Ciao ragazzi, vorrei qualche parere dai più esperti di me sulla mia dieta.. dopo un periodo di massa vorrei smaltire un pochino di % di bf con l'aiuto della metabolica che ho già utilizzato con successo nei mesi passati, inoltre mi piace molto saziarmi con questi cibi e mi sento davvero reattivo e concentrato rispetto ad una dieta con 50-60% di carbo..
Dalla prossima settimana vorrei iniziare la fase di valutazione, ovvero 2 settimane full senza ricarica..
Avrei intenzione di stare sui 30 g o meno di carbo, 60% fat e 40% protein, senza contare troppo le grammature durante la fase di valutazione..
Tenete conto che 3 giorni alla settimana mi alleno in palestra e 3 giorni alla settimana pratico sport a livello agonistico.
Questo sarebbe quello che ho pensato, distribuito su 5 pasti giornalieri (x motivi di sport e lavoro riesco a fare solo quelli)

MATTINO 8:00
5 uova intere
peperoni a pezzetti
100g Emmentaler
tutto cotto in padella con un pezzettino di burro

SPUNTINO 10:00
Sgombro al naturale con verdura a foglia verde e un pizzico di maionese

PRANZO 13:00
Petto di pollo con verdura oppure bistecca di manzo con verdura oppure macinato di manzo cotto con verdura

SPUNTINO 16:00
2 uova intere sode con acciughe al naturale oppure salmone affumicato con verdura
noci

CENA 21:30
Manzo chili (manzo, pomodori a dadi, cipoll, aglio, fagioli e peperoncino) oppure pesce (salmeno, merluzzo) ed Emmentaler oppure vitello tonnato con verdure

La ricarica nei weekend la impostavo a 50% carbo - 25% pro - 25% fat, abbastanza pulita, unico sgarro una pizza.