io fossi in te proverei la palla svizzera e basta, un paio di volte la settimana 2x15... vedrai che spuntano piano piano...
io fossi in te proverei la palla svizzera e basta, un paio di volte la settimana 2x15... vedrai che spuntano piano piano...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
TUTTI leggono poliquin
a me cmq stanno crescendo (mi crescevano anche senza allenarli, ma adesso di +) facendo un solo esercizio (2/3 set x 6/12 reps) ad ogni sessione.
i miei preferiti sono:
crampling (appeso per le caviglie alla sbarra ti tiri su)
hanging pikes (appeso alla sbarra -mani- porti le ginocchia verso il petto)
crunch al cavo
crunch alla panchetta x iperestensioni
Io la trovo davvero ridicola la swiss ball
Ultima modifica di Dany_(84); 16-03-2007 alle 05:34 PM
la swiss ball manca da me.
devo anche fare attività aerobica per 20 minuti x tre giorni a settimana?
Sì kick, se li fai bene massimizzi il lavoro sull' addome... Ma è la posizione stessa (gambe per aria oppure sollevamento gambe da basso) che rende inevitabile l' uso dello psoas... Il che non è affatto un male, non ho detto questo... Tu sicuramente hai una tecnica tale per cui fai lavorare appieno il retto addominale. Solo che chi non riesce a farli bene sente "qualcosa" lavorare sulla parte bassa dell' addome e pensa che siano gli addominali bassi (che poi è una cosa assurda, perchè l' addome è uno... [a parte gli obliqui])...
e qui casca l' asino: lo psoas si inserisce all' interno del basso addome e quando lavora molto sembra che in effetti stia lavorando la parte bassa dell' addome!!!
Per cui quello alle prime armi pensa: "ah, che bello, ho stremato il mio addome con questo crunch da appeso (oppure con un crunch inverso)"
e io rispondeò lui... "uomo, tu hai lavorato principalmente di psoas iliaco... prendine atto!"
Segnalibri