beh....in pratica è semplice, devi puntare maggiormente su esercizzi che coinvolgono più fasce muscolari nella stessa seduta![]()
beh....in pratica è semplice, devi puntare maggiormente su esercizzi che coinvolgono più fasce muscolari nella stessa seduta![]()
certo.. sulla scelta degli esercizi nn ho nessun dubbio...beh....in pratica è semplice, devi puntare maggiormente su esercizzi che coinvolgono più fasce muscolari nella stessa seduta
se facessi:
mercoledi:
panca allenamento mantenimento forza
complementari: lento: 1-2 serie x 8-12 rip a cedimento
spinte incl: 1-2 serie x 8-12 rip a cedimento
tricipiti al cavo: 1 serie x 10-15 rip a cedimento
addome 2-3 serie x 15-20 rip a cedimento
giovedi:
stacco allenamento mantenimento forza
complementari: pressa 2-3 serie x 8-12 rip a cedimento
trazioni 2-3 serie x 8-12 rip a cedimento
leg curl 1 serie x 8-12 rip a cedimento
curl 1 serie x 10-15 rip a cedimento
venerdi: riposo
sabato:
30min aerobica con cardiofrequenzimetro a 130 battiti
cosi mi allenerei coi pesi solo 2 volte.. però forse è meglio..che vi sembra??
ripeto gli obbiettivi:: minimizzare la perdita di massa magra e di forza
portando la bf ad almeno 8% (come la scorsa
estate ma con più massa e forza)
ditemi la vostra!!!![]()
certo non possiamo fare miracoli....un pò di massa la perderai....per quanto riguarda l'allenamento nn mi sembra male.....anche se nn capisco il perchè di rip. così alte.....ma nn mi sento di giudicare così, non conosco il tuo corpo e nemmeno il tuo metabolismo......posso solo dirti che io avrei utilizzato ad. esempio in un giorno in cui avessi dovuto fare "petto, dorsali e bicipiti solamente: panca piana, lat machine presa inversa e curl con bil. az.....questa ovviamente è un'esempio per rendere l'idea....io faccio così per minimizzare il catabolismo già abbastanza alto con la chetogenica.....ricorda che l'ipertrofia aumenta se riusciamo a tenere sotto controllo il cortisolo, quindi anche il mantenimento maggiormente in questi casi.....
![]()
cmq vai tranquillo qui la difficoltà sarà nel rispettare la dieta in tutte le sue fasi....fatto questo il tuo corpo ti regolerà in autamatica durante gli allenamenti![]()
Il corpo di chi non si piace cadrebbe a pezzi se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni!!!
ok....bene!
dunque penso proverò una cosa simile, diminuendo le rip dei complementari e magari togliendone alcuni ciclizzandone l'utilizzo...!
da giugno riuscirò anche a fare una fulbody come depletion in palestra....
grazie!!
Segnalibri