Si.. stiamo parlando di una donna... che non fà gare... hai mai visto come si allenano... La teoria non serve a nulla senza tenere conto dei fattori umani!
L'aerobica in determinati giorni e i pesi in altri.. và benissimo!
A lei piace pedalare!
L'attività fisica deve anche essere piacevole...
Guarda caso le palestre sono piene in settembre.. poi spariscono.. e ritornano in marzo...![]()
Chiaro! Bella filosofia... Ma esistono cose più semplici e altre più difficili da eseguire... Raramente trovo chi sa fare in modo decente lo squat!
Qualunque istruttore tipico che trovi nelle palestre sarà in grado di insegnarle a fare pressa...Ti prendi la responsabilità delle conseguenze consigliandole lo squat?
Infatti! Ma una zona dovrebbe andarle benissimo! E' quella più semplice, equilibrata e sopratutto non crea nervosismi da scarico di carbo!
Distribuire i carbo durante tutto l'arco della giornata mi sembra molto più sensato!
Cibi ad alto livello glicemico servono solo per reintegrare una carenza dovuta ad un sforzo!
A livello normale non fanno altro che ingrassare... creare picchi insulinici (evitando così l'assorbimento proteico COSTANTE e la distribuzione dell'energia) .. e assorbimento in ESUBERO (sopratutto se associati a sodio) di acqua nei tessuti !
Il corpo assume 2,7 grammi di acqua per ogni grammo di glicogeno!
Facciamo così... prova a fare una dieta a base di riso e patate e vedi se non ti gonfi come una zampogna! Il che può andare bene per te per determinati periodi dell'anno!! Ma non per una donna che fà sforzi minimi e prolungati e che vuole essere carina al mare!
Prima di parlare di dieta bisogna parlare di allenamento!
Io ribadisco l'utilizzo di una dieta a zona, che andrebbe bene anche per una persona che non pratica sport... Si possono eventualmente apportare delle modifiche, in base agli sforzi! Eventualmente integrare con sali e vitamine...
Sii... per ripristinare il glicogeno muscolare.. falle prendere pro e detrosio già che ci sei...![]()
Non fà bene! Non è salutare... E' meglio avere 10 di risultati in salute o avere 11 usando espedienti che a lungo andare portano ad avere 9?




Rispondi Citando
Segnalibri