Gli stacchi da terra se eseguiti correttamente allenano efficaciemente i glutei e i bicipiti femorali. I lombari intervengono isocineticamente solo per stabilizzare la colonna vertebrale. Se invece eseseguiti scorrettamente possono creare seri problemi al tratto lombare e a tutta la schiena.
Ciao,
Vitrum
x Very
Chiaramente se si hanno problemi, stacchi, squat, gm non si fanno
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
senza volermi accanire, perchè comunque ognuno ha le sue opinioni e very è senza dubbio una grande atleta.
very potresti dare un'occhiata a dei video di stacchi da terra ben eseguiti.. forse cambieresti idea
(mi scuso se posso sembrare presuntuoso: se ti interessa posso passarti un paio di video miei anche se sono lontani dall'essere perfettamente eseguiti.. ma ritengo che la tecnica sia quantomeno "decente" tanto da non avvertire il carico sulla colonna vertebrale ma piuttosto su femorali e glutei)
poi comunque per un bber possono anche non essere INDISPENSABILI
ma se è per questo neanche la panca lo è.. e neanche le trazioni
certo però che lavorare avendo a disposizione + strumenti (sapendoli utilizzare) è + facile rispetto al doversi accontentare di mezzi limitati.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-02-2007 alle 02:49 PM
Diciamo che senza di essi raggiungere determinati livelli di condizione fisica è molto difficile se non impossibile.
Ciao,
Vitrum
Segnalibri