Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: AoWdNmP's videos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AoWdNmP Visualizza Messaggio
    OK, vediamo se notate qualche miglioramento o meno..

http://www.youtube.com/watch?v=1rNh1gzC170
    meglio.

stacchi:
    secondo me alcuni tuoi problemi di setting sono dati semplicemente dal fatto che i dischi sono troppo piccoli
    quindi è inevitabile che le ginocchia vadano troppo avanti e\o che la schiena sia quasi parallela al pavimento (in questo caso il carico sulla schiena è eccessivo)
    per riuscire a bilanciare dovresti essere molto flessibile e riuscire a tenere il sedere + in basso e + indietro

probabilmente se tu alzassi un pò la partenza posizionando il bilancere ad almeno 20cm di altezza sarebbe tutto + semplice.

poi sei un pò lento nel setting prima di partire.. questo ti fa perdere potenza
    per migliorare la velocità di settaggio dovresti lasciare il bilancere dopo ogni ripetizione, alzarti in piedi, riabbassarti afferrando il bilancere e ripartire.
    non è l'unico modo eh.. solo che io ho imparato così, quindi te lo consiglio

Panca
    per una panca che ha lo scopo di sollevare di + ancora la presa è troppo stretta,
    si vede che i glutei non sono abbastanza contratti e non c'è spinta dei piedi.
    i gomiti sono rivolti all'esterno, invece dovresti cercare di incastrare i tricipiti dentro i dorsali.. per far questo bisogna puntare i gomiti verso il resto del corpo (nei limiti del possibile chiaramente) immaginando di piegare il bilancere
    se riesci a sistemare queste cose ti spari 130kg come niente direi.. anzi, sto realizzando adesso che ti sei fatto 6 reps facili con 110kg.. azzo che forza!
    ma sicuro che i pesi siano tarati bene?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-03-2007 alle 03:37 PM

Predefinito

Lo so fanno pietà ma non ho altri dischi... cmq i pesi li ho pesati tutti ad uno ad uno e coincidono, anzi quelli da 10kg stanno sui 10,5kg cmq in linea di massima sono ok ed il bilanciere pure è da 15kg quello della panca.
    Quindi per gli stacchi proverò a trovare qualche appoggio x partire un po' + alto.
    Per il settaggio proverò a fare come dici tu rialzandomi ad ogni reps e ripartendo velocemente (sfruttando quindi l'accelerazione giusto?).
    Per la panca proverò ad allargare ancora un po' di + la presa: esiste un'ampiezza massima da regolamento??magari parto da quello e poi avvicino a sensazione...Per i gomiti si hai ragione e me ne accorgo, solo che non è una cosa che mi viene naturale per cui ci dovrò lavorare su..

quindi riassumendo:
    Stacco : partenza + alta; + dinamicità nella partenza;
    panca: spinta di piedi;stringere chiappe;gomiti + interni;presa + larga;

proverò e poi vedremo come va, cmq grazie x i consigli sOmOja, davvero utili!

Predefinito

l'ampiezza da regolamento è indici sulla linea degli 81cm
    (puoi misurare 81cm sulla sbarra e mettere 2 pezzi di nastro adesivo.. quello è il limite massimo su cui puoi poggiare gli indici)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si power
    adesso ho inserito lo stacco deloading con elastici (40kg di trazione a terra e praticamente zero al ginocchio).. è quasi equivalente ad un pinpull ma il setting è quello VERO dello stacco quindi il transfer è maggiore.
    l'altro giorno ho fatto 3 singole con il mio massimale.. ma posso fare ancora di +
    Ottimo! Li sto utilizzando anche io e mitrovo molto bene!

Predefinito

Ho capito ancora di più che stacco di quadricipiti e non di femorali. Le gambe sono parallele e l' apartura è stretta (< larghezza spalle). Parto tantissimo in accosciata e gli stinchi sono così -> / <- e anche oltre rispetto al terreno con la caviglia molto flessa in avanti (bilancere che sfiora i lacci perchè le mie scarpe hanno un tacco di 1 cm circa). In più sono alto e la schiena me la ritrovo a 80 gradi rispetto al pavimento.
    Però fino a 180/190 kg i pesi schizzano su lo stesso con grande velocità, poi c'è la schiena che va a puttane. Fallisco sempre all' inizio del movimento. Questo stacco è subordinato ai risultati dello squat. Ho notato che più miglioro di squat, più la partenza iniziale di questo stacco è potente.
    Ultima modifica di Corvette; 06-03-2007 alle 02:57 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ciao, riemergo dal mio scantinato per chiedere consiglio, approfitto del mio thread senza aprirne uno nuovo.
    Ho deciso di impostare un allenamento dando priorità a push press e stacchi, siffatto:

A
    Push Press x triple, doppie, singole x N serie (a sensazione, posso passare da un 3x3 a un 10x1)@1-3'
    Dip qualcosa tipo fatica cumulativa i.e. 5x5@1'

B
    Stacco x singole x N serie@30''-1'
    Chin up qualcosa tipo fatica cumulativa i.e. 5x5@1' o ladder ecc...

lun(A) mar(B) gio(A) ven(B)

I miei allenamenti sono quasi praticamente sempre stati impostati sulla monoserie o biserie ma mai oltre 3 (di stacco non ho mai fatto + di 1 serie, di panca di solito 2-3) e sempre in fullbody da 3 anni a questa parte.
    Non sono un tipo che varia molto (lo so sbaglio) e non sto a calcolare percentuali, buffer, rm ecc..sono sempre andato per lo più a sensazione.
    Volevo provare epr una volta a dare priorità ad un esercizio quale il push press che ultimamente mi ha preso molto, abbandonando la panca e vedere se a distanza di un po', milgioramenti nel PP possono avere un buon trasfert sulla panca..
    quindi ho pensato ad un lavoretto di singole sugli esercizi x me prioritari e qualcosa tipo fatica cumulativa x aumentare il volume di lavoro su esercizi diciamo 'accessori'..
    potrebbe andare qualcosa del genere?
    Solo non so come organizzare bene il lavoro nel PP su triple, doppie o singole..
    un allenamento triple, uno singole??tutto assieme??recuperi tra le serie quanto?così a naso farei triple con recuperi sull'ordine dle minuto max 2 ed ogni tanto testo con delle singole, anche x variare stimolo..è che con recuperi lunghi x monoripetizioni mi rompo le balle, se devo fare 10x1@2' non c'è pezza, quindi cerco di coadiuvare le mie fissazioni con qualcosa di produttivo..credo x me sia già un passo avanti se riesco a tenere una split e non una fullbody...non so, suggerimenti??
    non voglio aggiungere esercizi ma volgio solo concentrarmi su questi e se avete consigli x trarre il massimo da una routine del genere sono ben accetti! Grazie!
    Ultima modifica di AoWdNmP; 13-03-2007 alle 08:25 PM