rieccomi dopo qualche settimanuccia!
ho provato da qualche giorno a fare panche in varie gradazioni e son rimasto veramente deluso dai miei carichi![]()
allora sulla panca 60° va abbastanza bene (rispetto alle altre), faccio 10x4x30kg
è sulla panca piana che sorgono i problemi: riesco a malapena a fare un 15x3x15kg!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
15kg x parte sulla piana?
e 30kg x parte sull'inclinata?![]()
IMPOSSIBILE (cmq si scrive set x rip x kg, NON rip x set x kg)
15kg? cioè il bilanciere?
cmq forse è perchè fai prima l'inclinata della piana.
in ogni caso abbandona quel 4x10 e inizia ad alzare i kg... non si puà far panca con 15 kg.
posta tutta la scheda
riscaldamento blando di 5-10 minuti alla cyclette
crunch 5x15
pectoral machine 3x15 25-30-30-25 kg
lat machine 4x15 25-30-30-25 kg
una macchina per la schiena di cui non so il nome3x15 25-30-30 kg
curl bicipiti 4x15 5-6-6-6 kg
alzate laterali 3x15 5kg
la macchina per i tricipiti di cui non ricordo il nome3x15 25-25-30 kg
e qui si chiuderebbe.
vi avevo gia spiegato che per un mesetto o due non posso fare le gambe cosi per ora eseguo sempre la stessa routine.
e vi ho anche gia detto che l allenatore mi aveva detto di non far ancora le panche, cosi non me le ha messe nella scheda.
ora, parlandoci, mi ha acconsentito di farle, ma nella scheda originale non ci sono.
dove dovrei inserirle le panche?
dovrei splittare sta scheda in due giorni diversi?
so già che ci son molte cose che non vanno, accetterò i consigli![]()
ho appena riletto tutto il 3ed.
non ho intenzione di ripetermi x cui non posterò più qua.
tutto quello che dovevo dire l'ho già detto nei primi post.
ciao, kick
ok, grazie kick dei consigli che mi hai dato.
credo di aver impostato una buona scheda.
l'altro giorno di panca son riuscito a fare 35kg di panca facendo un 5x5 facendoli bene.
credo che il poco peso alzato l'altra volta sia dovuto al fatto che era la mia prima volta di panca e che andavo tutto storto. ho notato che aumentando peso riesco ad andare piu dritto.
allora ho finalmente scoperto la provenienza dei miei mali al ginocchio sinistro: ho un problema di rotule alte. un problema meccanico, non risolvibile se non attenuibile.
mi han detto che nei periodi di forte crescita (negli ultimi 3 anni sarò cresciuto di 10cm) da fastidio.
devo quindi solo aspettare un pò, magari con l aiuto di una soletta che attenui il dolore.
mi è venuto però un altro dolore nelle ultime due settimane. ho un dolore all'altezza della scapola destra.
sento che è un dolore simile all'infiammazione. cosa può essere?
per ora smetto gli allenamenti per la schiena
Segnalibri