Non ho mollato la corda, è difficile ma sto tenendo duro. Leggo molto riguardo l'alimentazione e l'esercizio fisico, mi informo con gli amici sentendo + pareri.
Per il momento sto seguendo una dieta con carboidrati "controllati", da quanto ho capito diminuendo i carboidrati si spinge l'organismo a bruciare la massa grassa.Tuttavia sono necessari nella prima metà della giornata, soprattutto per l'attività fisica, perciò cerco di evitare carboidrati dopo le 14 distribuendoli invece tra la colazione e il pranzo.
Groddomodo la mia dieta attuale sarebbe
COlazione: Cereali All Brain con latte(meglio scremato)
dopo la palestra: spremuta d'arancia
pranzo: (durante il quale sto al lavoro al bar) yougurt magro 0.1 ( o bianco dolce o con pezzi di frutta) 2 fette di pane ai cereali Cèreal(quello mobrido marrone ) dopo 1 ora frutta
Spuntino: spremuta d'arancia
Cena: petto di pollo alla piastra condito a crudo/ tonno al naturale/formaggio magrissimo (in fiocchi)/fettina di carne magra alla piastra, gallette di riso o 2 fette di pane ai cereali.dopo 1 h mandarini
Spuntino serale: 1 vasetto di yougurt magro 0.1, lasciato nel freezer un'oretta così poi ho la sensazione di mangiare un bel gelato

Come vedete nn mangio verdure, mi danno la nausea a livello psicologico e fisico. Bevo tantissimo, soprattutto nei giorni di palestra (ma anche negli altri), a volte cerco di chiudere un buco allo stomaco con un bicchiere d'acqua ma sinceramente durante il giorno nn avverto la fame.
Sto riscoprendo il piacere degli odori, i profumi della cucina, il sapore di ciò che mangio...è una bella sensazione
In palestra ho riveduto alcune cose sula mia scheda. Partendo dal concetto che per perdere peso devo bruciare massa grassa e nn quella magra, c'è bisogo di attività aerobica , o meglio di molta corsa. Per cosa nn intendo correre fino a scoppiare, tutt'altro. Una corsa lenta che nn provochi affanno e che mantenga a un certo livello i battiti cardiaci (intorno ai 150 nel mio caso). Come obbiettivo mi pongo i 40 minuti di corsa.
Allenamento
20 minuti tapis roulant ( 3min lento 5 - 10min corsa 7.5 - 2min lento 5.5 - 5min corsa 7.5)

Gambe:add 20kg x 25rip (x3) divaricazione 5
abd 20 x 25 (x3)
glute 15 x 20 (x gamba + 20 molleggi)
Addominali panca piana ginocchia piegate 25 x 3 + 20molleggi
alzate laterali 2kg x 25 + 20 molleggi

Chest press 15kg x 20 (x3)
lat. machine 20 x 25 (x3)
vertical traction 30 x 20 (x3)

20 minuti tapis ruolant

Quando nn lavoro e ho tempo ripeto anche le serie, sempre se nn mi sento morire

Vi prego di espirmere i vostri commenti e suggerimenti