no, non sbagli, ma consigliare a uno che non ha mai preso un peso in mano una 3-split... bah...
@kick![]()
![]()
sminuitemi purenon sono mica un esperto, ho solo detto la mia, magari sbagliando. anch'io penso poi che sia meglio discutere qui piuttosto che in privato, almeno ci si confronta e se uno dice una ca**ata viene subito smentito, e deriso se volete. ma un forum serve a questo, se uno ha delle opinioni diverse le può pur esprimere no?
La fullbody per chi si approccia per la prima volta all'allenamento va vista in un ottica di progressivo adattamento del muscolo allo stress.
Per un principiante nei primi periodi è importante prima di tutto acquisire la capacità di eseguire esercizi in maniera corretta utilizzando carichi moderati,senza avere la pretesa di imparare dopo un giorno.
Quindi segui pure le direttive del tuo trainer,utilizza carichi che ti consentano di eseguire l'esercizio in maniera corretta e vedrai che il resto vien da se.
Avrai tutta la vita per splittare, ciclizzare, programmare come tu ti piace.
Però ragazzi anche voi ad uno appena arrivato gli titare fuori catabolismo,disgregazione muscolare...dai capite prima di tutto che siete sulla sezione Baby-Builders eh !!
Io dubito fortemente che utilizzando macchinari, così all'inizio, senza essere seguito in esercizi multiarticolari, ci si possa trasformare significativamente.
Le macchine sì, van bene, ma imparate gli esercizi core.
Già che ci sei, oltre ad avere dubbi sul tipo di allenamento che ti hanno "rifilato", ce li ho anche su coloro che dicono di mangiar tanto e non ingrassare/ingrossare.![]()
Segnalibri