Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum, volevo illustrarvi la mia scheda sperando che qualcuno di voi mi dia dei consigli.
Inizio col precisare che sono un amante del BII (oltre brawn è diventata la mia bibbia) e sono un pò restio a cambiare tipo di allenamento (magari sbaglio).
Sono alto 1,75 73kg di peso, hardgainer.
Sto iniziando un nuovo ciclo di allenamento (mi alleno da 4 mesi anche se ho avuto un passato da body builder) che prevede due allenamenti settimanali:
Scheda A
Parallele 2x8
Alzate sopra la testa con manubri 2x8(o 2x7)
tricipiti al cavo 2x8
fly (eseguito alla macchina per petto) 2x8
crunch 2x8
Scheda B
Trazioni lat machine 2x8(o 2x7)
Mezzi stacchi 2x8
curl inclinato con bilanciere 2x8
Pressa 2x8
polpacci 2x10
Ho un problema però: la palestra che frequento non ha dischi di peso inferiore ai 2kg ! Quindi per certi esercizi mi risulta difficile fare una progressione lenta!![]()
Ad esempio
alzate manubri: sono costretto aumentare di 2 kg alla volta per manubrio, quindi cerco di fare una progressione con le ripetizioni (2x6, 2x7, 2x8, +2kg 2x6, 2x7, 2x8 ...).
Lo stesso con i bicipiti e per i mezzi stacchi (mentre negli esercizi alle macchine aggiungo un pesetto sulle piastre).
Avete in mente qualche alternativa ai mezzi stacchi visto che mi distruggono la presa prima che riesca a sentire affaticamento alla schiena?
Vi sembra una scheda adeguata che copra tutte le fasce muscolari?
Avete dei consigli per quanto riguarda la progressione?
Scusate se sono stato prolisso ma volevo spiegare bene la mia situazione.
Grazie.
Segnalibri