La storia dei 6 pasti è una c*****a.
Se tieni una normocalorica e abbini ad essa un buon allenamento con i pesi puoi anche aumentare di massa magra senza aumentare di massa grassa, ma i progressi sono molto lenti. Ad ogni modo, non dovrai perdere tempo a definirti in seguito...Personalmente sono molto favorevole a questo approccio e molto sfavorevole alle ipercaloriche per la massa
Io nn consiglio 6 pasti, io consiglio almeno 6 pasti, se si mangia meno, ma spesso, si avrà un graduale rifornimento ke nn farà accumulare adipe. Piuttosto ke meno pasti con una gran botta calorica, ke nn dà tempo al corpo di assimilare i nutrienti e di accumularli sottoforma di grasso. Non credi?
Allora sono quasi 2 sett che ho messo in attivo questa dieta e devo dire che non mi trovo male. Come ho gia detto l'apporto calorico complessivo e uguale se non inferiore al mio fabbisogno giornaliero nonostante i 6 pasti.. prima mangiavo da fame, ora mi sento piu energie addosso che mi consentono di fare allenamento (senza paura di svenire!). Sarà un effetto placebo ma mi ento gia piu in forma.
Volevo chiedere..
vorrei inserire delle uova e magari del formaggio.. è sfavorevole? Se è "no" al posto di cosa posso inserirle?
Riecco la mia dieta:
- I pasto
- banana (100g)
- noci (25g)
- II pasto
- pane integrale (100g)
- bresaola (50g)
- III pasto
- pasta in bianco (100g)
- olio extravergine di oliva (circa 3 cucchiaini)
- fiocchi di latte magro (100g)
- IV pasto
- pane integrale (100g)
- bresaola (50g)
- V pasto
- tacchino in padella (200g) + olio extravergine di oliva (3 cucchiaini max)
- patate bollite (100g)
- VI pasto
- pasta in bianco (100g)
- fiocchi di latte magro (100g)
- noci (25g)
Grazie mille a tutti! Sto migliorando grazie a voi!
Prima xò, quante uova hai intenzione di mangiare?
Cmq sono consigliabili alla mattina...
X formaggio intendi il grana?
- per le uova non ne ho idea.. dovrei calcolare il loro apporto calorico... era solo per variare un pò il menu
no per formaggio intendevo stracchino oppure pecorino ecc... magari in piccole dosi da stabiire
Le uova andrebbero bene a colazione, io facevo 1 intero e 4 bianki...
Cmq puoi fare qst aggiunta di formaggio, in piccole dosi...
Segnalibri