Ho editato il post.
Era Vita e non fianchi.
I fianchi non me li ricordo.
Li rimisurerò.
Cmq avevo detto di non leggere!!!![]()
Ho editato il post.
Era Vita e non fianchi.
I fianchi non me li ricordo.
Li rimisurerò.
Cmq avevo detto di non leggere!!!![]()
Ok passiamo ad un po' di malattia.
Con dietacal ho calcolato le misure ideali rispetto al mio polso.
Ovviamente non è oro colato, ma posso ricavare qualche info dal rapporto tra max ottenibile e massa sviluppata.
Ottengo:
Petto 85.5 %
Braccia 74.4%
Gambe 92,4 %
Direi che sono piccolo di braccia e (come ho sempre notato quando vado a comperare i pantaloni) grosso di gambe.
Avambracci 80,8 %
Polpacci 96,4 %
Vita 106,3 %
Evidente sovrappeso confermato dalla bilancia.
Mi sa che devo reinserire le braccia nel WO!!!!!
Io non mi fiderei molto di percentuali calcolate così, giudicati allo specchio, o fatti vedere da qualcuno fidato ma che abbia un po "cognizione". A seconda delle strutture alcune misure potrebbero essere falsate. Ad esempio un braccio lungo appare piu sfnato a parità di circonferenza e così via!
Cmq stai facendo un ottimo lavoro, le gambe sono cresciute bene. Non ricordo la tua tabella ma io inserirei trazioni con presa in supinazione e dips! Cmq ottimo lavoro![]()
Ciao Unge.
Era un po' così...per ridere.
Ovviamente le percentuali non sono indicative, però...possono essere un'indicazione.
Lo specchio, ultimamente lo sto trascurando, perchè di solito tendo a vedermi + bello e + grosso di quanto sono in realtà quando sono allegro.
Viceversa quando mi girano le pa...e....
E poi il tutto è coperto da uno spesso strato di odiata ciccia.
Cmq, le trazioni supine le ho fatte fino ad ora, ora riprendo con quelle normali.
Stado pensando anche io alle dips (tric e anche un po' di petto).
Potrei aggiungere alla scheda di qualche post fa 2x8 dips e bic bilancere EZ.
Che dici???
Sabato scorso ultimo WO del meso.
Tutto sommato buono.
Stacco 4x5 @ 80kg.
Panca 3x6 @ 67,5
Finalmente chiusa con soddisfazione la sesta rep.![]()
Lat supina 3x6 @ 75 Kg
Lever pulley 3x6 @ 75 Kg
L'esercizio mi faceva ca..re, ma lo sto rivalutando xchè non ho mai lavorato così bene i trapezi (e muscoletti annessi)
Nel prox meso inserisco remo bilancere, ma questo esercizio probabilmente lo rifarò.
Lento bilancere 3x6 @42,5 Kg
Le ultime ripetizioni non ce l'ho fatta.
Swiss ball crunch 3x20
da massacro
Domani proverò il prox programma.
Sono sicuro che almeno un paio di sessioni per settare i pesi mi serviranno considerato che non ho mai impostato i piramidali inversi.
Pensavo ad un decremento di circa il 5% del carico sulle varie serie.
Leggendo un post di Konko mi sono venuti alcuni dubbi per la progressione dello stacco.
Dice (visto il tut) di non andare oltre le 5/6 reps. (io volevo fare 4-6-8)
a questo punto potrei fare 4-4-5-5 (il volume non è eccessivamente basso, anche se la progressione delle reps fa schifo)
Squat 4/5/5/6
o
Stacco 4/4/5/5
Panca alta 4/6/8
Trazioni aiutate 4/6/8
Remo bilancere 4/6/8
Lento avanti con manubri (seduto) 4/6/8
Dips 2x8 (corv che dici? è poco?)
Swiss (o Suisse) crunch 3x20
questo è!!!
Con lo stacco potresti provare con delle triple e quando vedi che è pesante il carico, metti le singole. Lo stacco si appresta per le basse ripetizioni.
Lo squat va bene anche un 5 x 5 ma devi tenere in mente la % del tuo massimale. Eseguire un 5 x 5 con il 50% non serve a nulla, ma con l' 80% è efficace.
Se fossi in te, aumenterei la frequenza dello squat a due volte a settimana!
Tipo
MAR
Squat 5 x 5 70% (più leggero)
Good morning 3 x 6/8
Natural glute ham raise 2 x 8
Trazioni alla sbarra per i dorsali
Addome
GIO
Panca inclinata 5 x 5 80%
Panca stretta 2/3 serie da 6/8 (ti giochi con le serie)
Lento avanti in piedi (qui puoi utilizzare un volume ridotto, sempre con buffer)
Dip alle parallele 3 x 8
SAB
Squat 5 x 5 80%
Rematore bilancere
Stacchi triple, fino a singole (buffer, tanto)
Addome
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao corv, magari a riuscirci ad andare ad allenarsi per 3 volte a settimana!!!!!!!!!!!!!
l'impostazione del 5x5 la sto corteggiando da un po', ma non riesco x motivi di tempo.
Magari questa estate con moglie e figli al mare!!!
Segnalibri