Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vostro parere su mia scheda Massa!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    Ciao,
    volevo sapere il vostro parere su questa scheda d'allenemaneto x la massa solamente della parte superiore in quanto x le gambe utilizzo circuiti x tonificare; premetto ke sn alto 1,66 peso 65 kili e mi alleno da diversi anni:
    no, non esiste circuiti x le gambe. squat, stacchi e varianti
    basse rep, molte serie, recuperi istintivi (da 1' a 3')

    (prima di ogni allenamento)
    addominali: crunch completo 3x30
    crunch inverso lla sbarra dx sx 3x30
    lombari: hiperextensyon 3x15
    obliqui: torsioni seduto 3x100allenamento a
    altra stronzata colossale. no, niente abs/lombari pre-wo, ti indeboliscono gli stabilizzatori e ti alleni male


    poi l'allenamento è terrificante... allora fai così:
    3 sedute in pal.
    ABA BAB

    a=
    dorso+gambe+bic
    b=
    petto+spalle+tric+abs+polpacci

    a=
    squat o variante
    stacco o variante
    trazioni
    rematore

    b=
    panca o parallele
    lento avanti o varianti
    panca stretta o monoarticolare tric.
    addome (anche circuito)
    polpacci in piedi

    sempre stessa storia, diversi set, rep medie, buoni recuperi, buoni pesi
    3/6 serie x esercizio, 4/8 rep, 2/3' di rec.

    ah... non esiste allenare più il petto delle gambe. se metti fa 6 set di panca il giorno B, l'allenamento dopo fai 6 set nello squat. chiaro? bene, ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ABA BAB


    a=dorso+gambe+bic
    b=petto+spalle+tric+abs+polpacci



    ALLENAMENTO A

    gambe: squat o variante
    stacco o variante
    dorsali: trazioni
    rematore
    BICIPITI COSA FACCIO??
    ALLENAMENTO B

    pettorali: panca o parallele
    spalle: lento avanti o varianti
    tricipiti: panca stretta o monoarticolare tric.
    addominali: addome (anche circuito)
    polpacci: polpacci in piedi

    1° domanda: le serie,le ripetizioni e i recuperi come gli stabilisco?
    2° domanda: ma x i bicipiti?
    3° domanda: "ah... non esiste allenare più il petto delle gambe. se metti fa 6 set di panca il giorno B, l'allenamento dopo fai 6 set nello squat.." ke vuol dire nn capisco?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    le serie te le ho scritte. x i bicipiti basta un esercizio coi pesi liberi.
    la 3° vuole semplicemente dire: non allenare troppo il petto, minkione

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    la domanda era..in base a cosa stabilisco se farne 3 o 6 serie?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    scegli tot ripetizioni... e vedi di suddividerle come vuoi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ne sò quanto prima..

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ricordati che non esiste la ricetta giusta per tutti di reps o serie si deve variare provando e cercando la soluzione migliore.Quello che a me da tanti risultati a te magari non ottimizza la tua fatica.
    Puo passare,per i fondamentali, da un 3x8-6, piramidale,piramidale inverso, piramidale piatto ecc...5x5 massa-forza le soluzioni sono tante ad ognuno il suo occorre sl tanta pazienza e la vogliia di aspettare per trovare la soluzione che per la tua conformazione genetica è la migliore.

Discussioni Simili

  1. La mia prima scheda- il vostro parere
    Di velenosa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-12-2014, 09:20 AM
  2. La mia metabolica: un vostro parere
    Di Ø3DMEØ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 08:31 PM
  3. Scheda allenamento....vi chiedo 5 minuti e un vostro parere ;)
    Di Rocker_92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-12-2009, 02:01 PM
  4. Datemi il vostro parere su questa scheda!!
    Di Mk81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 11:00 PM
  5. vostro Parere su nuova scheda
    Di enaud nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home