Ho capito ancora di più che stacco di quadricipiti e non di femorali. Le gambe sono parallele e l' apartura è stretta (< larghezza spalle). Parto tantissimo in accosciata e gli stinchi sono così -> / <- e anche oltre rispetto al terreno con la caviglia molto flessa in avanti (bilancere che sfiora i lacci perchè le mie scarpe hanno un tacco di 1 cm circa). In più sono alto e la schiena me la ritrovo a 80 gradi rispetto al pavimento.
Però fino a 180/190 kg i pesi schizzano su lo stesso con grande velocità, poi c'è la schiena che va a puttane. Fallisco sempre all' inizio del movimento. Questo stacco è subordinato ai risultati dello squat. Ho notato che più miglioro di squat, più la partenza iniziale di questo stacco è potente.
Ultima modifica di Corvette; 06-03-2007 alle 02:57 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri