte il fatto che per come lo fai tu tanto varrebbe fare una panca inclinata.
    nel lento avanti, a meno che tu nn stia facendo un parziale, si scende fino al petto.. altrimenti lavori con tricipiti e trapezi piuttosto che con i deltoidi (che hanno il massimo coinvolgimento solo nella fase iniziale)

con quell'arco che fai con la schiena (ma nn è solo un arco.. se fossi su una panca piana equivarrebbe ad alzare il sedere dalla panca) le forze di taglio sulle vertebre sono davvero elevate.. è giusto come lo fa leggendario.. e ti assicuro che è totalmente differente da come lo fai tu.

ultima cosa e poi la smetto di fare il professorino saccente (visto che mi sto sul cul.o da solo ) .. MAI girare la testa come fai tu.. è pericoloso
    rischi di farti male perchè squilibri la tensione sui 2 lati del collo.
    l'ideale sarebbe stare con lo sguardo leggermente rivolto verso l'alto.. in modo da irrigidire bene la parte alta della colonna vertebrale (senza però spingere con la testa verso il cuscino)

p.s. la forza c'è eccome! solo che se tu la sfruttassi un pò meglio sono sicuro faresti i numeri davvero!

Predefinito

quoto somoja per quanto riguarda lo stacco, facevo lo stesso errore anch'io... facendolo giusto si alza anche di piu'... sono cmq pesi di un certo livello...
    fox ma di dove sei???
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Quoto somoia...tuttavia no problem infatti ci sarà un motivo per cui non provo nemmeno a gareggiare no??

in genere il lento lo faccio in piedi, ieri per il video l'ho fatto seduto ma non lo sò fare bene. IL Vero problema ello stacco sono le ginocchia: pluri operazione per una partitella di Basket tra amici. L'unico esercizio dove sono forte con tecnica è la panca, lunedì posto i video dove tenterò il fermo a 140kg...l'ultima volta ho fatto 138 e..a 140 sono rimasto sotto.

Ogni vostro consiglio è sempre mooolto ben accetto, sopratutto per le alzate....sapete chi è il mio allenatore i vostri video su iutub..per cui...

Per somo: no! non sono ganci ma polsiere. ...Per i guantini:
    1) posto una foto delle mie mani con tre calli saltati
    2) poco tempo addietro mi han detto di farlo così perchè miglioro la forza nella presa per via del maggior spessore.....ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    quoto somoja per quanto riguarda lo stacco, facevo lo stesso errore anch'io... facendolo giusto si alza anche di piu'... sono cmq pesi di un certo livello...
    fox ma di dove sei???
    Abito a Pisa, ma nato in provincia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

p.s. la forza c'è eccome! solo che se tu la sfruttassi un pò meglio sono sicuro faresti i numeri davvero!
    e chi ti dice che non la sfrutto?? oltre a fare l'ingegnerino...Lavoro anche in campagna!!!

SOmo, complimenti per il terzo posto di Roma.

Predefinito

grazie fox.. riguardando i video dei 204 falliti vedo che nelle mani hai le fasce per la presa.. quelle che si avvolgono al bilancere.
    ahi ahi.. non va non va..
    ehi.. per "sfruttare la forza" nn intendevo andare a zappare!
    ahha (lo so che l'hai scritto per scherzare)
    nel lento in piedi se tocchi il petto credo che nn superi i 75kg o forse al massimo 80kg.. secondo me.
    cmq i carichi sono buoni e la panca @140kg se la fai con fermo è davvero un buon risultato
    nello stacco hai mai pensato a tirare sumo? il ginocchio è + stabile e lavoreresti anche di + con le gambe.

Predefinito

grazie fox.. riguardando i video dei 204 falliti vedo che nelle mani hai le fasce per la presa.. quelle che si avvolgono al bilancere.
    ehi.. per "sfruttare la forza" nn intendevo andare a zappare!
    ahha (lo so che l'hai scritto per scherzare)
    nel lento in piedi se tocchi il petto credo che nn superi i 75kg o forse al massimo 80kg.. secondo me.
    cmq i carichi sono buoni e la panca @140kg se la fai con fermo è davvero un buon risultato
    nello stacco hai mai pensato a tirare sumo? il ginocchio è + stabile e lavoreresti anche di + con le gambe.
    per il lento: vero al max faccio 80 per 2reps
    per lo stacco: bu?? magari ora lo provo
    per la panca: il fermo cellò con 138, a 140 ci sono rimasto sotto. ma lunedì si replica.

PS. Nella sezione pl ho postato la mia nuova scheda....sbranala.

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che non la sfrutto?? oltre a fare l'ingegnerino...Lavoro anche in campagna!!!

SOmo, complimenti per il terzo posto di Roma.
    Foxterrier sei forte!
    Nel farti i complimenti per gli ottimi carichi e per il fisico, secondo me bello roccioso, ti chiedo, tanto per curiosità: che ingegnere sei? Elettronico? Informatico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Foxterrier sei forte!
    Nel farti i complimenti per gli ottimi carichi e per il fisico, secondo me bello roccioso, ti chiedo, tanto per curiosità: che ingegnere sei? Elettronico? Informatico?
    Ing.meccanico...sono per i mestieri di una volta...

Predefinito

.
    Perchè?? mi hanno detto che così miglioro la presa....un ci capisco più nulla.!!1