Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo. E' esclusivamente una questione legata allo sbilanciamento calorico. Oltretutto, l'azione aerobica può deprimere il metabolismo se progettata senza criterio. La cosa migliore è utilizzare l'aerobica solo per aumentare il fabbisogno. I pesi aumentano di gran lunga la risposta ormonale (IGF1, MGF, etc.).
Si.. stiamo parlando di una donna... che non fà gare... hai mai visto come si allenano... La teoria non serve a nulla senza tenere conto dei fattori umani!
L'aerobica in determinati giorni e i pesi in altri.. và benissimo!
A lei piace pedalare!
L'attività fisica deve anche essere piacevole...
Guarda caso le palestre sono piene in settembre.. poi spariscono.. e ritornano in marzo...
Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Anche su questo non sono d'accordissimo: come ebbe modo di dire (Iron)Paolo, non ci sono cattivi esercizi ma solo cattivi esecutori.
.
Chiaro! Bella filosofia... Ma esistono cose più semplici e altre più difficili da eseguire... Raramente trovo chi sa fare in modo decente lo squat!
Qualunque istruttore tipico che trovi nelle palestre sarà in grado di insegnarle a fare pressa... Ti prendi la responsabilità delle conseguenze consigliandole lo squat?

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Attenzione al mito dell'IG. Non prendetelo come oro colato: l'IG è TROPPO modificabile da altri fattori.
.
Infatti! Ma una zona dovrebbe andarle benissimo! E' quella più semplice, equilibrata e sopratutto non crea nervosismi da scarico di carbo!
Distribuire i carbo durante tutto l'arco della giornata mi sembra molto più sensato!
Cibi ad alto livello glicemico servono solo per reintegrare una carenza dovuta ad un sforzo!
A livello normale non fanno altro che ingrassare... creare picchi insulinici (evitando così l'assorbimento proteico COSTANTE e la distribuzione dell'energia) .. e assorbimento in ESUBERO (sopratutto se associati a sodio) di acqua nei tessuti !
Il corpo assume 2,7 grammi di acqua per ogni grammo di glicogeno!

Facciamo così... prova a fare una dieta a base di riso e patate e vedi se non ti gonfi come una zampogna! Il che può andare bene per te per determinati periodi dell'anno!! Ma non per una donna che fà sforzi minimi e prolungati e che vuole essere carina al mare!

Prima di parlare di dieta bisogna parlare di allenamento!

Io ribadisco l'utilizzo di una dieta a zona, che andrebbe bene anche per una persona che non pratica sport... Si possono eventualmente apportare delle modifiche, in base agli sforzi! Eventualmente integrare con sali e vitamine...

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
E perché ? Dipende. A parte il fatto che anche il concetto dei 5-6 pasti è "superato", ho già spiegato prima che l'IG lascia il tempo che trova, nel post WO possiamo assumere CHO, indipendentemente dal loro IG.
Sii... per ripristinare il glicogeno muscolare.. falle prendere pro e detrosio già che ci sei...

Non fà bene! Non è salutare... E' meglio avere 10 di risultati in salute o avere 11 usando espedienti che a lungo andare portano ad avere 9?